Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

Brevemente:

- registrato il tv presso la Smasung Nro verde. Come pensavo basta che sia un televisore Europa (e ci siamo) e superiore ai 31", per ricevere l'assistenza del tecnico a casa.
    Non si può però essere iscritti al Prestige Program che prevede l'impegno entro 48h per l'intervento. Non ho chiesto ma ho letto in giro che la garanzia "Pixel 0" ai Samsung Italia non è più offerta: se fosse vero, dal punto di vista della garanzia, si fa fatica a capire la convenienza di spendere 100aia di euro in + per un Samsung Italia.

- risolto definitivamente il mistero tuner HD, non c'è: ieri sul segnale RAI TEST HD del DTT mi è uscito un bel cartello "HD non supportato". Ma non ce ne pò fregà de meno come abbiamo tutti convenuto.

Mi sto facendo una cultura sulle calibrazioni, ne riparliamo. Se qualcuno ha trovato in rete buone calibrazioni fatte con strumenti di misura, per favore le posti.

ciao sammy!
    vedo con piacere che hai preso in mano il mio thread e lo stai conducendo su un canale di scambio di informazioni utili e concrete.
    io purtroppo ho pochissimo tempo per fare le prove e quindi faresti cosa gradita a tutti a postare dei settaggi per migliorare la già ottima resa del sumsung.

qualche breve risposta e riepilogo per tutti:

-a me la scatola è arrivata perfetta, con il sigillo addirittura
    -il led blu sul frontale (serie 9) NON c'è....e meglio cosi!
    -la garanzia "on site" (cioè ti vengono a casa) per i primi due anni c'è
    -il tuner digitale NON è HD (pace)
    -a quanto pare i tv venduti da bow erano destinati all'est europa
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

un saluto caloroso a tutti voi del forum.
    un ringraziamento particolare a sammy per le sue preziose informazioni.
    Volevo far presente che il firmware del mio tv è uguale a quelli postati
    sempre da sammy e da una ricerca in rete sui siti samsung che commercializzano questo tv è anche l'ultimo: T-RB2EUMD-1000.1
    per cui penso che almeno per adesso non abbiamo il problema di aggiornare il tv con nuovi firmware.
    Ho invece l'impressione che il tv rimanga sempre in uno stato di stand-by
    dato che rimane sempre acceso il led rosso vicino ai tasti a sfioramento,anche dopo averlo spento,infatti non esiste nessun tasto meccanico di spegnimento totale.
    E' cosi'? in tal caso come si puo'spegnerlo completamente?
    Volevo inoltre segnalare che ho effettuato anch'io la registrazione al n. verde samsung:tutto ok,con esclusione solo della garanzia pixel 0 e della prestige programm.

Salve ragazzacci,
    purtoppo il software di questo forum sembra odiare il mio Mozilla Firefox oppure il software ha dei gravi problemi di per sé.

Per l'ennesima volta ho perso un lunghissimo messaggio con dei favolosi settaggi che ho trovato in giro e profondamente testati. Ora non ho più tempo di rifare tutto, ci risentiamo quando ho una mezz'ora libera.

T-PRLPEUS-1004.0
    T-RB2PEUMD-1000.1
    T-PERLDEUC-1014.2

per mozilla firefox anche a me da problemi da ieri
    sono costretto ad usare explorer
    Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb

Ludo, ho paura che per spegnere il televisore devi solo mettere una ciabatta come ho fatto io. Col vantaggio di spegnere tutti gli standby.

Allora vi propongo un primo set di calibrazioni che si possono fare agendo solo sul menu utente senza andare nel "service menu".
    I dati, essenzialmente, provengono da una calibrazione effettuata da un utente inglese (mparter) nel forum AVsforum, nei thread che ho già segnalato. L'utente ha usato l' Eye one ed il software HCFR quindi una calibrazione di buon livello, anche se non sono completamente soddisfatto e ho scritto sul forum per vedere se si può migliorare la curva del "gamma".

Comunque, tra tutti i settings che ho provato per ora, il migliore è:

Mode Film
    Backlight 5
    Contrast 95
    Brightness 49
    Sharpness 5 Soggettivo, da 0 a 10
    Colour 48
    Tint 48/52
    --------------------------------------
    Black Adjust Off
    Dynamic Contrast Off
    Gamma 0
    Colour Space Vedi sotto
    White Balance 23/25/23/24/25/12
    Flesh Tone 0
    Edge Enhancement Off
    xvYCC Off
    ---------------------------------
    Colour Tone Caldo2
    Digital NR Off
    DNIe Off
    HDMI Black Level bloccato su normal
    Smart LED On
    Energy Saving Off
    ---------------------------------------

Colour Space:

Red 41/11/0
    Green 29/50/16
    Blue 08/03/55
    Yellow 45/53/17
    Cyan 41/45/51
    Magenta 46/18/44

L'effetto è decisamente bello e realistico sia in HD (che era il riferimento per la calibrazione) sia in SD. Consiglio vivamente di provarlo: rispetto alla regolazione di default è anni-luce migliore.
    Ricordo che la regolazione deve essere ripetuta per ogni fonte.

Riguardo il firmware avevo già postato il link ad una discussione di un utente inglese che nel suo 786 ha trovato il firmware T-RB2PEUMD-1002 di cui peraltro non c'è traccia sia nel sito Samsung che nel web.
    A domanda dell'utente la Samsung ha risposto di tenersi quello e non mettere il 1000.1 che è quello più aggiornato che c'è nel sito Smasung. Quindi su stà cosa c'è un pò di mistero.

Fate sapere un pò se provate questi settaggi: se avete solo quelli della casa dovete assolutamente provare. Io sto cercando di capire un pò più sulle calibrazioni, grazie anche a questo sito.

Come già citato nei forum inglesi, anche il mio fà un piccolo fischio dagli altoparlanti, un pò quando gli pare. In realtà si può avvertire solo a volume a 0 o bassissimo. Ed i vostri? Non so se chiedere l'intervento tecnico: probabilmente aspetterò prima che il tv faccia un pò di ore di funzionamento.

OT: visto che mi sono lamentato pubblicamente dell'orribile e sospetto stato dell'imballo che BOW mi ha consegnato, devo anche dire che dietro mia rimostranza hanno subito mostrato tutta la loro serietà offrendomi come indennizzo un'estensione di garanzia. Mi sembra corretto riportarlo.
    Ultima modifica di Sammy2009; 24-03-2009 alle 10:29

Question Io ho acquistato il LE46A796R2

Ciao A tutti
    caspita che bel forum.....!!!! se lo avessi trovato prima...!!!! mi sarei risparmiato un sacco di elucubrazioni......
    Allora...su ebay ho acquistato il modello LE46A756R1M ma quando è arrivato ho scoperto che mi hanno spedito il modello LE46A796R2.
    Si vede ad occhio nudo che è diverso perchè ha la cornice azzurra anziché rossa.
    Ho immediatamente chiesto spiegazioni via mail al venditore ( era sabato quindi ho dovuto aspettare lunedì per avere spiegazioni)
    Poi mi sono messo a cercare notizie sul modello che mi era arrivato e mi sembra di aver capito che è un modello che si vende nel mercato francese e che ha la tecnologia LED anziché CCFL. AL TV però mancano alcune funzioni tipo
    # Content Library
    # InfoLive - aggiornamenti in tempo reale
    Di cui mi importa relativamente
    Ora il venditore mi propone il cambio del TV con il modello giusto ( 756) ma io a dire la verità mica sono convinto di voler fare il cambio...
    Questo ha un rapporto di contrasto come la serie 9 di 2.000.000:1 mentre il 756 ha un rapporto di 70000:1 ed e LED
    Voi cosa mi dite?
    Vi prego di rispondere con sollecitudine perchè è una decisione che devo prendere in fretta
    Grazie

Seadream,
    ci credo che il venditore cerca di riaverlo indietro, il 796 a LED vale circa 350 euro in più!! Il 796 è uguale al 786 di cui si parla in questo thread ma con la differenza che il tuner digitale terrestre è HD!

Tra 756 e 796 non si pone proprio il problema: la tecnologia a LeD del 786/789/956 è anni-luce (ehehe) avanti e il risultato dal punto di vista della qualità d'immagine è notevole. Assolutamente sconsigliato il cambio con il 756 retroilluminato con lamapada CCFL.

In più di 786 e 796 non ce n'è più in giro in mezza europa quindi l'unico LED Local Dimming disponibile (con difficoltà) di Samsung è il A956 che costa intorno ai 2000 euro.

Le nuove serie "B" di Samsung appena uscite o in corso di uscita, o sono a CCFL(B550,B650,B750) o con EDGE LED (B6000,7000,8000) che non sono localmente regolabili come le matrici Local Dimming del 796/etc...
    Quindi fino al prossimo autunno non ci sarà niente di equivalente neanche nei nuovi modelli. Perciò non fartelo scappare!!!! L'infolive sono solo stupidaggini superflue e la USB PRO che legge i video (quella del 786/796 non lo fà) non può comunque leggere file grossi nè gli mkv dei film ad alta definizione che sono maggiori di 4 GB: quindi in ogni caso conviene comprare un lettore multimediale esterno: io preso un Western Digital WDTV a 109 euro ed è fantastico e legge di tutto.

Ciao
    Ultima modifica di Sammy2009; 25-03-2009 alle 14:32

tienitelo stretto e non ci pensare più.
    il tuo modello è superiore anni luce rispetto all'altro.
    Per curiosita' quanto lo hai pagato?
    Fammi sapere,ciao
    ludovico

Ciao e grazie

Ludovicoari
    Grazie mile per le esaurienti informazioni. Hai MP per la risposta economica.
    Posso ESULTAREEEEEE ???
    Ho fatto l'affarone....!!!!!!

grazie anche te

Sammy2009
    Scusa ..grazie mille anche a te
    Posso essere felice??

Ciao
    scusate
    mi sapete dire come si regolano i 100Hz ( alto - medio e basso) per cortesia?
    il libretto di istruzioni che ho , in inglese, non è molto chiaro...
    Grazie

per chi è interessato è disponibile ancora un pezzo su www.bow.it.
    consiglio a chi lo sta cercando a correre di corsa a comprarlo

per chi è interessato è disponibile ancora un pezzo su www.bow.it.
    consiglio a chi lo sta cercando a correre di corsa a comprarlo
    ERA disponibile.. l'ultimo l'ho appena comprato ora ora io
    con 3 anni di estenzione garanzia...
    Speriamo non sia di vetrina.. anche se essendo l'ultimo ho paura di si...
    Ho scelto di proposito il pagamento in contrassengo che se la scatola o gli imballi non mi soddisfano.. inizio a bubbolare!!
    Sono stato indeciso per mesi.. volevo aspettare la nuova serie Samsung a led serie B ma ho visto proprio ora che mediaworld l'ha messa in listino ma costano uno sproposito.. per il 46 ci vuole quasi 2000mila eurazzi... tanto vale allora prendere la serie 9! Volevo prendere il w5500 ma anche questo è fuori prezzo.. c'era rimasto il w4500 ma per 150 euro in meno quasi ho preso un TV a LED 46" che non avra' il DDT ma tanto chi trasmette in HD ora? e quando trasmetteranno ?? mi compro un decoder HD con poco! Domanda: ci si puo' mondare la cam samsung per mediaset?
    Grazie

Ciao Ludovico
    hai letto il mio mp ?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •