Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

dipende dal negoziante, se aderisce all'iniziativa o meno
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'

Come avevo già menzionato qualche post fà, esisteva in giro un firmware più aggiornato del nostro T-RB2PEUMD-1000.1 , il T-RB2PEUMD-1002.0 .

Pochi giorni fà, sul sito ufficiale di Samsung si può finalmente scaricare (incluso le istruzioni su come fare l'upgrade):
    http://www.samsung.com/it/support/do...nm=LE46A786R2F

Sul forum inglese che avevo menzionato, non hanno per ora notato differenze ma una cosa è certa: se fanno delle upgrade un motivo c'è sempre. Io credo che non resisterò e rischierò l'upgrade, speriamo bene.
    Buon aggiornamento!

saluti a tutti gli amici del forum.
    caro sammy volevo sapere se l'installazione del nuovo firmware è andato in porto e se si notano miglioramenti.
    inoltre le regolazioni postate sono le migliori da te provate?
    grazie e ancora saluti
    ludovico

Ma il sigillo dove e come dovrebbe essere?

Ciao Ludo,
    scusa il ritardo della risposta. Sì ho flashato senza problemi il nuovo firmware 1002 e per ora mi sono accorto che ci sono delle differenze sul bilanciamento del bianco e sui settaggi colore. Direi che ora sono decisamente meglio e belli perfino con i settaggi std. Naturalmente intendo nella modalità "Film" e con "Smart led" acceso.
    Mi sembra di vedere dei cambiamenti anche sul settaggio di contrasto e luminosità base, ora più brillanti ed incisivi.

L'aggiornamento purtroppo rende obsoleti i settaggi che hanno proposto gli "esperti" dei forum stranieri. Ne avevo ritrovato uno che è la "media" dei valori proposti da una serie di esperti:
    http://members.chello.nl/~r.boer/786...n_Settings.jpg
    Mentre col vecchio firmware faceva la differenza, ora non riesco a capire bene se è adatto: devo perderci ancora un pò di tempo disctuendo sul forum:
    http://www.avforums.com/forums/lcd-t...rt-2-a-54.html

Come vedi dalla pagina dei settaggi che ho segnalato, i settaggi difficili da fare senza apprecchi di taratura sono quelli "bilanciamento bianco" e "punto colore". Contrasto, luminosità e nitidezza hanno un'effetto valutabile con il disco test di AVmagazine. Per tutto il resto valgono i settaggi che ho già specificato. Quando capisco qualcosa in più sui nuovi settaggi col firmware 1002 riscrivo una lista più chiara e comprensibile.

Confermo comunque che questa tv è fantastica (per 1400 euro) e sono contento di non aver aspettato gli EDGE LED..... con il WD TV (e i relativi aggiornamenti che lo hanno moltissimo migliorato) mi sto godendo decine di 1080p e 720p.....
    Ultima modifica di Sammy2009; 29-04-2009 alle 12:54

caro sammy,grazie per la risposta.
    ho flashato anche io il nuovo firmware e come te ho notato dei miglioramenti generali,non solo in hd ma anche in sd.Maggiore brillantezza e definione migliorata.Il nero sembra pece liquida.
    Anche io sono convinto di aver il miglior lcd in circolazione per rapporto qualita'-prezzo, indubbiamente superiore anche ai nuovi samsung led-edge.

ragazzi,ma il thread è morto?
    chi è vivo si faccia sentire.
    ludovico

Ciao Lodo,
    il silenzio in questi casi è segno che il detto televisore va che è una bellezza
    Con il nuovo firmware mi sono trovato molto bene e non ho più cercato settaggi in giro. Sono molto soddisfatto e credo che i molto più costosi edge-led siano indietro per qualità dei neri.... giusto in tempo ci siamo comprati gli ultimi 786 a 1400 euri se no erano +2000 per il 956.......che ganzi che siamo
    Con il piccolo WDTV multimediale aggiornato costantemente è una goduria.... ora sto studiando per il nuovo decoder in vista di tivùsat, vorrei prendere un decoder HD per vedere anche i canali stranieri free hd.
    Ciao
    Sammy

Prima di tutto faccio un salutne a tutti!!! La prox sett dovrebbe arrivarmi la tv in questione e mi sono già letto tutti i post... vorrei però capire bene se l'aggio firm conviene farlo oppure sono meglio i settaggi col vecchio...

Probabilmente ci sentiremo una volta che mi è arrivata...

Salve Ragazzi... mi è arrivato il tv proprio oggi e come prima impressione è stata molto valida... anke l'audio devo dire che è molto buono... sepur mi interessi poco perchè ho l'impianto 5.1 proprio samsung da collegare...
    Mi ero già scaricato il firmware nuovo 1002 e letto le istruzioni... ma quando sono andato a vedere sul tv ho notato che c'è già quello...

Ora mi ci metterò a smanettare un pò con i settaggi... non per avere la pappa pronta, ma visto che voi avete già il tv da parecchi mesi e avete messo il firm nuovo... non è che postereste i vs settaggi, così magari inizio da una base... a prima vista mi pare ci siano una infinità di compromessi...

torno a scrivere sul thread che ho aperto personalmente (pioniere nella scoperta di questo ottimo tv!!!)
    come ha detto Sammy, il silenzio è indice del fatto che non ci sono problemi.

una cosa mi rode da ieri: mio cognato ha comprato la serie 6000 e tramite un menu nascosto ha semplicemente modificato la sigla del suo tv da 6000 a 7000 abilitando un sacco di funzioni!inoltre legge gli mkv dall'ingresso usb e questo mi rode parecchio!
    ho intenzione di scoprire se anche il nostro tv ha un menu nascosto che permette di abilitare funzioni in più e magari fargli leggere qualche formato (tipo mkv) in più.

anche io ho il wd hd tv e mi trovo benino. manca la connessione di rete (che si può abilitare con chiavetta e firmware non originale) e soprattutto ha il telecomando senza retroilluminazione ed è lento come risposta ai comandi. pensavo di passare al popcorn hour a110.

cmq, tornando al samsung, se qualcuno ha idea di come poter crackarlo o ha letto anche notizie in merito su siti esteri si faccia vivo!
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •