Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 177 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 2641

Discussione: [Toshiba RV/XV 635]

@ Deimos7777

Mi associo alla domanda di Dadoo. Guarda che vedere la voce 3D sul menu non vuol dire che questa tv è 3D nel senso che la puoi vedere con gli occhialini e le immaggini che escono fuori dallo schermo! In ogni caso la modalità Dinamica c'è, ma per me è come se non esistesse; è deleteria per una resa ottimale e soprattutto del nero. Che intendi per setting normal nei films?
    Ultima modifica di Cappella; 27-04-2010 alle 17:23

so che la TV non è 3D..ne' a schermo riflettente per occhiali polarizzati ne con sensore per occhiali attvi tipo Xpand etc...

so che la voce 3D nel menu non ha nulla a che vedere con le immagini che escono dallo schermo...

Fatte le premesse:

ma io con questo televisore vedo i film in 3D tipo San Valentino di Sangue in 3D con le immagini che escono dallo schermo..il Tv è collegato alla Gtx 275 del mio computer fisso...e leggo i file/ blue Ray da li..

poi uso occhiali anaglifo verde/magenta per vedere i film in 3D sul toshiba!

solo che per vederli bene ho settato modalità Dinamica..e cambiato il setting dei colori..il 3D si vede al 90% bene e volevo solo sapere se la Modalità dinamica cosi come nei plasma crea qualche problema..tutto qui ^^

Per vedere gli mkv in modalità normale 2D non uso dinamico ma modalità normale con i setting di Cappella che trovo ottimi!

Questa cosa del 3D presentata così mi spiazza totalmente....., non so cosa dirti. Come ti dicevo io non uso mai la modalità Dinamico, in qualsiasi caso. Ma per modalità "normale" che intendi, cos'è per te la modalità Film?

scusa pho fatto confusione intendevo Standard e non normale..cioè questo, cioè i tuoi setting:

Film ----------------------------------------- Standard
    Retro illuminazione: 40 ------------------------ 50
    Contrasto 100 ---------------------------------- 90
    Luminosità: 0 ----------------------------------- 0
    Nitidezza: -10----------------------------------- 0
    Poi entra su impostazioni avanzate:
    Gestione 3d: Acceso---------------------------- Acceso
    Temperatura colore: 4 -------------------------- 6
    Sensore luminosità automatica: Spento -------- Spento
    Contr.att. retroill.: Acceso---------------------- Acceso
    Livello bianco/nero: 0 -------------------------- 0
    Gamma statica: -2 ----------------------------- 0
    Resolution+: Acceso, Livello 1 (vabbene per entrambi)

32LV685 è 24P ?

(La discussione si chiama RV/XV e quindi non vorrei essere OT).

Sono interessato ad un 32LV685 (come seconda TV) e oggi ho avuto occasione di vederne uno collegato ad un lettore BD impostato a 1080p/24Hz via HDMI (firmware 2.1.70.0 - anche se sul sito Toshiba l'ultima versione è la 2.1.69.1).
    Visionando un pezzo di Cars ho notato evidenti "microscatti" durante tutti i panning. Pensando fosse un problema del lettore, ho scollegato "a caldo" il cavo HDMI e lo ho collegato ad un LG/led di ultima generazione. Risultato: sull'LG i microscatti erano completamente assenti.
    Ma allora, questo Toshiba è o non è compatibile 24p in playback?
    C'é qualche cosa che dovevo impostare sulla TV?
    Grazie a chiunque mi aiuti

Io ho cars mkv e problemi di microscatti non ne ho; mi succede a volte in alcuni film (parlo sempre di mkv)ma risolvo cambiando la frequenza sul lettore da 24 a 50hz; prova.Giusto ora ora ho provato a vedere un bluray da file m2ts e non ho nessun problema lasciando impostato su 24hz.
    Ultima modifica di aserxt; 27-04-2010 alle 20:36
    Toshiba 42XV635, Lettore Bluray LG BD390

x artics1
    Il 24p viene gestito bene (nel xv635) attivando i 100Hz e mettendo la stabilizzazione film su cinema o fine (che interpola).
    Non so nel modello che hai citato, ma se è a 50 Hz probabilmente attuerà un 3:2 pulldown.

ciao
    Enrico

Per "aserxt"
    Grazie della risposta, ma...
    1. non era semplicemente una mia senzazione, ma un dato di fatto constatato da tutti i presenti durante la prova (cavo collegato al Toshiba: Microscatti ; staccato e attaccato il cavo all'LG: Fluido)
    2. con gli MKV ci sono un sacco di variabili, a cominciare da come è stato rippato il file originale (che potrebbe essere stato convertito a 50Hz)
    3. non tutti riescono a notare i microscatti immediatamente e comunque non si notano durante la visione di gran parte delle scene di un film (guarda il corto Disney "Cricchetto e la luce fantasma" nella sequenza quando lo Sceriffo parla mentre sono tutti riuniti nel "bar" di Flo. Il panning orizzontale genera dei microscatti paurosi).

Citazione Originariamente scritto da Enrico Defranchi
    Il 24p viene gestito bene (nel xv635) attivando i 100Hz e mettendo la stabilizzazione film su cinema o fine (che interpola).
    Non so nel modello che hai citato, ma se è a 50 Hz probabilmente attuerà un 3:2 pulldown....
    Il 32LV è un 50Hz. Non so se i comandi che hai scritto sono presenti, ma eventualmente se ci fossero, potrebbero risolvere il problema?
    Ultima modifica di artics1; 27-04-2010 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da artics1
    Per "aserxt"
    Grazie della risposta, ma...
    1. non era semplicemente una mia senzazione, ma un dato di fatto constatato da tutti i presenti durante la prova (cavo collegato al Toshiba: Microscatti ; staccato e attaccato il cavo all'LG: Fluido)
    Non mettevo in dubbio il fatto che vedessi gli scatti, ho proposto una possibile soluzione visto che quando mi succede risolvo come ho scritto. Poi io ho l'xv, non so se sul modello da te visto possono esserci questi problemi...anche se mi sembra strano che non possano essere risolti. Poi, come ho scritto, il bluray da m2ts lo vedo perfettamente.

Scusate il piccolo ot, ma il formato m2ts è il formato di tutti i video in blu ray? Come dire avi=divX?

artistics1: sinceramente non saprei, ma può essere che attivando l'interpolazione fluidifichi il 3:2 pulldown : prova a vedere se nel menu settaggi avanzati sia possibile scegliere stabilizzazione film....

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    ma il formato m2ts è il formato di tutti i video in blu ray? Come dire avi=divX?
    ciao Cappella, l'm2ts è l'estensione dei file che compongono il bluray, corrispondono ai vob dei dvd.

Ragazzi,

Ieri sera ho ordinato su Re****n un Toshiba XV635D 37"... mi sono entusiasmato troppo leggendo questo thread e dunque ho optato per questo televisore.

Ultizzo quasi esclusivo per vedere film (DVD e Divx, in misura minore Blu-ray).

Piccola parte di tv digitale terrestre.

No SKY e no console.

Che dite? Ho fatto bene?
    Ultima modifica di RUBY76; 28-04-2010 alle 13:13

Grazie aserxt! Quindi come nei dvd avere file vob non vuol dire avere un dvd, così anche l'm2ts è appunto una parte del bluray.

Pagina 145 di 177 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •