Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 118 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1762

Uhm secondo me il V è superiore solo per il nero e un pochino per il contrasto, per il resto non credo(colori fluidità velocità uniformità ecc...).
    l'SL8000 ha in più anche il lettore divx e divx HD incorporato! che fa molto comodo. Dal vivo insomma non ci riesci a vederlo?

dovrei andare da mediaworld se ci passo vi faccio sapere

Scusate, mi son praticamente letto tutto il topic d'un fiato. Come molti, appartengo anch'io nel club degli 'indecisi cronici'.
    Siccome ho recentemente scoperto una passione per i picchiaduro, sono particolarmente sensibile alle osservazioni fatte nel corso del thread da acoz ed EvilDice. In particolare al primo volevo chiedere come si trovasse con il Panasonic appena preso (G10 46'') in accoppiata con Street Fighter 4.

Mi avevi illuso con:
    Citazione Originariamente scritto da acoz
    Per i test occorre aspettare le feste, il mio amico col crt per i test è 'sto weekend era a roma per il torneo di sf4
    Ma le feste son passate e di te non c'è traccia.

Non che tu sia obbligato a far nulla, intendiamoci, però la tua opinione in merito farebbe piacere a tanti immagino.

Poi, domanda, ma se l'input lag è così importante in alcuni picchiaduro: nei tornei vari si usano esclusivamente CRT?

Forse utilizzano i plasma

oltre ai plasma basta utilizzare in game mode LCD con input lag basso (ES.SL8000 oppure G10)

Mm forse avete ragione, ma non mi convince completamente perché altrimenti non si spiegherebbe la questione che acoz diceva che avrebbe continuato ad usare il CRT con SF4, gli sarebbe bastato anche a lui farsi un pannello tipo LG (SL8000) e impostare la gaming mode ogni volta che voleva giocare al suddetto gioco. Però, d'altronde, se non replica il diretto interessato (o comunque un giocatore che partecipa a tornei di questo tipo), non lo sapremo mai ; ad ogni modo, complimenti Mazinger anche da parte mia e grazie per il grandissimo topic, veramente molto utile.

Il mio più grosso problema è che devo acquistare un tv per una camera 4x4 metri e, avendo in salotto già un plasma Panasonic PX70E da 42'' (2007) con cui mi trovo abbastanza bene a giocare (a parte il fatto che è perennemente occupato dai miei e riesco a farlo solo ad orari improbabili... ), non vorrei trovarmi male con un nuovo tv.

Le mie necessità sono semplici:

1- Dimensioni 32-37 pollici.
    2- Adatto al gaming (Wii e PS3) e cinema (Blu-Ray e spero in futuro HD Digital Delivery).

Purtroppo volendo puntare al plasma, considerando che il limite superiore è 37'', potrei permettermi esclusivamente il modello entry-level Panasonic 720p e la cosa non mi sollucchera perché la distanza tipica sarà intorno ai 2 metri e noterei probabilmente la bassa risoluzione durante la visione di Blu-Ray (insomma godrei a metà ), oltretutto questi pannelli sono 1024x720, quindi la matrice è addirittura meno densa dei tipici LCD HD Ready.

Passando agli LCD, pensando ai Panasonic G10 oppure agli LG SL8000 devo dire che non mi convincono per il Cinema, per via i neri veramente poco profondi di entrambi i pannelli (oltretutto addio atmosfera nei survival horror, nel caso). Oltretutto dato l'angolo visivo scarso di entrambi, i multiplayer locali sarebbero più complicati.

Secondo voi, a questa nuova infornata di tv del dopo CES, sarà possibile finalmente avere degli LCD (quasi) perfetti per il gaming [e con neri profondi] verso massimo Aprile?

Non so adesso il discorso picchiaduro, ma per quanto riguarda FPS tipo serie Cod, tutti, e dico tutti i pro che ho conosciuto giocando (e li riconosci subito) giocano su monitor pc da 22, 24"max, se devono fare sul serio, altrimenti va benone qualsiasi cosa...questo perche' detto da loro, ma alla fine e' cosi', un monitor 22", offre input lag praticamente zero, ci stai a 50 cm di distanza, riesci ad avere tutta la porzione di mappa sott'occhio il che' e' fondamentale in giochi come appunto cod, e ti offrono poi quella definizione tale, unita alla limitatissima distanza di visione, tale da scorgere il movimento di un nemico nascosto tra l'erba da lontano, vale a dire una manciata di pixel che si sposta di decimi
    tutto questo, in un 42" a 3 metri, non lo riesci ad ottenere, ecco quindi che per tornei o partite serie sfruttono quanto detto sopra.
    Ma quanti di noi hanno realmente queste esigenze da pro-gamers?........

Citazione Originariamente scritto da igoser
    Ma quanti di noi hanno realmente queste esigenze da pro-gamers?........
    Hai ragione anche tu, onestamente immagino quasi nessuno, grazie per il post.
    Il mio discorso è solo da intendersi nel non volersi limitare aprioristicamente scegliendo tv non adatti (tanto poi se si gioca online, il problema non è certo dell'input lag...infatti io parlo solo di multy locale).

plasma vs LCD

@igoser
    Avevo trovato su internet un utente che aveva testato il suo lcd panasonic 32lz800 contro il suo plasma 42g10 ed aveva vinto lcd!
    Questo per farti capire che la latenza introdotta dall'imput lag è superiore a quella che del solo pannello.

Non che non mi fidi, ma se potessi fornire un link sarebbe gradito. Anche solo per capire come l'abbia testato.

@idomeneo

grazie, per i complimenti, ho aperto questo thread proprio perchè in giro non trovavo niente e quindi ho cercato di far convogliare qui tutte le informazioni utili per i videogiocatori nella scelta del televisore + adatto!
    SL8000 sembra un ottimo tv per videogiocare, ma frena appunto vari utenti (tra cui ci sono anche io) dall'acquisto per via del nero scarso e del superriflesso, quindi probabilmente Acoz ha valutato anche questo facendo la scelta del televisore. A proposito ringrazio Kratos per le sue opinioni molto oneste ed obiettive su questo televisore (e tutti gli utenti che intervengono con le loro opinioni of course)! Il fatto è che se vuoi vedere anche i blu ray ti serve un bel nero, come hai già scritto tu!Se no poi magari te ne penti! Secondo me, questa nuova generazione di TV avendo 100/200HZ reali potrebbe portare dei giovamenti in ambito gaming (da appurare quando saranno sul mercato... per ora è solo teoria e speranza ^_^), senza contare il discorso del 3d (Rivoluzioneeee!) ed ovviamente ci saranno anche miglioramenti delle varie tecnologie, leggiti i vari thread del CES 2010 se vuoi “sbavare”; infatti tutte le TV next gen sembrano uno spettacolo e piange il cuore a comprare un modello di quelli presenti sul mercato ora, ma andando avanti cosi' non si comprerà mai un televisore nuovo (e me lo sto dicendo anche a me stesso per autoconvincermi!)! I monitor LCD hanno un input lag + basso perchè non usano l'elettronica del televisore, pero' non hanno i 100 e 200HZ virtuali attivabili quindi avranno anche loro una perdita di definizione in movimento a 1920x300p!Secondo me, in questa generazione, va presa una TV con i 100/200 HZ “virtuali” , meglio avere un qualcosa in + da “eventualmente disattivare” a seconda dei giochi che non averlo! E questo lo dico perchè utenti come Magnottone e Lorenzo82 giocano alla grande con i 200Hz su Z5500 e lo stesso dicasi per i possessori dell'SL8000. Per il discorso picchiaduro, vatti a leggere un commento di Onslaught a non so + che pagina di questo thread (ormai sono troppe! ) o quelli di Lorenzo82 dove dice che riesce a giocare a Tekken alla grande. Poi secondo me vedrete che quando compreremo il televisore (a meno che non ne prendiamo uno marcio!), sto input lag se lo percepiremo sarà in forma minima e con i 200 HZ attivi. Il Plasma lascialo stare a meno che non prendi un full HD da 42, ma visto che per te è troppo grande ed i modelli + piccoli non sono neanche HD ready, allora buttati sugli LCD almeno sono Full HD (se hanno i 200 HZ virtuali ^_^)

P.S.
    se vuoi maggiori dettagli sul funzionamento dei 100/200 HZ "virtuali" leggiti questo interessantissimo thread dove tra l'altro ho fatto delle domande agli esperti in ambito videoludico sulle nuove tv 3d : http://www.avmagazine.it/forum/showt...=133145&page=8

aveva già messo il link Mariorenz in non so quale pagina
    Ultima modifica di Mazinger; 09-01-2010 alle 19:25

Ciao a tutti, ho visto finalmente dal vivo a casa di amici all'estero un sony 32 v5500, e devo dire che gli lcd hanno fatto passi da gigante!!! Ottimi colori, ottimo nero. Era collegato ad un decoder satellitare in HD e le partite di calcio erano veramente fenomenali, peccato però che avendo solo i 50 Hz, si nota moltissimo la perdita di risoluzione nelle scene in movimento che avvengono in una partita di calcio, è come se l'immagine andasse fuori fuoco...fastidiosissimo.

Ormai direi che la mia scelta cadrà su tre modelli lcd (uso tv dtt sd e hd, pc, ps3, mkv e divx):

panasonic 32g10
    lg 32 lh5000
    lg 32 sl8000

Dovrei andarmeli a vedere in un centro commerciale ma come faccio a valutarli se sono tutti collegati alla stessa fonte?
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la resa dei neri di questi televisori...tanto per darvi un temine di paragone la colorimetria e la resa del nero del sony 32 v5500 per me è perfetta, se potessi andrei sul 32 w5500 ma ho letto lamentele sull'input lag, peccato!

Aspetto risposte e consigli,
    Grazie,
    Edo

Salve a tutti.
    Ho valutato bene tutti i pro e i contro della tecnologia plasma/lcd in ambito videogame visto che utilizzerei il televisore quasi solo per quello.
    Puntavo inizialmeno al plasma panasonic g10 da 50" (TX-P50G10E) ma mi è stato consigliato da qualcuno (ringrazio Onslaught) per via di diversi difetti tra i quali green ghosting (nei filmati l'ho notato,ma riprendendo il televisore sono venuto a sapere che si nota di più e che nelle prime ore di utilizzo è più evidente) e la ritenzione (anche questa più visibile nelle prime ore di utilizzo).
    Mi era stato consigliato il toshiba 46SV685D, davvero un ottimo televisore guardando i pareri degli utenti e qualche recensione. Il problema è che è ancora troppo caro per me e forse dovrò tornare sul G10 da 50" visto che punto ad un alto polliciaggio con rapporto qualità/prezzo molto alto
    Adesso vi chiederete perchè sono qui a chiedervi consiglio.
    Innanzitutto, popolo di videogiocatori, vi chiedo se ricordate qualche ottimo videogame senza Hud o segnali video fissi per fare il rodaggio del televisore per il primo centinaio di ore.
    Brutal legend ad esempio non ne ha, e l'ho subito messo da parte per quando prenderò il televisore
    Se ve ne viene in mente qualcun altro vi ringrazierei visto almeno nelle prime ore di utilizzo tenderò a non forzarlo troppo.
    Ho ancora 3 mesi di tempo per decidere, queste l'idee che mi sono fatto, e chissà che non trovi alla fine il buon toshiba scontato sui 1500 euro (non penso di poter spendere di più, credevo di avvicinarmi ai 2000 ma questo è il tetto massimo), e chissà che qualcuno di voi non possa farmi cambiare idea sul plasma

Edo io ho anche letto di chi diceva che invece l'input lag sul w5500 era impercettibile,quasi inesistente!
    se vai a vedere questa tabella noterai che il 46w5500 ha input lag inferiore al 42lh5000 (hanno lo stesso valore in game mode ma in standard il w5500 è migliore)...e poi la qualità del sony a me piace tanto,non la sacrificherei per qualche millesimo di secondo
    http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-2
    Snake attualmente il Toshiba da 46 pollici lo trovi online intorno ai 1650 euro + spese di spedizione
    Ultima modifica di emoxone77; 15-01-2010 alle 14:02

A quel prezzo forse potrei arrivarci. Punto ai top gamma ma non ho poi un budget molto alto. Quello che mi interessa è sopratutto la migliore qualità di immagine possibile, e mi chiedo se li toshiba in questione vale quanto il plasma panasonic g10 sotto questo punto di vista.
    Non ho intenzione di comprarlo online, sono veramente tanti soldi e anche se ho sempre comprato non vorrei avere poi grattacapi con la garanzia e la spedizione.
    Quindi il costo dovrebbe essere sui 1800 nel migliore dei casi e comunque perderei ben 4"

Pagina 43 di 118 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •