Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 118 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1762

........
    Ultima modifica di andi15000; 29-03-2011 alle 17:13

Scusate se ho fatto 3 volte lo stesso messaggio ma è stata colpa della schermata che si era bloccata...

allora raga, ecco la recensione del Plasma panasonic gt30....l'anno scorso mi sono preso il G20, perche' era una versione migliorata del V10 (top di gamma consumer Panasonic del 2009), e quest'anno seguendo la stessa filosofia, il GT30 sembra essere superiore al VT20 (top di gamma consumer Panasonic del 2010)...

qui c'è la recensione completa:

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1300800238

direi di esaminare alcuni punti salienti interessanti per il lato gaming..... ^___^

riguardo l'input lag dice:

"Response time is very fast and it really contributes to picture quality in sports, games and action. As I have said before Panasonic’s plasma TVs maintain a high level of detailing even in fast motion and this is of great importance because you very seldom watch static pictures on a TV. The faster response time also means that GT30 is a better companion for console gaming than LCD/LED TVs.
    Input lag is lower than on the 2010 models, and was measured to 18-25 ms. The level of input lag depends on the circuits enabled and IFC adds to input lag. Input lag on Panasonic GT30 is also lower than on most LCD/LED models. This also means that GT30 is great for console gaming."

riguardo il green ghosting

"Phosphor trailing was greatly reduced when Panasonic introduced their 2010 3D models that utilized a new phosphor. This faster phosphor has been used in GT30 as well and therefore phosphor trailing is very low. It’s not eliminated and I saw it in our stress test but GT30 does a great job, even though it has not been improved compared to the high-end 2010 Panasonic TVs."

riguardo l'IFC, che per me è molto importante nei videogiochi, perchè potenzia la console

"The IFC (Intelligent frame creation) system is not very different from last year’s models and I have already said it before. It helps to smooth out movement and it’s not as aggressive as Samsung’s 200/240 Hz systems, but for most viewing I personally prefer to turn it off."

riguardo la ritenzione, hanno corretto i problemini del VT20...

"I tried to force retention and I was able to see a very tiny hint of retention but I was positively surprised to learn that Panasonic has made great improvements compared to the VT20/VT25 from 2010. The flagship VT-model in 2010 also used the new faster phosphor but at the same time it introduced more retention that on previous Panasonic plasma TVs. This has been reduced significantly on GT30 and I didn’t see anything in practical use. I was able to trigger light retention after a few hours with a static picture but it’s not a big issue on GT30."

mentre riguardo il 3d...

"I went on to examine the 3D pictures and was particularly interested in crosstalk and 3D depth. Panasonic had the lowest crosstalk together with LG’s 3D plasma in 2010 and Panasonic has promised even better performance in 2011."

direi un'ottima TV per videogiocare!!!! Se non avessi già il G20 lo prenderei al volo!
    Ultima modifica di Mazinger; 31-03-2011 alle 20:16

da toshiba arrivano le TV LED con chip anti input lag!

leggete qui:
    http://www.dday.it/redazione/3071/Re...er-gamers.html

citazione:
    "E la funzionalità di punta è il nuovo Video Game Mode, che grazie alla tecnologia FIFO elimina ogni ritardo nel collegamento di console alla TV rendendo lo Z2 il TV più rapido nel visualizzare un segnale disponibile sul mercato. "

Ultima modifica di Mazinger; 31-03-2011 alle 20:26

Question

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    allora raga, ecco la recensione del Plasma panasonic gt30....l'anno scorso mi sono preso il G20, perche' era una versione ...

... direi un'ottima TV per videogiocare!!!! Se non avessi già il G20 lo prenderei al volo!

Riguardo a quanto scritto da Mazinger ... volevo sapere come si comporta il suo G20. Siccome li svederanno ho letto buone recensioni e dicono anche che ha input lag basso (16ms).
    Siccome sto valutando se prendere G30 o un G20 che magari costa meno, volevo avere un vostro parere ...

Grazie !!

Allora... secondo dday, il G20 come input lag ha i seguenti dati in base al polliciaggio:

Modello gamemode standard
    42G20 **30 Ms ****** 43 Ms
    50G20 **17 Ms ***** 47 Ms

io pero' gioco sempre in modalità Cinema e spesso con IFC attivo (che tralaltro aumenta l'input lag) e mi trovo molto bene!
    Rimanendo nei Plasma panasonic 2010, in alternativa al G20 ci sono il V20 ed il VT20 che pero' hanno + problemi di ritenzione e di sdoppiamenti (si vedano i problemi rilevati nella sezione plasma), ma meno in green ghosting ed hanno un Nero migliore. Ma comunque il nero del G20 è buono!

Tra i difetti del G20 ci sono un lieve ronzio (ma con l'audio attivo non ci fai caso) ed il floating black (che da panasonic viene considerata una feature! haha)

per il G20 ti consiglio di leggere le seguenti pagine del thread:

51 (con intervento di Lorenzo82)
    52 (inizio dei miei interventi da neo possessore)
    53
    54
    55

poi a pag.59 trovi il mio confronto fra il G20 ed il Sony Nx710, dove puoi avere altre informazioni su come si comporta questo mitico plasma
    60-61-62-63 (con nuovo confronto g20 -nx710)-64-65

poi a pag.89 parlo della ritenzione/stampaggio/ green ghosting e floating black

Se prendi il G20 cadi in piedi ma io aspetterei le recensioni del G30 anche perchè il G20 non penso proprio "lo svenderanno"cosi' come non hanno svenduto il G10 ed il G15 quando è arrivato il G20!

a pag.1 del thread trovi invece delle indicazioni per fare il rodaggio nei Plasma
    Ultima modifica di Mazinger; 06-04-2011 alle 19:14

Salve ragazzi. Sto pensando di prendere un "32 pollici alla fine per questioni di spazio. Deve essere un full-hd e non ho intenzione di svenarmi economicamente, inoltre deve avere un buon input lag. Vedendo questa bellissima comparativa su

http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-2 e poi quest'altra http://www.dday.it/redazione/1637/DD....html#pagina-2 ho preso in esame qualche modello, oltre a qualcun'altro non presente in quella comparativa. Alcuni full-hd lcd sono migliori di molti plasma per ambito gaming, oltre al fatto che un plasma da 32 non esiste, ed invece io lo vado cercando proprio di quelle dimensioni.
    Prezzi ONLINE del 13 aprile 2011 con trovaprezzi, quindi i migliori per modello.

- Samsung 32 C5100 (8ms) 395,00

- Philips 32PFL7605 482,00

- Philips 32PFL8404 (10ms) 546,00

- Sony KDL-32NX500 (13ms) 445,00

In questi invece non c'è una comparativa sull'input lag

- SAMSUNG 32 LE32C630 395,00 Stesso prezzo del C5100, cosa cambia?

- LG 32SL8000 550,00 € (dicono che sia ottimo ma non ne sono certo, qualcuno ne sa qualcosa? inoltre schermo "lucido" come piace a me, e NON ho la finestra di spalle)

Cosa prendere per giocare molto, e ogni tanto vedere un film bluray disc?
    Mi libererò quindi del vetusto Panasonic hd-ready TX32LE60FM.

visto che non ti da fastidio lo schermo lucido, vai di 32sl8000, premio EISA 2009 ed ottimo input lag anche con i 200hz attivi, che riducono la perdita di definizione sulle immagini in movimento e danno un senso di fluidità (anche se creano qualche artefatto). Come difetto l'SL8000 ha un nero non troppo nero, ma nei giochi è tra i migliori LCD in circolazione

P.S.
    Se non l'hai già fatto leggiti L'EDIT informativo nella prima pagina del thread
    Ultima modifica di Mazinger; 13-04-2011 alle 17:41

Cavolo il 32SL8000 non si trova piu', anche online.

Si trova solo a piu' di 800 € ergo devo dirottare per forza verso qualche altro televisore. Consigli?

Tra l'altro mi sono letto quasi tutte le pagine di questo forum e sempre sui 32 ci sono questi tv.

- LG 32sl8000 [200hz] (INTROVABILE ormai sulla rete, c'è solo a 800 e piu' euro, e non conviene sui 32)

- Panasonic TX L32G20E [100hz, pannello ips alpha] 600,00 €

- Panasonic TX-L32S20 E [100hz, pannello ips alpha] 438,00 €

- Toshiba 32XV635D [100hz Clear LCD] 465,00

- Philips 32PFL7605 [100hz] 505,00 €

- Cosa cambia tra il Panasonic G20 ed S20? (a parte il prezzo)
    - Cosa consigliereste soprattutto per PlayStation3?
    Ultima modifica di ago83; 14-04-2011 alle 10:21

due post sopra avevi preso in considerazione anche il Samsung c5100, cosa che avevo fatto anche io visto il bassissimo input lag, il prezzo contenuto e la facilità nel reperirlo.
    Come mai adesso l'hai escluso dai papabili?
    A me non dispiacerebbe per l'uso 90% pc 10% tv

Citazione Originariamente scritto da luckyluk
    due post sopra avevi preso in considerazione anche il Samsung c5100, cosa che avevo fatto anche io visto il bassissimo input lag, il prezzo contenuto e la facilità nel reperirlo.
    Come mai adesso l'hai escluso dai papabili?
    A me non dispiacerebbe per l'uso 90% pc 10% tv

L'ho escluso perchè semplicemente è 50hz, e non 100hz come gli altri e quindi nemmeno 200hz come l' lg introvabile.
    Qualcuno mi consiglia qualcosa? Cavolo dovrei prenderlo a giorni.
    Ho visto adesso su dday anche il Samsung Samsung D5500 che ha 20 ms, un pò alto ma dicono che sui 20 ms è tutto piu' sopportabile ed in linea di massima buono. A differenza del C5100 è 100hz.
    Ultima modifica di ago83; 14-04-2011 alle 19:21

beh si ma purtroppo i 100 o 200 Hz mal si combinano con basso input lag ed ho notato che anche disabilitando tale funzione si resta sempre mediamente più alti rispetto a chi ha solo i 50 Hz.

Mi sa che lo prendo in un centro commerciale e se non mi va bene lo rendo per un altro modello

Io invece penso proprio di prendere un SAMSUNG 32D5500, perchè è 100hz ed ha 20ms di input lag.
    A conti i fatti i 20ms sono molto buoni per videogiocare, lo dicono anche sul''ottimo sito dday, e poi sono quasi impercettibili ad occhio umano.
    Poi è 100hz contro i 50 del C5100, quindi mi sa che ho scelto il mio prossimo tv full-hd per la playstation3.

sono andato a vedere e il 5500 lo hanno solo da 27", se lo trovo da 32" mi sa che faccio come ho detto prima ma a modelli invertiti

ah altra cosa, ho uno sharp LC-22LE320E 50 Hz che uso in cucina e l'ho provato col pc proprio ieri; tutto sommato non sembrava malaccio, scie non ne ho viste, abbassando la luminosità e disabilitando l'overscan era abbastanza godibile.
    Ho visto esposto il 32le320 che è 100Hz ... ne sapete qualcosa?

dday test tv 2011

qui trovate i test su tv 2011 di dday, vado ad aggiornare la prima pagina!

http://www.dday.it/redazione/3298/DD...ione-2011.html

cito le conclusioni:

"Conclusioni

Diciamolo: sotto il profilo dell’input lag è cambiato davvero poco: ormai la modalità game c’è su tutte le TV e offre prestazioni comunque buone, tuttavia è una sorta di scorciatoia. La modalità gaming infatti utilizza il pannello senza alcun processamento d’immagine, e nel caso di molti TV LED un frame interpolation sarebbe decisamente utile per migliorare la risoluzione in movimento. E se lasciamo il frame processor attivo i tempi si alzano, inevitabilmente. I TV che hanno un basso tempo anche in modalità standard sono quelli che comunque non hanno all’interno un processore sofisticato, quindi c’è da scegliere: immagine liscia con game mode e immagine processata ma input lag alto.

La soluzione potrebbe arrivare dai nuovi pannelli presentati quest’anno al FDP International, fiera internazionale dei display, pannelli LCD che promettono input lag bassissimi per tecnologia e che con processamento attivo potranno abbassare di una decina di millisecondi la risposta senza la modalità game attiva.

Altrimenti la soluzione è il plasma: risolve più linee in movimento senza bisogno di frame interpolation e, anche sui modelli di fascia alta, ha un input lag minore anche dei migliori TV LCD."
    Ultima modifica di Mazinger; 15-04-2011 alle 18:07

Pagina 95 di 118 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •