Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 177 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

sto iniziando anche io a considerare questi TOSHIBA vista la ottima resa in SD da molti segnalata,due domande(riguardo la serie ZV):
    -non mi sembra si possa aggiornare il firmware via USB o in altro modo,confermate?
    -non vedo traccia di prese ethernet e quindi funzionalità di internet-tv che ormai i diretti concorrenti di pari gamma hanno,confermate?
    forse per queste caratteristiche sarà necessario passare ai LED serie SV di settembre?(però solo over 46")
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Pare che il firmware sia aggiornabile sia via etere che tramite usb.
    Per quanto riguarda la presa lan, da qualcosa che ho intravisto, mi pare sul sito toshiba tedesco, sembra che da settembre la presa lan potrebbe entrare a far parte delle dotazioni dei tv dalla serie XV a salire.

Ragazzi, c'è una piccola probabilità che io acquisti anticipatamente e magari entro agosto il 32" per la mia cucina e quindi l'RV635D. Eventualmente vi farò sapere qualche mia impressione. Inizialmente lo potrei sfruttare e collaudare come monitor pc e per la visione di films in attesa del futuro 46". Ovviamente in questo caso non lo piazzerò di certo a 3mt, ma a 1.5 massimo 2mt.

Citazione Originariamente scritto da rainman
    Pare che il firmware sia aggiornabile sia via etere che tramite usb.
    .
    sei sicuro?perchè ho letto il manuale e l'aggiornamento via etere a cui penso tu ti riferisca(di cui si parla nel manuale)riguarda il tuner digitale terrestre,tipo nuova ridistribuzione dei canali.....è successo anche con il mio sony recentemente;io mi riferivo al fw che per es.va a modificare alcune regolazioni dell'immagine etc etc che hanno per es i samsung e i philips sopratutto e che va fatto tramite USB.
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Ho visto in un center g..ss un 32RV635D a 549€. Il prezzo mi sembra buono e mi hanno asicurato che è garanzia Italia 2 anni; secondo voi mi posso fidare? Inoltre vorrei sapere le differenze sostanziali col 636 che un amico può farmi avere dal suo fornitore per circa 40€ in più con sicurezza assoluta di garanzia Italia.

Cambia unicamente l'estetica, il 636 ha la griglia altoparlanti silver, puoi vederlo sul sito toshiba.

E riguardo alla garanzia? Il prezzo in questo centro per il 635 mi pare buono.

Domani saprò se potrò effetture l'acquisto adesso o pure no. Si tratterebbe di un regalo anticipato.

................
    Ultima modifica di MAURO80; 19-10-2009 alle 12:59

...............
    Ultima modifica di MAURO80; 19-10-2009 alle 13:00

Mauro80, stai facendo un lavoro eccezzionale! Finalmente qualcuno si è preso la briga di fare dei test e dei test seri. Confermo che in settimana acquisterò il 32RV635D. Piuttosto, il materiale che stai fornendo, vale anche perfettamente per questa serie? O è più specifico per la serie XV?

Mi corre l'obbligo, intanto, di ringraziare Mauro80 per la pazienza: le indicazioni sul tv sono confortanti e ripagano rispetto ad un acquisto, diciamo, controcorrente !
    Non essendo, però, io un tecnico, su qualche tua indicazione ho dei dubbi da profano: intanto,
    1) Il fatto che abbia usato la modalità di visualizzazione "film" per il test significa che è la migliore x calibrazioni di base? ( Io di solito preferisco la modalità standard );
    2) Rispetto agli altri parametri modificabili : contrasto, illuminazione, toni e temperatura colore, nitidezza, etc che c'è da fare ? ( Peraltro, tutti i parametri sono da impostare ex novo al variare del modo immagine )
    La tabella dei livelli per me è arabo: meglio se traduci in operazioni pratiche da fare la calibrazione ottimale ( con esempi tipo " ridurre a -2 il verde di default ", etc......... ).
    Il rosso un pò accentuato lo avevo notato anch'io.
    Sulle trasmissioni in sd d'accordo che il tv da il meglio di se con le fonti in hd, com'è ovvio, ma, dal momento che per ora ci tocca guardare i programmi tv con questo popò di standard digitale terrestre, mi pare che comunque si comporti meglio, o meno peggio di tanta altra concorrenza.
    Ultima modifica di rainman; 04-08-2009 alle 16:21

Concordo pienamente con Rainman! E spero che i prossimi particolari sui settaggi vadano bene allo stesso modo anche per il mio futuro RV. Acquisto previsto entro venerdì! Diciamo che prima il mio acquisto come 32" prima di conoscere i nuovi modeli Toshiba, era orientato su Sony S4000 o S5500. Credo che in questo caso avrò un prodotto superiore e più completo senza spendere di più, con una resa migliore in SD. Confermate?
    Ultima modifica di Cappella; 04-08-2009 alle 17:47

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    C'è veramente poco da evidenziare riguardo la resa video, secondo me.
    In sd l'ho visto 10 minuti (non chiedetemi di vederci dei dvd o canale5 con questi tv, per favore).

Se avete domande, ne possiamo parlarne una settimana...
    ciao mauro intanto grazie per i tuoi test sempre precisi,non capisco cosa intendi quando parli dell'SD....vuoi dire che è molto scarso in quell'ambito?strano perchè qui nel forum si diceva che la resa in SD era un punto di forza dei vecchi e nuovi TOSHIBA,puoi spiegarti meglio?

Ho scritto ed inserito il tutto molto velocemente, stasera correggo ed aggiungo qualcosa...

Pagina 5 di 177 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •