Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 118 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1762

Citazione Originariamente scritto da igoser
    e invece no, devi rosicare, i 5 pollici in piu' si notano e come, molto presto il 37 ti sembrera' un monitor da pc..hihihihi
    scherzo, complimenti per la scelta, quando ti arriva? io vorrei prendere il toshiba, ma mi sa che non si trova facilmente...
    verissimo, appena acquistato, il mio 37" mi sembrava enorme, ora a circa un mese, mi si è rimpicciolito

Citazione Originariamente scritto da ricky77
    Mi sbaglio, o anche tu postavi come me nell'area Toshiba XV635? Alla fine anche io che ero indeciso tra lh5000 e l'XV635 ho preso l'LG 37" come il tuo, pagato 645 euro. Una curiosità: che firmware hai? Io ho il 35.40, e comunque avrò gli occhi bionici, ma noto gli artefatti anche a 200hz impostato su basso
    Esatto hehehehe, alla fine il giudice l'hanno fatto i miei occhi tra i due e appena ho visto i 100hz in game mode mi sono innamorato (cmq grandissimo lcd anche il toshiba, non aveva lag in game mode ma non si possono attivare i 100hz). Penso dipenda dai giochi il livello degli artefatti, su fallout 3 in hdmi con truemotion basso gli unici che noto sono attorno al contorno delle due freccette verdi del mirino (tra l'altro e' un semplice effetto sdoppiatura, non quadratoni), non noto artefatti nemmeno sui proiettili in arrivo (che sono oggetti molto veloci). Su modern warfare 2 non ho fatto molto caso ai piccoli particolari (ero concentrato a far saltare delle teste ). Per quanto riguarda il firmware ho il .40 pure io, per l'aggiornamento ti metto la risposta della lg ad una mia mail:

-----------Reply to Customer Enquiry------------
    Gentile Cliente,

In merito alla Sua e-mail, La informiamo che bastera` attivare l`aggiornamento automatico dal menu` del tv, in modo tale che quando disponibile, il tv lo recepira` in automatico via ota.

Cordialmente,
    LG Electronics assistenza clienti
    ISST0003

199.600.099

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.

it.lge.com

Non aggiorno con firmware strani perche' non vorrei perdere la garanzia.

EDIT: ho provato modern warfare 2 in single player e con il true motion su alto non noto artefatti,ma proprio zero. Inoltre su questo gioco la differenza tra spento basso e alto non e' cosi' marcata rispetto a fallout. Ora sparo la mia da ignorante in materia, che sia perche' modern warfare gira a 60 fps mentre fallout gira a 30fps?
    Ultima modifica di sandrow; 23-12-2009 alle 18:54

Citazione Originariamente scritto da sandrow
    La informiamo che bastera` attivare l`aggiornamento automatico dal menu` del tv, in modo tale che quando disponibile, il tv lo recepira` in automatico via ota.

EDIT:
    Ora sparo la mia da ignorante in materia, che sia perche' modern warfare gira a 60 fps mentre fallout gira a 30fps?
    Cosa significa "via ota"??

Anch'io non sono un esperto pero se Modern warfare è già fluidissimo di suo forse la differenza con i 100hz si vede di meno. Anche se questi in realtà non servono ad aumentare il frame rate del gioco ma il dettaglio nelle immagini in movimento...

Citazione Originariamente scritto da _Kratos_
    Cosa significa "via ota"??

Anch'io non sono un esperto pero se Modern warfare è già fluidissimo di suo forse la differenza con i 100hz si vede di meno. Anche se questi in realtà non servono ad aumentare il frame rate del gioco ma il dettaglio nelle immagini in movimento...
    hahahaha ota non ho idea di cosa sia. Comunque servirebbe che qualcuno di esperto passasse di qui e ci spiegasse questa cosa del dettaglio in movimento. Io vorrei avere un altro gioco a 60fps per fare delle prove. Dopo mi scarico qualche demo di need for speed o forza 3 che dovrebbero essere a 60fps.

...e ci spiegasse questa cosa del dettaglio in movimento...
    Qual'è il dubbio?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

hahahaha ota non ho idea di cosa sia. Comunque servirebbe che qualcuno di esperto passasse di qui e ci spiegasse questa cosa del dettaglio in movimento. Io vorrei avere un altro gioco a 60fps per fare delle prove. Dopo mi scarico qualche demo di need for speed o forza 3 che dovrebbero essere a 60fps.
    Via ota? *zzo significa? comunque il trueMotion cambia molto in funzione del segnale/fonte video..notato come si commporta sui seganli antenna? A volte si nota tantissimo, a volte pare che non ci sia prorpio, anche sullo stesso canale, magari guardando 2 pubblicità differenti che si susseguono...comunque io gli artefatti li noto moltissimo, anche se in alcuni giochi li noto di più e in altri di meno, comunque già li notavo quando guardavo lo stesso modello in un centro commerciale, forse già preparato dalle recensioni che ne parlavano.

Sandeow, per curiosità, posteresti i tuoi settaggi? Grazie

OTA= over the air

ragazzi,qual'è un ottimo tv lcd 37" full hd ,che non perde risoluzione in movimento e rende ottimamente con Ps3,blu ray disc?

bé io ho appena acquistato per giocare con la PS3 un LG 37LH5000 a 660 euro più spese di spedizione...ma ancora mi deve arrivare

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Qual'è il dubbio?
    Lorenzo.
    il dubbio e': perche' in giochi come fallout che va a 30 fps il passaggio da truemotion spento-basso-alto e' molto molto evidente e con artefatti mentre in un gioco tipo modern warfare 2 che gira a 60 fps c'e' pochissima differenza tra truemotion spento-basso-alto e non vi sono artefatti o almeno non ne vedo alcuno?

Citazione Originariamente scritto da ricky77

Sandeow, per curiosità, posteresti i tuoi settaggi? Grazie
    non ho ancora settato niente in particolare, gioco in game mode con truemotion attivo e basta. In fallout gli artefatti che noto sono il mirino verde al centro che ha dei contorni quasi sdoppiati e il contorno dell'arma. Mentre in modern warfare 2 nemmeno il mirino ha artefatti. Bisognerebbe che tutti avessimo uno stesso gioco o una demo e vedere tutti insieme dove da artefatti. Probabilmente sono io che non li vedo perche' ho la tv da pochi giorni e mi sembra tutto figo e bello ma in questi giorni la testero' con alcune demo per xbox360.

Giochi a 60fps fissi sono Dante's inferno (demo), GT 5(demo), Bayonetta (la versione per xbox360), forse il primo ratchet & clank, e mi sembra pure ninja gaiden sigma 2. Gli altri non ricordo, forse burnout paradise anche.

Provata la demo di forza motorsport 3 che gira a 60fps. Durante il gioco la differenza di fluidita' tra spento-basso-alto e' minima,ma veramente minima. Durante i replay credo giri a 30 fps e allora la differenza e' piu' marcata tra spento-basso-alto. Unici artefatti rilevati sono i contorni della nostra macchina (le altre no), sembrano sfuocati in alcuni frangenti.
    Finora ho provato un FPS e un gioco di corse a 60 fps, oggi cerchero' magari un adventure o un platform che girino a 60fps per vedere se anche li le differenze sono minime. Cio' giustificherebbe il fatto che in molti dicono che nei giochi i 100hz sono inutili ma varrebbe solo per i giochi a 60 fps.

il dubbio e': perche' in giochi come fallout che va a 30 fps il passaggio da truemotion spento-basso-alto e' molto molto evidente e con artefatti mentre in un gioco tipo modern warfare 2 che gira a 60 fps c'e' pochissima differenza tra truemotion spento-basso-alto e non vi sono artefatti o almeno non ne vedo alcuno?
    Allora: la tv effettua quasi sempre 60 scansioni al secondo a prescindere se il segnale contiene 60 fotogrammi distinti o 30 fotogrammi ripetuti...(e a prescindere se sia attivo o meno un filtro 100/200Hz)
    Ne consegue che se il segnale sorgente contiene già 60 fotogrammi distinti il processore video della tv ha meno margine di intervento per la creazione di fotogrammi, o parte di essi, interpolati...mentre su un segnale a 30 fotogrammi scarta con buone probabilità i 30 fotogrammi ripetuti e da spazio a nuovi frame frutto dell'interpolazione...
    Infatti su i film in bd con la sorgente impostata a 1080@24p si ha il massimo effetto visivo dell'algoritmo di interpolazione (100/200Hz)...
    Questa ovviamente è un'ipotesi perchè non si hanno notizie certe su alcun algoritmo di riduzione del blur sul movimento...ma diciamo che è la più logica...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Allora: la tv effettua quasi sempre 60 scansioni al secondo a prescindere se il segnale contiene 60 fotogrammi distinti o 30 fotogrammi ripetuti...(e a prescindere se sia attivo o meno un filtro 100/200Hz)
    Ottima spiegazione....quindi si puo' affermare che i 100hz nei videogiochi sono utili (e molto visibili) solo nei giochi a 30fps, mentre nei giochi a 60 fps va benissimo un lcd con 50hz. Quindi vanno bene anche gli lcd che in game mode offrono un input lag basso ma non la possibilita' di attivare i 100hz se si gioca prevalentemente con giochi a 60fps. Ora provo a scaricare la demo di Dante's Inferno e una demo di un altro gioco a 30fps e vedo come si comportano.

Pagina 25 di 118 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •