Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 240 di 281 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250 ... UltimaUltima
Risultati da 3.586 a 3.600 di 4206

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    la serie 7000 è la tv migliore al mondo tranne:
    Luce spuria su alcuni esemplari
    Input lag
    auto dimming invasivo

La serie 8000 invece
    - costa di piu
    + meno esemplari con luce spuria (?)

La serie 9000 invece
    - costerà ancora di piu
    - sarà un cm piu spessa
    + non avrà luce spuria
    + avra il local dimming
    Francamente non mi illuderei troppo sull'assenza di luce spuria negli 8000 e 9000 (a meno che il local dimming non cambi le cose, finche' non vedo non credo...), è ahimè una costante di tutti i pannelli lcd esistenti sul mercato (difetto della tecnologia difficilmente eliminabile evidentemente), pochi ne sono esenti, tanti ne hanno una quantità non troppo fastidiosa, alcuni ne hanno una quantità esagerata.

Citazione Originariamente scritto da marcopk
    Teoricamente dovrebbe non avere il problema luci spurie e migliorare l'input lag. L'AD sarà implementato? (non credo e lo spero...)

Probabilmente nel B9000 problemi d' infiltrazione luminosa NON ce ne saranno, avrà anch' esso
    un controllo digitale della retro LED ma riguarderà i cluster LED e la gestione sarà diversa
    dagli Edge LED, il sistema retro LED a livello di architettura HW sarà diverso e con tutta probabilità avrà funzione ON/OFF.........

input LAG bisognerà attendere i rilevamenti !
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

perdonate se insisto ma non acquistare questa TV solo per l'input lag mi sembra una stupidaggine.

io ho la xbox360 e mi mappa 1:1 il pannello... non mi serve nessuna ulteriore elaborazione dell'immagine da parte della TV... ed è appunto quello che succede attivando il GAME MODE

l'unica cosa che potrebbe essere utile sono i 100/200 hz... ma questo è un limite della tecnologia LCD... si conosce e si accetta. Non è un dramma... anzi

Dire che l'immagine peggiora è "sbagliato"... perchè da l'idea che diventi una porcheria... e NON E' VERO. Se la tv ha un ottimo pannello, si vedrà ottimamente. punto.

eddai su... i difetti di questa TV sono altri (gamma non lineare, spurie... ) ma parlare di input lag lo trovo assurdo

sarò scemo io...
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

mi trovo d'accordo con te, l'imput lag x me non è cosi' importante come l'ad e le luci spurie e linearità (quest'ultima secondo me correlata all'AD).
    L'ho solo evidenziato in quanto il pannello del 8000 e del 9000 lo danno a 2 ms quindi la metà del 6000/7000, ergo è piu' veloce. punto
    x il discorso del game mode, anche a me suona strano..sembra che non serve a nulla questa modalità!
    ma non dovrebbe invece eliminare quasi tutto il processamento video e mandare a schermo i dati ricevuti? tipo la modalità di alcuni top di gamma pio? (certo, non è uguale, ma simile, nel pio serve anche x i br...) E questo non sarebbe meglio x i giochi?
    Ultima modifica di marcopk; 24-05-2009 alle 18:04

Marco secondo me fai un po di confusione, 2ms è il tempo di risposta del pannello e non c'entra assolutamente niente con l'input lag.

L'input lag è il ritardo tra il comando impartito e il comando eseguito su schermo, dipende solitamente dalle elettroniche, cosi' a occhio piu l'elettronica interviene piu l'input lag cresce (una delle tv con meno input lag ad esempio è il v5500 che non ha nemmeno i 100hz).

Mitchan, il discorso è capire quanto peggiora la qualità dell'immagine attivando il Game Mode (con cui si perdono anche tutti i settaggi usuali se ho ben capito), questo dovrebbe dircelo chi ha la tv, ha la ps3/xbox e puo fare prove.

Anzi, se hai questa tv e una di queste console scendi pure nei dettagli, prova con game mode, senza, riportaci se ci sono problemi di lag o meno, come cambia la qualita' da un modo all'altro...sarebbe utile per tutti...

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    perdonate se insisto ma non acquistare questa TV solo per l'input lag mi sembra una stupidaggine.

io ho la xbox360 e mi mappa 1:1 il pannello... non mi serve nessuna ulteriore elaborazione dell'immagine da parte della TV... ed è appunto quello che succede attivando il GAME MODE

Ti quoto in pieno

in quanto in Game Mode dai rilevamenti ha fatto
    emergere un dato che a livello visivo NON dovrebbe notarsi ritardo....(poi quante misurazioni ha fatto HDTVtest, una sola ?)

quali sono i picchi, ovvero quello minimo, max e dato mediano su input LAG.....?

Unica cosa è in ambito "fluidificazione" del quadro, in quanto
    in mode game mi pare che i 100Hz NON si possono attivare.....

Io cmq sono in attesa ancora di quella famosa prova gaming....
    voglio vedere coi miei occhi questo LAG che a tam tam si sta ampliando a macchia d' olio in questo 3D.....
    io ho letto di un ragazzo che gioca parecchio ed ha postato screen ed ha regolato il TV magistralmente, dice che
    questo TV per giocare è eccezionale e NON nota nessun ritardo, strana la cosa.......diciamo misteriosa !!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 24-05-2009 alle 18:17
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Response time pannelli, specifiche Samsung:

Samsung B6000 4ms
    Samsung B7000 3ms
    Samsung B8000 2ms
    Samsung B9000 2ms

con l' input LAG però questi dati NON c' entrano....

