Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 177 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Mauro 80 santo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cosa dici dello ZV ??
    Sarà meglio o peggio dell XV???

Mauro80, non ci abbandonare giusto adesso che devo effetuare l'acquisto e voglio esserne ancora più sicuro e convinto! Ma l'RV quanti hz è?

50!!
    L'XV invece cento!

Grazie .....Conte! Sappiamo anche quanti bit sono questi pannelli?
    Ultima modifica di Cappella; 05-08-2009 alle 13:57

posseggo il 42ZV555D pannello 10bit

vi passo qualche settaggio

backlight 45
    contrast 99
    brightness 47
    colour 43
    sharpness -10
    black/white off
    mpeg off
    dnr low
    autobacklight off
    auto contrast on

colour temp natural (but with blue-2)

base colour- red hue +3, magenta saturation -2..

riguardo alla gestione del 24p, sul mio è perfetta.

Lancio Mkv 1080p encodati a 23.976, attivate l active motion m100 e stabilizzazione film su smooth [liscio], nessuno scattino o juddering

Citazione Originariamente scritto da Exodus
    Cosa dici dello ZV ??...
    Non li ho ancora visti

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Per la cronaca, ho notato solo un rosso un pò arancianto ed un verde deciso ma non esasperato come altri concrrenti. Un inchino toshiba se lo merita, secondo me.
    ....

- Rosso un pò aranciato
    - Nero bluastro
    Grande mauro e stupefacente Toshiba; stessi identici difettucci della serie X di 2 anni fa.
    S-IPS= yeah! azzeccato anche sto giro, LG. Palese almeno fino alla XV.
    ZV 47'' probabilmente sempre s-ips LG (LH90)
    SV dovrebbero essere su tecnologia VA (samsung??), fino a prova contraria.
    blu sulle bassissime luci = sul mio X3030 non l'ho risolto (o meglio, si risolve uccidendo il gamma), ma e' presente solo fino al 20%.
    rosso aranciato = Si risolve. da service abbassa i gain max del rosso.

Strano l'effetto digitale che riporti. Ho raggiunto ragguardevole traguardo in "morbidezza" con il mio.
    Per i possessori di "vecchi" Toshiba leggere un 0.06 di nero post calibrazione sugli 0 ire fa letteralmente godere.
    Rispetto ai sips usati 2 anni fa c'e' letteralmente UN abisso.
    Le regolazioni, le opzioni disponibili da menu', i controlli colore sono inoltre un bollino di garanzia Toshiba.
    Gli ottimi risultati erano quindi attesi

L'insieme, leggendo la recensione/test, e' in perfetta sintonia con le politiche Toshiba.
    Prodotti semplicemente solidi in moltissimi aspetti.

A latere, alcune domande:
    C'e' l'opzione "attiva solo un colore" (rosso,blu,verde) sulla serie XV?
    Regolazione gamma sui singoli step?
    funziona la solita sequenza per il service mode? (Premere Mute sul telecomando, quando comprare il simbolo a video, ripremere e tenere premuto ancora il pulsante Mute del telecomando e premi il bottone menu del televisore. Se tutto ok comprare una S in alto a sinistra)
    Il piedistallo e' a tre corni oppure ovale per la XV??
    Ultima modifica di alienzero; 06-08-2009 alle 07:35

Parlate in maniera un pò più comprensibile anche per noi comuni mortali! Questi accenni ad LG cosa significano? Almeno questi Toshiba si possono ritenere cmq in definitiva superiori agli LG e all'altezza della concorrenza?
    Ultima modifica di Cappella; 06-08-2009 alle 08:22

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    A latere, alcune domande:
    funziona la solita sequenza per il service mode? (Premere Mute sul telecomando, quando comprare il simbolo a video, ripremere e tenere premuto ancora il pulsante Mute del telecomando e premi il bottone menu del televisore. Se tutto ok comprare una S in alto a sinistra)
    Il piedistallo e' a tre corni oppure ovale per la XV??
    A parte che molte di queste curiosità, e tante altre, si possono soddisfare semplicemente scaricando e sfogliando il manuale utente dettagliato del prodotto che interessa dall'apposito sito già postato più sù, comunque ( ho il 42XV635 ):
    1) in "modalità esperta" è possibile attivare/disattivare i colori rosso, verde e blu singolarmente, così da regolare ciascun colore con maggiore precisione;
    2) la regolazione gamma su singoli step non la vedo;
    3) la sequenza da te indicata x aprire il menù service non mi pare che funzioni qui;
    4) il piedistallo sulla serie RV è squadrato/rettangolare, mentre sulla XV è ad Y ed è molto carino.
    io il TV lo consiglio caldamente.
    Il fatto poi che LG abbia fornito i pannelli a Toshiba non vuol dire che "dietro" il pannello ci sia lo stesso tv............., mi pare, per esempio, che l'elettronica del toshiba sia un gradino più su.
    Eppoi, vorrei capire perchè sarebbe necessario entrare nel menù service, avendo a disposizione già nel menù standard svariate possibilità di regolazione separata dei 6 colori principali ( gradazione, saturazione, luminosità + offset e guadagno di rosso, blu e verde )
    Confermo, inoltre, quanto già è stato detto sull'altro ottimo thread relativo alle prossime serie a led SV ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080 ) relativamente alla gestione anche delle proporzioni dell'immagine: qualora non si vogliano vedere le immagini della tv normale in un nativo 4:3 con le bande nere laterali, si può optare per le ottime opzioni immagine "superlive" o "ampia" che provvedono ad allargare l'immagine a tutto schermo, ma senza quelle storpiature / deformazioni che si notano su altri tv: l'immagine resta gradevole anche nonostante l'allargamento a tutto schermo!
    Ultima modifica di rainman; 06-08-2009 alle 16:41

ZV 47'' probabilmente sempre s-ips LG (LH90)
    Credo di si.

SV dovrebbero essere su tecnologia VA (samsung??)
    Sono 46 e non 47, questo è già segno che non sono LG.

Strano l'effetto digitale che riporti...
    Non sono come i philips, esasperati in maniera evidente, dovresti vederli, magari di fianco un 5500 di Sony.

Per i possessori di "vecchi" Toshiba leggere un 0.06 di nero post calibrazione...
    Non voglio frenare il tuo entusiasmo ma guarda dove sono arrivati gli S-PVA!Con 0,05 cd/m2 aprono fino a 100 cd/m2!
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...131908&page=19

Prodotti semplicemente solidi in moltissimi aspetti.
    Son fatti bene, sono d'accordo.

Si, ma a che serve?Non c'ho neanche pensato...

Certo, "gamma statica" 30 curve.

...sequenza per il service mode?
    Non ho idea

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Certo, "gamma statica" 30 curve.
    Ma io ste 30 curve non le vedo.
    Quando puoi mi dai qualche dritta più pratica sulle regolazioni / calibrazioni dal menù normale di colore, luminosità, contrasto, etc. , come avevo chiesto prima ?

Non le vedi perchè ci vuole uno strumento
    L'opzione è "Gamma statica" da -15 a +15.
    Poi ti giro qualche consiglio per le regolazioni....scappo.

Arrow

lcd da 37" max 93 cm di larghezza
    Uso pc con cavo 10m da DVI ad HDMI per dvix 720p-1080p e per giocarci [con fps (sparatutto) e giochi macchine].
    Ero indeciso tra:
    samsung LE37B550 a €660
    samsung LE37B650 a €730
    LG da 37" 37LF2500 a €680
    toshiba REGZA RV635 €660

datemi un consiglio o tremende sciagure si abbatteranno sui vostri avi.
    Ultima modifica di die; 06-08-2009 alle 21:40

I miei avi sono già defunti ( requiem aeternam ), perciò la minaccia non può preoccuparmi
    Il mio toshiba l'ho comprato essenzialmente x vederci la tv, non x giocarci, quindi non so dirti come si comporta in quel caso .

Ragazzi, ormai difficilmnte cambierò idea; domani vado a prendermi un Toshiba 32RV635D!!! Non c'è cosa più bella di fare un acquisto con la piena consapevolezza che stai spendendo bene i tuoi soldi dopo lunghe ricerche, riflessioni, valutazioni, certezze, sodisfazioni!
    Ultima modifica di Cappella; 06-08-2009 alle 22:30

Pagina 6 di 177 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •