Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 177 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

Ragazzi scusate,

ma:

1) si sa quanti bit hanno i pannelli della serie RV-635D e XV-635D?? 8, 10 o cosa...???

2) E poi, il decoder digitale integrato è HD in tutt' e due i modelli o no???

3) Anche per questi modelli vale la legge dei Bravia tale per cui i pannelli da 37" sono "leggermente" meno performanti dei 32 e dei 40,42,46 etc??? (cosa piuttosto seccante)

4) qualcuno dei fortunati possessori ha avuto modo di "rilevare" significative differenze tra i due modelli (RV e XV) per quanto riguarda il comportamento con segnale SD, DVD e se lo scaler è valido o meno???

Grazie e scusate per l'ondata di domande ma, se non ho letto male, mi pare ci siano testimonianze solo in merito ai 32" serie RV e 42" per la XV....ma niente 37" RV o XV

Grazie e a presto
    Ultima modifica di Vins_; 07-09-2009 alle 22:31
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Non farti paranoie sui bit del pannello; cmq adesso non ricordo. Si, entrambi hanno il decoder digitale integrato HD. Non credo proprio che il pannello del 37 sia meno performante o diverso; non è che se per il sony si è verificato questo debba essere una regola per tutti gli altri! Poi RV e XV sono quasi la stessa cosa, nel senso che se già la vecchie serie Toshiba rendevano bene in sd e così anche il nuovo RV, perchè non dovrebbe essere la stessa cosa anche per l'XV? Non saranno i 100hz a guastare la resa in sd.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    se già la vecchie serie Toshiba rendevano bene in sd e così anche il nuovo RV, perchè non dovrebbe essere la stessa cosa anche per l'XV?
    Beh, semplicemente perchè ancora non sono riuscito a vederle (RV/XV) in azione e perciò la testa cammina coi suoi tarli.....

Caro Cappella,
    grazie della pronta risposta

In merito ai bit del pannello mi è capitato di vedere il dato è mi è scattata la curiosità, ma non saprei cosa cambia onestamente...

Per il discorso "37" bravia", mi fa moooolto piacere che quel "caso strano" non sia allargato a tutta la produzione mondiale di lcd (anche perchè altrimenti coloro i quali avessero bisogno, come il sottoscritto, di un 37" anzichè di un 32 o di un 40 verrebbero mortificati nella loro necessità!!!)

PS: Lo scaler come va nel tuo RV???

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    Lo scaler come va nel tuo RV???
    Cosa intendi esattamente?

Non vorrei dire una bagianata clamorosa...

...se non sbaglio, ho letto che lo scaler della tv è deputato ad adattare, upscalare, le immagini provenienti da un segnale non HD in qualcosa di vicino (quanto più possibile) a quest'ultimo.
    Se per esempio si guarda una trasmissione SD, o un DVD, praticamente il tv dovrebbe adattare l'immagine proveniente dalla sorgente alla qualità HD dell' lcd.
    Per esempio negli ultimi lettori DVD c'è la funzione dichiarata "up-scaling a 1080p", proprio nel caso in cui qualcuno collegasse il suddetto lettore ad un lcd FULL-HD gli è garantito questo "adattamento" dell' immagine.

In passato, sempre in questo mio thread, mi era stato detto (per esempio)
    che, se avessi guardato prevalentemente segnali SD e DVD, anzichè prendere un Bravia S5600 mi sarebbe convenuto prendere la serie V5500 per via della migliore capacità dello Scaler, per l'appunto.

Spero di esser stato chiaro
    Ultima modifica di Vins_; 08-09-2009 alle 10:37

A mio avviso fa un buon lavoro anche se come ho detto prima da qualche parte non mi piace il lavoro svolto dalla funzione Resolutio+, per cui l'ho disattivata.

Che "difetti" ha la Resolution+ ?????

Come, non te ne avevo parlato? Se la attivo vedo l'immagine proprio peggiorare e non migliorare. Forse può recare benificio con chissà quale fonte e modo visione che ancora non ho scoperto!

Vero, vero...hai ragione!!!

...ma se ne parlano cosi bene di questa resolution + ???
    i segnali analogici, del DDT e dei DVD li tratta bene questa serie di televisori?

Li tratta bene, ma ripeto io il Resolution+ lo tengo disattivato. Questa funzione mi pare logico vedendo come si comporta la mia tv, che sia una cosa in più a parte lo scaler che di suo fa già. Nel senso che il Resolution+ non è lo scaler, per cui se lo disattivi non ti scala più.

cioè in pratica lo lasci disattivo perchè non vedi miglioramenti giusto?
    ciao

Beh, io col mio 42XV635 non me la sento proprio di disattivare il resolution plus: dà quel pizzico di nitidezza in più che, almeno sul digitale terrestre, non mi dispiace affatto ( de gustibus.... ).
    Poi, che in alcuni casi e con alcuni tipi di trasmissioni o fonti, può essere controproducente, sarà anche vero, così com'è vero per i 100 hz ( ed infatti entrambe le funzioni all'occorrenza possono essere tranquillamente disattivate )
    Resto sempre dell'idea che questi espedienti elettronici non sempre aiutano e talora peggiorano la visione, ma è sempre meglio averli che non averli .
    Prima di acquistare il toshiba avevo più volte visto in azione sul dig. terrestre anche i sony v5500 e w5500: a mio occhio la resa in sd del toshiba era superiore.

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Si, entrambi hanno il decoder digitale integrato HD.
    Ma hanno slot CI+ per la visione (con la futura Cam+) dei canali criptati di mediaset premium HD?

Citazione Originariamente scritto da fuji
    cioè in pratica lo lasci disattivo perchè non vedi miglioramenti giusto?
    In pratica lascio disattivato perchè vedo peggioramento!

Pagina 9 di 177 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •