|
|
Risultati da 1 a 15 di 665
Discussione: [HomeCinemaSolution] HD Cinescaler
-
29-12-2009, 12:45 #1
Sospeso
[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler
Oggi Babbo Natale e' arrivato un'altra volta è mi ha lasciato un dono sotto l'albero:
Sito del Produttore: www.homecinemasolution.it
Link al manuale: Manuale Cinescaler
Ho aperto il thread per scambio di opinioni e per ottenere il massimo da questo videoprocessore.
Buon divertimento a tutti !!!
MINI GUIDA PER L'AGGIORNAMENTO:
1)COSA MI SERVE?: occorre un cavo USB-MiniUSB va benissimo quello per ricaricare il joystick delle PS3. Serve un cavo seriale FEMMINA-FEMMINA dritto con solo i pin 3 e 4 invertiti (io ne ho preso uno della HAMA l'ho aperto e fatto le connessioni manualmente)...N.B. occorre un computer con seriale in quanto il software non riconosce gli adattatori seriale-USB. Servono 3 Jumper che sono dei ponticelli, li trovate nei negozi di informatica (al limite fateveli regalare perchè sono una cosa infima).
2) APRIRE IL CINESCALER: Girare il cinescaler sottosopra e rimuovere i piedini in gomma che nascondono 4 viti. C'e' un ulteriore vite al centro. Una volta rimosse le viti e possibile togliere il coperchio. Adesso sulla scheda principale ci sono 4 vitine, una in ogni angolo. Una volta svitate e' possibile sfilare dall'alto il pannello frontale e quello posteriore.
3) PREPARARE IL CINESCALER: Una volta aperto inserite i Jumper come da foto allegate da Simone nel primo aggiornamento, ora collegate l'alimentatore alla corrente e SUCCESSIVAMENTE (importante questa sequenza) lo spinotto al cinescaler. Se e' tutto corretto si dovrebbero accendere tutti i led sul pannello frontale e rimanere accesi. Questo significa che il cinescaler e' in modalità DOWNLOAD
4) PREPARARE IL COMPUTER: Ci sono 2 cartelle per l'aggiornamento. Ognuna aggiorna un chip diverso. Una cartella (quella dello silicon Optix) ha bisogno di installare un programma sul computer, l'altra invece lancia un eseguibile che non ha bisogno di installazione. Aprire la cartella del Silicon Optix ed installare l'eseguibile...seguire tutte le procedure a video come si fa per un normale programma.
5) AGGIORNAMENTO PARTE 1: Con il cinescaler in modalita' download (come descritto sopra) inserire la mini USB nel cinescaler e successivamente l'USB al computer. Il computer riconoscerà un nuovo hardware e vi chiederà in automatico di cercare i driver per la periferica...i driver sono dentro a windows e quindi li troverà subito e la periferica verrà acquisita automaticamente. Una volta pronta aprire il programma che avete installato del silicon Optix e seguire la guida di Simone che spiega passo passo tutte le impostazioni da mettere.
6) AGGIORNAMENTO PARTE 2: Staccare la mini usb e collegare il cavo seriale al pc e al cinescaler. Aprire l'altra cartella e lanciare l'eseguibile (non il SETUP) si aprirà una schermata e anche qui seguite la guida di Simone per le varie impostazioni da mettere.
N.B. Ogni aggiornamento conterrà 2 file che sono quelli da caricare rispettivamente per i 2 chip differenti.
Spero di essere stato utile, la guida e' a completamento di quella di Simone.Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 28-01-2010 alle 08:53
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
29-12-2009, 21:41 #2
lo hai provato? dacci qualche impressione
-
30-12-2009, 10:33 #3
Sospeso
Fin'ora la prova e' stata fatta solo con materiale hd blu ray. Il risultato e' impressionante. Per cominciare lo stacco dell'immagine e' notevole, il soggetto inquadrato viene verso l'obiettivo e i particolari vengono messi tutti a maggior fuoco. Il nero sembra più lucido e nei movimenti c'e' meno effetto scia dei colori che restano precisi.
Devo ancora misurare l'incremento luminoso. A breve altre prove con i DvD.Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
30-12-2009, 11:56 #4
Member
Lo suggerisci anche per la mia catena video che ad oggi è già ottimizzata dalla tua calibrazione isf?
TV: LG OLED 65B7; Lettore BD/DVD & Console: PS4 PRO 1T; Home Theater: Sony HT-St5000; Decoder: SkyQ; Pc: Apple Mac Mini Server 2011; HD Multimediale/Media player: Zidoo X8, WD Elements Play 1 TB
-
30-12-2009, 12:15 #5
ma l hai provato anche con la tv pioneer o solo con il proiettore???
VPR: Panasonic PT-AT5000; Lettore Bluray: Oppo 93; Console: Ps3; sky hd: Xdome1000c,
Sinto: Pioneer Vsx 300; Front. Bose 201; Centr. Rcf made Italy; Surr Bose Acoustimass 10
Sub Yamaha YST SW205. Telo: telo:BlackDiamond2 gen3 4k Processore Video Lumagen Radiance 2021.
-
30-12-2009, 12:35 #6
Ragazzi calmi che stasera proviamo il cinepanettone(nome affettuoso da me coniato
) con Pioneer KRP600 e Panasonic 50v10,quindi in nottata o domani prime impressioni
Ultima modifica di Steven; 30-12-2009 alle 12:51
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
30-12-2009, 13:05 #7
Senior Member
Già,a tal proposito stò già fremendo
-
30-12-2009, 13:36 #8
Member
Grande Steven!!!
Non potevo sperare comparativa migliore.TV: LG OLED 65B7; Lettore BD/DVD & Console: PS4 PRO 1T; Home Theater: Sony HT-St5000; Decoder: SkyQ; Pc: Apple Mac Mini Server 2011; HD Multimediale/Media player: Zidoo X8, WD Elements Play 1 TB
-
31-12-2009, 12:48 #9
ops...meno male che qualcuno ha pensato di aprire un 3d su questo cine scaler,se tutto va in porto Sabato vado a Perugia,vedremo se mi sapra conquistare,ma vedo che a quel che si dice non sara un compito difficile.
a presto.a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
31-12-2009, 13:13 #10
Eccomi,purtroppo non posso dir molto sul cinepanettone collegato al mio KRP600 quindi prendete tutto con le molle,in quanto lo abbiamo testato x circa 10 minuti,quello che volevo valutare era l'upscaling e il famoso controllo definizione quindi diro' che come upscaling non ho notato nessuna differenza,anzi forse il mio Dreambox andava un filo meglio in alcuni canali RAI,cmq lo mettiamo a pari...mentre il filtro nitidezza ha aumentato la definizione ma si sa' che il PIO ha un'immagine "morbida",creando un pelino xo' di "blulichio" settato al massimo(ma forse eliminabile).
Poi siamo andati a calibrare il Panny v10 di stevend e la' un pelo di differenza nell'upscaling si e' visto(migliore nel cine),ma la definizione secondo me era uguale a prima(xo' il Panny e' gia' di x se molto razor).
Quello che ee' migliorato e' il nero,ora con il cine attaccato al v10 davvero buono il livello e la tridimensionalita',ma va' anche detto che prima il v10 non era calibrato.
Comunque aspettate stevend x il vero resoconto finale sul suo v10 dopo tot ore di visione
ps.il mio che lavora in interlacciato sembrava soffir meno di motionblur..alla faccia dei 600hz e del segnale progressivo(questa una frecciatina alla Panny che ne deve ancora fare di strada)Velodyne DD12+
-
31-12-2009, 16:04 #11
Originariamente scritto da Steven
Sono molto interessato avendo quasi lo stesso televisore e, per il momento, le tue prime impressioni mi hanno deluso non poco (ci contavo molto su questo giocattolino).
Attendo impazienteTV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio
-
31-12-2009, 17:51 #12
Be' non essere deluso,ripeto lo abbiamo collegato pochi minuti solo x vedere il filtro nitidezza e l'upscaling........se ti piace l'immmagine razor allora il filtro ti dara' delle soddisfazion credoi.
Io preferisco tenermi la definizione del mio KRP600 e godermi un'immagine a mio avvisto + "naturale"(morbida).
Ma lo hai calibrato ISF il tuo pannello? se NO,fallo che ci guadagnerai in profondita',tridimensionalita',nero ecc...
ps.il cine non e' mio ma di stevend quindi non credo che faro' altre prove da me,visto che ormai lo ha settato x il suo V10Velodyne DD12+
-
31-12-2009, 19:16 #13
Sospeso
Io continuo a sostenere che giudicare l'upscaling su Rai uno non ha alcun senso...fa talmente pena che non c'è nulla da migliorare...la prova va fatta sui DVD. Per quanto riguarda il filtro definizione il suo bello e' che non e' distruttivo...genera maggiore dettaglio e stacca il soggetto dal fondo senza creare bordini Bianchi come fanno i soliti filtri...il suo pregio e' prorio la raffinatezza con cui lavora...se ci si aspetta un filtro che genera dei crateri al posto delle rughe della pelle non e' proprio questo l'articolo.
-
01-01-2010, 14:25 #14
Originariamente scritto da Steven
Vorrei comprare un videprocessore per migliorare la visione dei canali sky (soprattutto sd) e, da quello che ho letto, sembrerebbe che il Dvdo Edge faccia già un egregio lavoro (secondo i possessori di Krp+Dvdo Edge).
Aspettavo quindi l'Hd Cine scaler (nonostante non abbia la funzione Prep, che è molto utile per collegare tutto in hdmi), perchè dalle prime impressioni sembrava superiore.
Se, però, non si traggono molti vantaggi dall'Hd Cine Scaler (parlo sempre dell'abbinamento Sky+Hd Cine Scaler+Krp), non farà proprio al caso mio.
Attendo quindi altri commenti (anche da chi non ha il Krp) per l'uso di questo giocattolino come "aiuto" allo Skifobox.TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio
-
01-01-2010, 14:31 #15
Sospeso
Originariamente scritto da panpao