Citazione Originariamente scritto da marcopk
    mi trovo d'accordo con te, l'imput lag x me non è cosi' importante come l'ad e le luci spurie e linearità (quest'ultima secondo me correlata all'AD).
    l'input lag sarebbe un problema se attivando il GAME MODE si avesse cmq un ritardo eccessivo... ma il GAME MODE per sua stessa definizione serve per abbassare l'input lag e rendere la tv usabile per i giochi.

quindi se non esistesse il GAME MODE allora si che sarebbe un problema... ma visto che c'è basta seghe mentali x la miseria

Citazione Originariamente scritto da Liebing
    Mitchan, il discorso è capire quanto peggiora la qualità dell'immagine attivando il Game Mode (con cui si perdono anche tutti i settaggi usuali se ho ben capito), questo dovrebbe dircelo chi ha la tv, ha la ps3/xbox e puo fare prove.
    perdonami... ma cosa credi che peggiori?!? io ho l'xbox360...ed ho una tv lcd samsung con game mode... quindi so dicosa parlo.

ora se vuoi venire a dirmi che un pannello nuovo come quello dei TV a LED in game mode dinveta una schifezza mentre il mio vecchio di 2 anni funziona perfettamente... beh... qua si sta scadendo nella paranoia più assurda

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    perdonami... ma cosa credi che peggiori?!? io ho l'xbox360...ed ho una tv lcd samsung con game mode... quindi so dicosa parlo.

ora se vuoi venire a dirmi che un pannello nuovo come quello dei TV a LED in game mode dinveta una schifezza mentre il mio vecchio di 2 anni funziona perfettamente... beh... qua si sta scadendo nella paranoia più assurda
    Il Game Mode solitamente disattiva i 100/200hz e resetta un tot di settaggi (alcuni probabilmente diventano anche non utilizzabili perche', evidentemente, il loro utilizzo causa del lag), quindi credo sia *pacifico* che si ha una qualità di immagine differente, mi piacerebbe sapere quanto differente...tutto qui...siamo su un forum, mi sembra giusto esporre questa mia curiosità (sperando magari in una risposta da qualcuno che ha la tv e puo constatare la cosa) e non ci vedo nulla di paranoico...

Ma Cyborg X787/Hunterfoxer fa il P.R. per la Samsung? Perchè non si spiega un tale attaccamento "alla maglia" senza compenso.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Francamente non mi illuderei troppo sull'assenza di luce spuria negli 8000 e 9000 (a meno che il local dimming non cambi le cose, finche' non vedo non credo...)
    Se col termine "luce spuria" si intende, come fino ad ora, la luce che filtra da un pannello mal montato, ed è emessa dai LED lungo la cornice, sempre accesi, anche durante la riproduzione di scene totalmente scure, allora posso asserire con certezza assoluta che il B9000 sia esente dal problema, visto che nelle zone del quadro che riproducono un'immagine scura i LED corrispondenti, dietro il pannello, si spengono o cmq diminuiscono l'intensità della luce emessa. In ogni caso il problema diventa largamente trascurabile. Ovviamente se il pannello è mal assemblato, di giorno la luce naturale può filtrare, ma non credo che la visione ne sarebbe tanto inficiata...

Il problema è la notte! Perciò ci arrovelliano tanto sulle spurie di questi B6000/7000.
    Ultima modifica di Rapsody; 24-05-2009 alle 19:15

Giusto per cambiare discorso e non parlare sempre di ritardo... :-)

Che voi sappiate, è possibile cambiare la lingua audio di un divx o mkv con doppio audio?
    Io non ci sono riuscito :-(

Ciao e grazie

P.S. Per me questo tv è fantastico, è da parecchio che la Samsung non ne faceva uno così...
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

@ Liebing

perchè imho è sbagliato e fuorviante parlare di "peggioramento" dell'immagine.

Cmq non voglio divulgarmi ulteriormente, quello che dovevo dire l'ho detto, poi ognuno la interpreta come vuole

Citazione Originariamente scritto da lostuto
    Che voi sappiate, è possibile cambiare la lingua audio di un divx o mkv con doppio audio?
    se non ricordo male qualcuno in questo thread ha detto di no. Prova a spulciarti i vecchi post

Marco secondo me fai un po di confusione, 2ms è il tempo di risposta del pannello e non c'entra assolutamente niente con l'input lag.

L'input lag è il ritardo tra il comando impartito e il comando eseguito su schermo, dipende solitamente dalle elettroniche, cosi' a occhio piu l'elettronica interviene piu l'input lag cresce (una delle tv con meno input lag ad esempio è il v5500 che non ha nemmeno i 100hz).
    Forse mi sbaglio, credevo cmq che centrasse anche il pannello utilizzato e quindi la sua velocità di risposta ai segnali in entrata. certo che le elettroniche influenzano non per niente esiste il game mode che dovrebbe limitarle, cmq secondo me il pannello fa la sua parte nell'imput lag, che ri-sottolineo x me non è questo il problema di questi samsung.
    in merito ai 100hz, è un algoritmo x creare frame aggiuntivi ed alzare le linee di risoluzione, ergo che se in funzione alza i tempi di risposta!

Cmq credo che sia + importante scoprire se le nuove serie 8000 siano esenti almeno dai problemi di luci spurie (l'AD e la linearità saranno uguali). Discorso diverso x il 9000 (luci spurie non credo dato che è local dimming quindi i led non sono nella cornice ma dietro il pannello; l'AD non si sa se verrà implementato e di conseguenza la linearità boh!).

Pagina 240 di 281 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •