Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 242 di 281 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252 ... UltimaUltima
Risultati da 3.616 a 3.630 di 4206

Però bisogna anche decidersi: qui le recensioni valgono e non valgono a seconda della convenienza, mi pare (e lo dico sia ai sostenitori a priori, sia ai detrattori a priori).
    Non è questo il modo di portare avanti le discussioni e per inciso: ma quel sito greco, chi lo conosce?
    Addirittura bisogna leggere le recensioni tramite gli abominevoli traduttori automatici (che rendono incomprensibile un buon 80% di quanto scrivono).
    Tra l'altro permettimi di dubitare di chi si spreca in elogi, salvo presentare grafici che sono in netta contrapposizione con quanto scritto.

Per quanto riguarda il contrasto ed il nero, è esattamente come pensavo: è una misura inutile, su quei parametri, sempre che siano giusti, un lcd a local dimming ha contrasto infinito, peccato che, con una misura che mostra qualcosa a video (che è quella che bisognerebbe sempre utilizzare), i dati siano completamente diversi.

PS: e per cortesia, basta discorsi che non hanno nulla a che fare col resto, ma che fanno solo tornare al principio (ergo vale o non vale solo in relazione alla convenienza), gettando nel calderone recensioni fatte da chiunque, discorsi su strumentazioni che hanno poco a che fare con quello di cui si parla, soggettività addirittura di input lag e misura sul gamma, ecc..
    Ultima modifica di Onslaught; 24-05-2009 alle 21:14
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    : ma quel sito greco, chi lo conosce?
    ..

FULL HD.gr sono tecnici conosciuti in tutto il mondo come Polska HDTV....

NON c'è solo HDTVtest......

ci sono i Chad di cleveland plasma, ci sono Rasmus Larsen di Flat Panel HD, i tecnici di Hardwarezone, c'è AFdigitale così come c'è AV HD
    Guru 3D/HD ed altri ancora........i tecnici Koreani !!!!!!!!

siti e tecnici attendibili, gente che con quei dati si rende visibile in tutto il mondo e NON penso vogliano passare per dei ridicoli.....

è cmq chiaro che qui dati ad alcuni NON vanno bene......per esempio te....

ok, attendiamone altri, però voglio la sigla e la marca della strumentazione
    e la descrizione al metodo di misurazione e la condizione imposta al TV prima della misurazione.......

Concludo nel dire che senza scomodare un mostruoso B8000

un Sam A856 su schermata completamente
    nera ha fatto registrare uno 0 CD/m2 !!!!!!!!

Nella classifica di AFdigitale sulle misurazioni, tutte con stessa metodologia, il contrasto
    del Sam A856 è superiore a quello di un KRP....e il SAM A856 è il primo di quella classifica di tutti i TV presenti a quel test !!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 25-05-2009 alle 01:48
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Continuo ad avere l'impressione che il valore delle recensioni si basi su come trattano le tv.
    E tra l'altro: siti polacchi e grechi, che non offrono alcuna traduzione delle loro recensioni, come possono avere tutto questo seguito?
    Voglio sperare che non ci siano tante persone che leggono le recensioni tramite traduttore automatico, volendo poi anche far sembrare che siano comprensibili (molti passaggi sono semplicemente incomprensibili, del resto i traduttori automatici, da che mondo è mondo, non funzionano bene), e fatico a credere che ci siano tutti questi appassionati che conoscono il polacco o il greco (leggendo forum esteri, tra l'altro, non trovo tutti questi riferimenti a recensioni in lingue così ostiche, cosa che trovo perfettamente normale, visto quanto appena detto).
    Certo, se sostengono che l'A856 ha contrasto infinito, come dicevo nell'altra discussione (a proposito: non riportate le stesse cose in più discussioni), non posso dare peso alle loro rilevazioni.

E a proposito dell'A856: la recensione di AF contiene diversi errori (niente 100Hz, processore più scarso di quello del 6090 ecc.), e non ha chiaramente un contrasto migliore di quello del KRP (come fa una tv con un nero molto più alto ad avere un contrasto maggiore? Al limite potrebbe averlo se il tv col nero più basso avesse una luminosità ridicolmente bassa).
    Spero davvero che tu non voglia sostenere che l'A856 è ai livelli di un KRP o migliore, altrimenti rafforzi la convinzione che le recensioni le si tiri in ballo, fin dall'inizio di questa discussione, solo a proprio uso e consumo, a seconda di come trattano le tv che si vogliono elogiare (cosa che, dopo innumerevoli richiami, porterà chi vorrà continuare ad un ban immediato: ripeto, non è così che si portano avanti le discussioni).
    Ultima modifica di Onslaught; 24-05-2009 alle 21:34
    Nicola Zucchini Buriani

Questi sono siti che vanno consultati, tecnici validi e competenti.....

siti conosciuti in tutto il mondo dagli appassionati !!!!

http://hdtvpolska.com/index.php?

http://www.fullhd.gr/

http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-3...00-review.html

http://www.audiovideohd.fr/

http://hdguru.com/

ecc ecc ecc
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Certo, se sostengono che l'A856 ha contrasto infinito, come dicevo nell'altra discussione (a proposito: non riportate le stesse cose in più discussioni), non posso dare peso alle loro rilevazioni.

Full HD.gr NON parla di contrasto infinito.....

il dato che ti ho riportato è relativo ai tecnici di Les Numeriques
    con tanto di commento assai buffo, si evince che in tutti gli LCD la prima cosa che fanno cercano di disattivare il controllo digitale in auto della retro, poi come consuetudine di molti regolano la retro ad un valore fisso e poi misurano, poveri LCD, quanti altarini mi tocca scoprire !!!!!!!

Nonostante ciò, il Sam A856 si è difeso NON permettendo la disattivazione del controllo retro digit.........LOL

NON hanno ancora capito che il range e il dinamismo della retro degli LCD è una propietà intrinseca che va considerata ed utilizzata, in quanto gli LCD di ultima generazione, ma NON solo, è una tecnologia voluta e pensata per ottenere certe prestazioni.........

ecco che i dati vanno letti, rivisti, contestualizzati, discussi.....

AVVISO
    Tornate immediatamente a parlare di tv ed evitare improbabili classifiche dei siti più frequentati (stilate in base a cosa non si sa, visto che mancano siti notissimi, e scritti in lingue molto più comprensibili del polacco), o dati palesemente assurdi (se fossero uscite tv a contrasto infinito, ce ne saremmo accorti tutti), non intendo avvertire oltre, né voglio più vedere interventi di questo tipo (sono OT e non sono utili).

@Cyborgh
    La retroilluminazione di un lcd va per forza regolata su un valore fisso, non vedo come si potrebbe fare altrimenti (la retro dinamica è semplicemente terribile, se è presente, va disattivata subito).
    Ultima modifica di Onslaught; 24-05-2009 alle 21:41
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate ma dato le continue interruzioni del DLNA per vedere gli MKV ho provato a metterli su HD ma per farlo ho dovuto formattare l'HD in NTFS e ora la TV non legge i file MKV direttamente da HD.
    Chi possiede la TV cosa mi dice al riguardo?

Dalla recensione di Les Numeriques sul Sam A856:

Samsung LE46A856 - Les Numériques

Basta passare alla modalità Cinema per il miglior quadro, LE46A856: neri sono molto profondi, i colori equilibrati
    e ben messo in diagramma CIE, la curva di gamma è stabile attorno a 2,2, la media del colore DeltaE indice 3, e la
    temperatura colore è lineare nel 6500 K. Si potrebbe dire che abbiamo raggiunto la perfezione !!!!!!!!!
    in particolare con un nero misurato di 0 cd / m²! Il nero assoluto, il livello ci suggerisce che una sorta
    di contrasto dinamico è rimasto attivo, nonostante la sua disattivazione nei menu.
    Una nuova serie di test di conferma di ciò che si suppone che la luminosità dello schermo
    varia a seconda della esposizione della scena visualizzata........

Cyborgh
    Sei completamente OT, l'A856 non ha nulla a che vedere con l'oggetto della discussione.
    Per il resto, io non andrei fiero di aver scritto una cosa del genere, fossi in loro (contrasto infinito e nessuno, tranne loro, se ne è accorto, molto credibile).
    Nicola Zucchini Buriani

Chiudo qui l' OT, lasciami solo dire che il contrasto infinito è pura teoria, tu sai bene che
    per ottenerlo occorre un nero assoluto di 0 CD/m2......

e lo avrai sono in una condizione (schermata completamente nera, luogo completamente oscurato) !!!!!

Indi assurdo, perchè il TV è usato per vederci di tutto e
    NON guardare schermate nere, dicevo, appena a quella schermata completamente nera
    io aggiungessi anche solo una chicchetta di colore che sia giallo, rosso, piuttosto che bianco ecc ecc ecc.......

il nero NON farebbe più rilevare 0 CD/m2.......

ma 0.00000000000xxxx CD/m2, dove per x sarà un valore.....

ebbene, appena mi alzo dagli 0 CD/m2 anche di un'inezia, si apre un rapporto di contrasto......
    indi il contrasto infinito è pura teoria, qualcuno stava per usarla a livello pubblicitario !!!!!!!!

Come tutti i brand fanno per vendere più TV.......

chiuso OT
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 25-05-2009 alle 09:19

E' giusto invece, lo trovi persino scritto nelle recensioni: si nota un peggioramento
    Non concordo. E' un giudizio fuorviante che si basa su un dato "fuori" dal contesto. E' come dire che sto tv a led ha un nero di 0,0001... cosa vuol dire? NULLA... visto che a conti fatti sti tratta di un artificio e provando concretamente la TV con un film la qualità del nero non è minimamente avvicinabile al mero dato misurato.

la recensione mi parla di peggioramento...bene è corretto. Ma c'è modo e modo di descrivere un comportamento. Vuol dire che partendo da una immagine perfetta col game mode attivo diventa quasi perfetta? Bene accettabilissimo direi

Oppure io (ho il modello R86) o un mio amico (ha l'M86) ed altri (mo non sto a fare gli elenchi) siamo pazzi e ciechi perchè le immagini dalle console di nuova generazione sono MERAVIGLIOSE

Potrebbero essere migliori? Certo... volendo potrei comprare un bel DVDO, avrò un bel MIGLIORAMENTO dell'immagine? Ovvio.... ma alla fine... stica scusa

(e non è che sia questa meraviglia avere una tv che con i giochi ti risolve 300 linee, dato che non puoi nemmeno attivare i 100Hz).
    è un problema della tecnologia LCD, non di questi modelli. Quindi credo sia corretto segnalare certe cose in "un certo modo"... se no gente non esperta si piglia a male

quindi va accettata, o si passa al PLASMA (ma qua non si sta discutendo cosa sia meglio no? quindi direi di evitare...)

Io non ho mai avuto problemi, così come NESSUNO di mia conoscenza. Giusto riportare dati tecnici, ma ancora più giusto contestualizzarli nel modo "reale"
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Quindi i kuro ECC sarebbero una teoria?
    Eppure c'è chi li ha visti di persona (anche alla sede di pioneer in Giappone).
    Tra l'altro, su una tv a contrasto infinito, il nero è sempre assoluto, non misurabile, quindi non si capisce cosa c'entrino le schermate nere (negli lcd a local dimming è valido questo discorso, visto il funzionamento, ma solo in questo caso).
    Chiudiamo qui, ma per favore, evitiamo errori grossolani su argomenti tecnici.

@Mitchan
    A dire la verità vengono citati tutta una serie di difetti, e comunque non mi sembra molto utile filosofeggiare sull'entità del peggioramento, per arrivare a voler dire che se peggiora di TOT può andare bene lo stesso.
    C'è un peggioramento in alcuni ambiti ben precisi, e spariscono alcuni settaggi (e non è strano: mai vista una tv che, in modalità gioco, si riesca a calibrare bene come in modalità film o cinema), stop.
    Per te va bene lo stesso? Benissimo, ma è giusto che tutti sappiano che il peggioramento c'è, perché magari, ad altri, non andrà bene lo stesso (qui abbiamo un possessore a cui non va bene).
    Per le linee, è un problema di questa tv: sullo Z4500, ad esempio, hai un input lag che non è nemmeno la metà con i 200Hz attivati.
    E' giusto non minimizzare l'entità di un difetto, solo perché poco sensibili al problema (per la valutazione personale, ognuno farà da sé, del resto nessuno, oltre alla persona direttamente interessata, può sapere quale è la personale sensibilità verso ogni possibile difetto).
    PS: non è utile citare il comportamento di tv che nulla hanno a che fare con quelle oggetto della discussione.
    Nicola Zucchini Buriani

Tra l'altro, su una tv a contrasto infinito, il nero è sempre assoluto, non misurabile, .

Nel quotato ciò che dici è tecnicamente sbagliato...... e scientificamente confutabile............

Il nero al contrario degli altri colori NON riflette luce ma la assorbe, anche il più piccolo grado di luminanza e,
    come dicevo sopra, basta che tu aggiungi anche solo una chicchetta di colore ad una schermata
    completamente nera, è NON avrai più le 0 CD/m2.......

e sto parlando di "chicchetta", un' iniezia, una spuria miscoscopica di luce...........

immagina quando a quella schermata appare una scena mista.....
    indi con un bel grado di luminanza, il nero assorbirà luce ed alzerà il valore di profondità in CD/m2....
    su schermate molto luminose avrà un valore, su quelle più scure un altro.........

una sorta di "black level tracking" con valori a range che s' innalzano
    e si abbassano a seconda della luce (luminanza) presente nella scena......

Indi quella di Pioneer era la solita trovata pubblicitaria, che NON diceva
    completamente il falso, ma neanche la verità.........

perchè il contrasto assoluto l' avresti solo a schermata completamente nera in
    un luogo perfettamente oscurato e solo in quella condizione.....
    ove al rilevamento il dato emergente è un 0 CD/m2........

Appena accendi la luce NON avrai più le 0 CD/m2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 25-05-2009 alle 01:51

PS: non è utile citare il comportamento di tv che nulla hanno a che fare con quelle oggetto della discussione.
    Mi è servito per portare esempi concreti di funzionamento del game mode della Samsung. Mi sembra che tu stesso abbia citato il Sony Z4500... che nulla ha a che fare con la la tv oggetto della discussione

E sempre a proposito dello Z4500... bene, ottima TV. Ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Le TV LED hanno i loro pregi e difetti.

Io dico che il GAME MODE della Samsung è un difetto (lo chiamo cosi ingiustamente tanto per capirci) trascurabile, ovviamente soppesando tutti i pregi e difetti della TV. Io così come tutte i miei amici possessori di Samsung così come qualche utente qua nel thread

Reputo gravi difetti ben altro... come ho scritto nei post precedenti.
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Di nuovo? Sarà la terza volta che lo ripeti, non ricordo se è già la seconda volta in questa discussione, e ti faccio notare che non diventerà vero ripetendolo all'infinito.
    Ti ho anche invitato a smettere con OT e presunti discorsi tecnici che sembrano avere l'unica finalità di confondere le idee per non ammettere alcune cose, non voglio ripetermi.
    Ad ogni modo non mi pare tu abbia chiaro come funziona un plasma, quindi ti consiglio di andarti a leggere come funziona un kuro ECC: ogni pixel, sul nero, rimane spento e singolarmente non produce nessuna emissione di luce, ergo anche in una scena mista i pixel che riproducono il nero non emettono luce, quanto dici ha senso in un lcd con local dimming, dato che la retroilluminazione, su scene dove c'è luminosità, deve rimanere accesa, quindi il livello del nero si alza di molto.

@Mitchan
    Il game mode di un'altra tv può essere diverso (modelli diversi possono funzionare in modo molto diverso), mentre lo Z4500 è un esempio perfetto, dato che tu stavi sostenendo che il limite era della tecnologia, e non lo è.
    Per il resto puoi tranquillamente pensare che il peggioramento visivo dovuto al game mode che un difetto trascurabile (però prima dovresti anche provare le tv), ma ti faccio notare che prima avevi detto che è fuorviante parlare di difetto, e non lo è (un peggioramento c'è, come detto sarà poi ognuno a decidere se è trascurabile o meno).
    Come detto, io non ho mai visto una tv che, in modalità gioco, non mostri un peggioramento della qualità video (del resto, ripeto anche questo, non si riesce a calibrare la tv, in queste modalità, come le si calibra in modalità film o cinema, ci sono sempre dei limiti).
    Ultima modifica di Onslaught; 24-05-2009 alle 22:25
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 242 di 281 PrimaPrima ... 142192232238239240241242243244245246252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •