Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 118

Dubbio atroce su 37" e offerta in scadenza....

Salve a tutti,

sto diventando scemo, ma provo a farvela il più breve possibile.
    Sto cercando, da ormai un paio di mesi, di acquistare un lcd 37" FULL-HD con digitale terrestre integrato (magari in HD) con un budget massimo di 700 € ed ho trovato questi modelli:

- SONY Bravia kdl 37S-5500

- LG 37-LH3000 (del quale ho letto un gran bene proprio qui nel forum...non c'è che dire..)

- SAMSUNG LE37-B550

- PHILIPS 37PFL-5604H

Quello che ci farò è:
    - Guardare il digitale terrestre (forse anche con la pay x view in HD);
    - Guardare tanti dvd/divx etc etc
    - Collegarlo al popcorn hour A-100 (al quale mi sto interessando vivamente).

Il problema è che ho girato tutti i maggiori megastore noti ed arcinoti, parlato (e rotto parecchio i timpani) ad addetti o presunti-tali, ed il risultato è che in ogni shop i settaggi diversi (colori troppo foti o troppo sbiaditi), così come magari il segnale (alcuni avevano il digitale altri il normale SD), mi portano alla più totale indecisione.

Ribadisco che la cifra è pressappoco identica (varia di qualche decina di euro di modello in modello) così come le caratteristiche specifiche di tutti e 4 questi lcd full-hd.
    Il punto fermo è la diagonale che guarderò da una distanza di 2 metri.

Mi rimetto alla vostra conoscenza ed esperienza di modo da poter esaltare le caratteristiche migliori e andare per esclusione.

Vi chiedo delucidazioni in merito perchè su queste tv ci sono degli sconti da applicare e l'offerta sta finendo.....
    Grazie mille a tutti e buona notte
    Ultima modifica di Vins_; 30-08-2009 alle 02:16
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Compagno di sventura (nella scelta si intende!)... io sto come te... il mio candidato numero 1 è l'LG 37-LH3000...
    Seguirò questo topic e vediamo che ne esce fuori...
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Ma devi prendere per forza quelli che hai elencato perchè scontati o hai alternative??

In caso di alternative potresti provare a prendere in considerazione il SONY Bravia kdl 37V5500 che sicuramente è migliore di quelli da te elencati ed ha anche la CI+ per vedere a breve i canali criptati in HD del digitale terrestre.
    Online lo danno intorno ai 700 euro.
    http://209.85.129.132/search?q=cache...&ct=clnk&gl=it
    Ultima modifica di rickiconte; 30-08-2009 alle 10:21

Ottimo consiglio quello sopra ed ottimo tv il Sony!
    Guarda anche questo: http://www.toshiba-italia.com/tabid/...9/Default.aspx Dai prezzi in rete rientra perfettamente nel tuo badget. Oppure questo in mio possesso nel taglio da 32"che è un 50hz: http://www.toshiba-italia.com/tabid/...7/Default.aspx

Mah chiaramente anch'io consiglierei il V5500 che forse vedendo la mancanza dei 100hz si può pensare si faccia pagare un pò troppo, ma poi ha una qualità stupefacente! Niente a che vedere con il vecchio V4500 che non diceva molto.

Tra quelli elencati cmq forse andrei sul B550, forse sbaglio ma ho come l'impressione che per prendere un lg decente si debba per forza puntare minimo su un lh5000 poi magari sto dicendo una cavolata...
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Intanto grazie a tutti dei pareri,

1) il philips non mi è stato menzionato (lo accantono allora?)

2) mi è stato citato un bravia 37V5500 molto valido sulla carta, ma è davvero così superiore oppure il fatto che sia sony e la pubblicità che fa influisce sul prezzo alzandolo decisamente???

3) L' LH 3000 mi è stato messo in discussione a favore della serie 5000 (oltre al modello samsung da me riportato): ma io ho letto 8 pagine qui che ne dicono un gran bene davvero...allora com'è "buono o cattivo"?

4) mi è stato consigliato un toshiba 37XV635D: non lo conosco, ma dalla scheda tecnica dovrebbe essere valido....come si comporta con digitale terrestre normale (non canali in HD) e con i divx/dvd???

Ragazzi vi ringrazio immensamente e mi auguro di venirne fuori il prima possibile perchè onestamente sto sclerando dietro a contrasti, luminosità, digit. integrati, etc, etc.
    Grazie ancora a tutti e a presto

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

I dati dichiarati dalle case li puoi anche lasciar perdere! Cmq ognuno ovviamente dice la sua, per me l'lh3000 non è assolutamente all'altezza di un V5500 o di un XV635D! Anche se forse sarebbe meglio parlare di RV635D per stare sempre nella stessa categoria con tutte le marche! Infatti l'XV è una fascia sopra rispetto agli altri modelli che stiamo considerando.

Nel caso tu voglia andare di Philips vai di 7404H sicuramente superiore al 5604H e al livello del V5500 o del Toshiba.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Per quanto riguarda i Toshiba sono noti per avere una buona resa con i segnali sd.

[CUT] Quote integrale rimosso

Davvero?? Non lo sapevo assolutamente. Grazie della dritta

Ma i suddetti modelli Toshiba vanno parimenti bene anche col digitale terrestre e con i canali HD in genere, giusto??? (scusa se la domanda ti pare scontata).

Grazie e a presto
    Ultima modifica di Dave76; 31-08-2009 alle 07:42

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    ...per me l'lh3000 non è assolutamente all'altezza di un V5500 o di un XV635D!
    Scusami dedoladoda05,

tra i suddetti modelli da te consigliati, secondo te, quale sarebbe il migliore???
    Intendo tra il sony V5500 ed il toshiba serie XV635D...

Ovviamente tutti sono invitati ad esprimere il loro parere.....Grazie mille!!!

Io andrei di V5500, l'XV635 costa sicuramente di più parlando sempre di 37"! Il 7404H purtroppo pare non esserci per il taglio da 37"...

Se no puoi valutare l'RV635D che costa molto poco per un 37" ma ha una qualità ottima.

Ho appena finito di leggere l'esauriente thread sul toshiba 37-XV635D (qui sul forum)...molto interessante soprattutto per la migliorata qualità di visualizzazione del segnale SD oltre che alla presenza dei 100 Hz e del decoder integrato HD.

- Ma in proposito: i 100 Hz migliorano significativamente la visione o no???
    Perchè ho letto che alcuni utenti addirittura in fase di visione li disattivavano.....

Ora sono indeciso tra questo modello ed il Sony 37-V5500 (come si comporta col segnale SD???).

Proverò a cercare ulteriori approfondimenti e pareri in merito ai due apparecchi (che sulla carta appaiono mooolto validi).

Che indecisione signori miei.......

Anche se in questo caso dovessi basarti nella scelta finale sull'estetica, vai tranquillo che in entrambi i casi sono due ottime tv! Certo nel caso in cui senza spendere troppo ai anche i 100hz, puoi decidere se disattivarli o meno secondo le tue esigenze, ma li hai sempre a disposizione. Nel caso di un 50hz non puoi neanche provare gli eventuali benefici. Il fatto è che a secondo di come si comporta la tecnologia applicata dei 100hz, visto che in ogni caso ci deve mettere del suo per far apparire le immagini in movimento più fluide in maniera sempre e comunque artificiale, allora è importante che lo faccia bene perchè non si noti troppa poca naturalezza nei movimenti.

@ Cappella

In effetti potrei protendere per il Toshiba, ho letto il thread riguardante la serie XV6 e la RV6...che dire??

Ho letto le impressioni di molti e anche dei test del preziosissimo Mauro80: debbo dire che a quel prezzo sembrerebbe un tv da non farsi scappare. Il fatto che anche in SD renda bene, che vada ottimamente con il digitale e l'HD sono una bella spinta. Poi certo il discorso 100 Hz: proprio stamani un commesso mi ha fatto vedere la differenza tra un 50 Hz ed un 100 Hz (sullo stesso filmato demo) della Philips (non aveva il toshiba in questione ): bhe devo dire che la differenza si vedeva....ma se non ci fosse stato il 100 Hz a fare da termine di paragone al 50 avrei giudicato la qualità di quest'ultimo "normale" e non a scatti...anche se leggerissimi (come invece sembra se paragonato al 100).
    Ho visto però un AV615 è devo dire che nella sua fascia di prezzo è risultato più che convincente, quindi se 2+2 fa sempre 4 direi che la serie RV dovrebbe andare ancora meglio e di conseguenza la serie XV....
    Vorrei tanto trovare uno store che ce l'abbia in esposizione per vederlo all'opera....

Accidenti......questa no!!!!

Presso un noto megastore hanno messo l' LG 37-LH3000 a 499 €......

e mo che faccio???

Non vi nascondo che mi alletterebbe la situazione......che mi dite???

Siate pure critici.....

Aiuto!!!!!!!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •