Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 118 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1762

Ragazzi oggi mi sono messo un secondo a pensare ai millisecondi (colpa di un mio amico perchè parlavamo dell'input lag!).... Allora.... se 1 secondo è formato da 1000 millisecondi, allora 1 Millisecondo corrisponde a 0,001 secondi.... quindi ad esempio un input lag di 60 Ms corrisponderebbe a 0,06 secondi... e 100 Ms ad 1/10 di secondo....ora guardate la lancetta dei secondi del vostro orologio.... e guardate in maniera attenta come scorre ogni secondo... ora............se si avesse un ritardo di 100Ms, ovvero 0,1 secondi voi ve ne accorgereste? Siccome qui si parla di Televisori ed input lag, c'è qualcuno che puo' spiegare in maniera semplice e chiara il perchè i Millisecondi debbano essere cosi' pochi (si veda il metro di giudizio di dday) per non rilevarli mentre si gioca?Nel Televisore c'è il discorso del refresh a 50 o 60 Hz (50/60 fotogrammi al secondo) e l'elettronica della tv fa si che appunto ci sia un ritardo tra il comando che rileva la console e cio' che visualizza il pannello....ma se il ritardo è per esempio di 60 o 100 Ms, perchè si dovrebbe notare cosi' tanto? Mi spiegate la relazione Hz, fotogrammi sparati dalla console ed intervento dell'elettronica? Cosi' forse è + chiaro il discorso dell'input lag e ci spaventiamo di meno (o di +... ).... gentilmente ai maestri del forum il compito di indottrinarmi/ci con un tecnicismo umanoide ^_______^

anche io credevo che 50-60 millisecondi fossero non percepibili,però da qualche parte in questo forum o addirittura in questa discussione (proprio non ricordo) c'era un link di una pagina con un giochino che a seconda del lag che impostavi ti faceva apparire sullo schermo bianco due quadrati neri alla distanza di tempo da te impostata l'uno dall'altro...bé oltre i 50-60 ms l'occhio percepiva perfettamente il ritardo di "apparizione" del secondo quadrato rispetto al primo!

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    oltre i 50-60 ms l'occhio percepiva perfettamente il ritardo di "apparizione" del secondo quadrato rispetto al primo!
    quoto anche se puo sembrare niente in certi ambiti si nota parecchio,per dirne una muovere il mouse da un pc,o sparare in uno sparatutto

Inizio a percepire il ritardo dell'apparizione del secondo quadrato nel link postato anche a 10ms a dire la verità...
    E' vero che più si aumentano i ms più si nota il ritardo netto,ho provato di 5 in 5

..e non dimenticate che nel gioco online, bisogna aggiungere anche la latenza del proprio provider (in genere se linea normale 40-60 ms; se fast 20-40 ms)

Già, purtroppo è inutile cercare un televisore con ottimo tempo di risposta quando poi ci si mette il lag dell'online.
    Spesso è di gran lunga superiore a qualsiasi tempo di risposta
    Per il gioco offline ovviamente conta praticamene soltanto il tempo di risposta del televisore, ed io sono un giocatore che ormai non gioca quasi più online

vabbé io online non gioco mai...e comunque è verò che se ci applichiamo a guardare i 2 quadrati il ritardo lo vediamo ancje a 10 ms...però quando giochiamo non saremo così attenti e quindi presumibilmente fino ad una quarantina di millisecondi non ci dovrebbero essere grandi problemi...almeno spero!

Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    Per il gioco offline ovviamente conta praticamene soltanto il tempo di risposta del televisore
    Il tempo di risposta di un lcd rileva se si parla di scia, non se si parla di input lag (il pannello può essere velocissimo ad orientare i cristalli liquidi, ma se poi elabora troppo, a livello di elettronica, può avere molto lag), ed anche il discorso sul lag dato dalla connessione internet è errato, dato che i due lag si sommano (ergo se già il lag della connessione è alto, aggiungendo anche il lag dato dalla tv sarà ancora più alto).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    Sony KDL-46V5500* 30 ms 30 ms
    [/url]
    questo valore di imputlag dato al sony da 46" è uguale al 32 dello stesso modello?

Citazione Originariamente scritto da M@tteo79
    Sony KDL-46V5500* 30 ms 30 ms
    Dove hai preso questi valori? Hai qualche link a qualche recensione?

Proprio ora stavo rileggendo la recensione su HDTvtest del mio 46w4000 "We measured the input lag on the Sony KDL40W4000 to be 30ms better/ faster than our resident Samsung F96 reference, meaning that it's probably on par with a CRT"
    Ovviamente quello che qui leggo solamente è in realtà quello che da qualche anno sperimento con gioia sul mio TV; quindi per me il rischio di andare indietro è molto alto considerando che il nuovo TV sarebbe da mettere in cameretta principalmente per giocare. Continuo ad essere orientato sul v5500 anche perchè purtroppo il budget non era lo stesso che all'epoca avevo per prendere il 46w4000!

tutti i torti non li hai ma in giochi come guitar hero che tra l'altro nn ho mai giocato e non ci giochero mai non sono i miei giochi alcuni dicono che con certe tv a causa input lag è un disastro totale a giocare
    Philips led tv 46" 7605 full hd,100hz,ambilight net tv wi fi.ps3 slim 120gb16giochi,impianto sorround jbl 1000w, appassionato di audio video.

Citazione Originariamente scritto da lumo88
    tutti i torti non li hai ma in giochi come guitar hero che tra l'altro nn ho mai giocato e non ci giochero mai non sono i miei giochi alcuni dicono che con certe tv a causa input lag è un disastro totale a giocare
    Confermo, con Gh a casa di una mia amica con un Philips non so che modello era impossibile giocare! Io ho giocato sia al 3 che al world tour sul mio w4000 senza alcun problema!

Posso dire che fino a 60ms l'input lag non si sente anche nel gioco online. Io parlo per il mio V5500, ho fatto delle misurazioni molto precise utilizzando un monitor CRT.

I risultati?

input lag: 50-60ms (impossibile stabilire un valore preciso perchè oscilla di continuo, ma questo è l'intervallo).

Se vedete diverse recensioni parlano di 30ms o 17ms per il V5500, questo perchè hanno fatto le misurazioni rispetto ad un altro pannello LCD con meno lag, ma di certo non con lag nulla!! Spesso viene ad esempio usato il Samsung F96 (lag di 30ms) o il monitor dei portatili, che certo hanno lag bassa per essere lcd ma non nulla, l'unica è usare un CRT come ho fatto io.

Cmq posso assicurare che fino a 60ms non si percepisce lag, ho provato anche a giocare online a tekken 6, dove ogni minimo ritardo dovuto alla connessione o al TV può essere devastante, ebbene non ho avuto problemi, va alla grandissima!

Faccio notare che per il W5500 e lo Z5500 in modalità Gioco, valgono gli stessi valori da me misurati sul V5500.

E' falsa la leggenda che vorrebbe lo Z5500 con una lag bassissima! Invece è vero che lo Z4500 ha input lag di soli 30ms, cioè pari a un Samsung F96.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Spesso viene ad esempio usato il Samsung F96 (lag di 30ms) o il monitor dei portatili, che certo hanno lag bassa per essere lcd ma non nulla, l'unica è usare un CRT come ho fatto io.
    Ma invece per quanto riguarda il test di dday.it dicono:

"Il modo migliore che abbiamo trovato per fare la prova, e soprattutto il modo che ci dà risultati perfettamente confrontabili tra di loro, è stato quello di utilizzare un notebook Acer con uscita HDMI e fargli generare un timer con secondi e millisecondi. Il notebook viene regolato in modalità clone: in questo modo quello che si vede all’uscita del monitor corrisponde a quello che si vede all’uscita HDMI. L’uscita HDMI l’abbiamo collegata al TV.

Non possiamo sapere se l’uscita HDMI del notebook ha qualche millisecondo di ritardo rispetto al display; tuttavia, essendo la sorgente identica per tutte le prove, la cosa è ininfluente ai fini dei risultati."

In questo caso, per ottenere una misura assoluta, bisogna sommare al risultato misurato solo l'eventuale ritardo introdotto dalla connessione hdmi oppure influisce anche il pannello lcd del portatile con cui hanno effettuato la prova?

Pagina 46 di 118 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •