Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Samsung LE46A786 [thread non ufficiale]

ciao a tutti, questo è il mio primo post. Vi seguo però da molto tempo! Domani o al massimo lunedi mi arriva il suddetto TV . E' di importazione, infatti è l'unico modello serie 7 a LED. Basta cercare con google e trovate un noto rivenditore online che lo vende in offerta...Posterò qui le mie impressioni e gradirei avere un riscontro da altri utenti con tale modello. Mi raccomando, posti solamente chi ha il 786

TV arrivato! già la confezione mi ha fatto dall'emozione ovviamente....una volta scartata son rimasto sbalordito dalla qualità e della finitura lucida del tv koreano. Anche il telecomando è molto "comodo" in mano e ben bilanciato con i tasti retroilluminati e con la giusta morbidezza. non gradisco la finitura lucida in quanto, tenendolo in mano, si lasciano inevitabilmente delle impronte. era meglio un satinato. Per adesso l'ho provato solo con l'antenna analogica, il digitale terrestre (perfetto), qualche divx e la ps2. Ha una marea di impostazioni, ma alla fine quelle preimpostate sono piu che buone. meglio disattivare i 100Hz con i film, altrimenti sembrano telenovelas! domattina prendo una ps3 e lo provo con i bluray...che sono lo scopo primario dell'acquisto. l'audio non è un granchè, ma nemmeno penoso come hanno detto altri utenti nel forum. Anche l'ingresso USB è praticissimo; inserendo una pendrive da 2gb ha rilevato la marca, lo spazio occupato/libero e le foto (all'interno delle cartelle) per lo slide show. La visualizzazione di quest'ultime è ottima.
    Ultima modifica di capzero; 05-02-2009 alle 01:41
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

ciao capzero.
    ho anch'io possiedo un lcd come il tuo.
    tutto ok, tranne il decoder integrato.
    pensavo fosse HD come tutta la serie 7 italiana da 46 pollici.
    sai inoltre se è disponibile un nuovo firmware?
    saluti

Citazione Originariamente scritto da capzero
    . Per adesso l'ho provato solo con l'antenna analogica, il digitale terrestre (perfetto), qualche divx e la ps2. Ha una marea di impostazioni, ma alla fine quelle preimpostate sono piu che buone. meglio disattivare i 100Hz con i film, altrimenti sembrano telenovelas! domattina prendo una ps3 e lo provo con i bluray..

Sai dirmi qualcosa del lag di cui si legge un po ovunque su questo tv utilizzato con XBOX360 e PS3?

scusami capzero!!! Attendo con ansia la recensione perchè sono intenzionato a prenderlo. Per l'HDTV i rivenditori scrivono che ne è provvisto, se vai sul sito samsung, tedesco o svizzero, non dice ne si e ne no. Solitamente c'è scritto SI (ovviamente JA )oppure NO o un trattino, ma su questo modello lo spazio è vuoto. certo a 1400 euro non c'è di meglio, con i giochi come va? I famosi "scatti" dell'immagine ci sono?

intanto posso dirti di averlo usato con 3 giochi:
    fifa 2008, motorstorm e resistance
    oltre a numerose demo scaricate da Playstation Network
    non ho riscontrato alcun problema di scatti e/o lag

per quanto riguarda l'hdtv intendi il digitale terrestre (ovviamente si) in alta definizione?

per il resto della recensione me la prendo un po comoda avendo un bimbo di 3 mesi ed essendo oltretutto influenzato!
    cmq vai tranquillo che per 1400 euro è il massimo
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

Con molta calma!!!
    Con un bimbo di 3 mesi penso che l'ultimo problema siano i pixel, l'hdtv e altro. Auguri!!!
    Tornando all'hdtv, il digitale terrestre ho scoperto (per modo di dire) che il 46A796 ha il digitale terrestre HD mentre il 46A786 no. Ci sono ben 200 euro di differenza.
    Partendo dall'A656 che è sempre un signor tv, a 1100 euro, aggiungo 300 ed arrivo alla serie 786, altri 200 siamo alla 796 altri 300 siamo alla serie 9...
    Penso che la via di mezzo sia la migliore... la tua 786!!!
    Anche perchè il segnale digitale terrestre a casa mia è pessimo, vedo quasi esclusivamente tramite skyhd (ora che mi hanno dato con 50 euro myskyHD, senza canone mensile lo sfrutto veramente l'abbonamento), 4 anni fà ho acquistato un lcd pensando di aver risolto il problema per i prossimi 10 anni (questo era il periodo per i vecchi tv), invece mi ritrovo con un pezzo di antiquariato.
    Quindi, calcolando che quello che compri oggi è già vecchio, la 786 è quasi eccessiva rispetto alla 656.

Hai avuto la garanzia pixel zero?

Aspetto che escono sul mercato le nuove serie e vediamo se scende di qualche centinaio di euro... a maggio lo compro.
    Ultima modifica di gnusmas; 08-03-2009 alle 18:01

Occhio che solo in francia esiste il 796 con dtt hd e 786 con dtt SD, in tutti gli altri stati (ove commercializzato) esiste solo il 786 (in germania 789) ed ha di serie il DTT HD alta def. (non esiste una versione con DTT SD standard definition).
    Per cui sarebbe da capire quei pochi siti italiani che lo commercializzano (d'importazione), se vendono quello francese o quello "europeo".
    Mi pare che BOW.it commercializzi la versione francese, gli altri non so.
    Il 786 non è ufficialmente commercializzato in Italia (infatti abbiamo solo la 756 con retroilluminazione convenzionale), per cui tutto quanto proposto su quei siti è d'importazione, per cui presumo non esista una garanzia italiana ma solo garanzia europea.
    Ultima modifica di rickiconte; 08-03-2009 alle 18:18

salve a voi di questo forum
    sarei molto interessato all'acquisto di questo tv,anche se di importazione.
    Per chi lo possiede sapete se l'OSD è anche in italiano?
    La samsung italia è comunque tenuta all'assistenza?
    Infine sarebbe cosa grata che chi lo possiede facesse una mini recensione.
    Grazie e saluti a tutti.

Citazione Originariamente scritto da ludovicoari
    ... sapete se l'OSD è anche in italiano?
    La samsung italia è comunque tenuta all'assistenza?...
    l'OSD è in italiano.
    Io ho esteso la garanzia di altri 3 anni (con una 60ina di euro se non ricordo male), i primi due sono onsite, cioè ti vengono a casa se hai problemi e cercano di risolverli. Altrimenti se lo portano via. Per gli altri 3 anni, ho mandato una cartolina con i miei dati ed il seriale del TV ad una ditta di Milano. Mi hanno avvertito di aver ricevuto il tutto ed avere attivato l'estensione della garanzia casomai ce ne fosse bisogno.

Per quanto riguarda il dtt "penso" sia SD ma parlo in base al mio occhio. Oltretutto anche da me la ricezione è scarsa ed in analogico si vede un sacco di effetto "neve".
    Sconsiglio l'acquisto di questo TV per la visione dei canali Rai/Mediaset.
    In tal senso lo usa solamente la mia ragazza (mentre allatta il piccolino!) e quindi siamo ad un 10% di utilizzo massimo.
    Se invece usato con fonti Full HD (PS3 e Bluray), ma anche DVD, da il suo massimo, facendo strabuzzare gli occhi!

Avevo letto da qualche parte che l'audio era scarso. Io non lo reputo tale. Ovviamente con la visione di film, lo tolgo e sfrutto il sintoampli, ma per chi non volesse accendere tutto l'impianto, il suono è cmq equilibrato con bassi discretamente profondi calcolando che gli altoparlanti sono, per forza di cose, piccoli e nascosti.

delucidazioni

gent. capzero,scusami ma volevo ancora una volta approfittare della tua
    disponibilita' e gentilezza.
    Sono ormai deciso ad acquistare il tv in oggetto,chiaramente di importazione su un sito gia' menzionato.
    Il manuale di istruzioni,pero' non è in italiano,che lingua è?
    Nel tuo caso il manuale in che lingua ti è stato consegnato e se straniero come hai risolto?
    Un altra cosa ,come ben sai su questo tipo di tv è possibile aggiornare il software mediante chiavetta usb.Se tu lo hai fatto e su quale sito se in italia non è prevista l'importazione?
    Ti ringrazio per la tua collaborazione

Citazione Originariamente scritto da ludovicoari
    ... il manuale in che lingua ti è stato consegnato e se straniero come hai risolto?...
    le lingue sono INGLESE più una decina dal russo al polacco al rumeno al bulgaro...sembra che fosse destinato all'est europeo

personalmente so l'inglese, altrimenti l'OSD è in italiano e molto intuitivo quindi no problem

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Occhio che solo in francia esiste il 796 con dtt hd e 786 con dtt SD, in tutti gli altri stati (ove commercializzato) esiste solo il 786 (in germania 789) ed ha di serie il DTT HD alta def. (non esiste una versione con DTT SD standard definition).........Mi pare che BOW.it commercializzi la versione francese, gli altri non so......
    Ciao a tutti, ho da poche ore ordinato il 46A786 su BOW e lì è specificata la versione precisa che è : Model Code : LE46A786R2FXXU
    Da indagine sul web ho visto che è la versione inglese, non quella francese.
    Le specifiche precise del model R2FXXU sono in questo PDF: http://www.rocheav.co.uk/files/series_7.pdf
    ma non è specificato il tipo di DVB-T usato.
    Peraltro nella prima pagina si parla del Wiselink PRO (cioè film), nella lista delle features invece dice NO Wlink PRO).

Quando mi arriva parliamo un pò di calibrazioni: secondo voi dovrebbe essere tutto uguale al A956, di cui invece ci sono sempre molti dati e sperimentazioni?
    Grazie

se è uguale alla serie 9 non lo so.
    io a parte togliere il 100hz per i film e metterlo per i giochi,
    non tocco niente.
    la modalità "film" mi pare già ottimamente bilanciata.

tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare.
    Dal pdf che gentilmente sammy a messo a disposizione il tv è dotato
    di hdtv tuner,quindi ha il ricevitore per l'alta definizione.
    Vorrei sapere dai possessori se hanno gia' aggiornato il software tramite
    chiavetta usb, e da quale sito,visto che in italia non è commercializzato.
    saluti a tutti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •