Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 281 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 4206

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Cyborgh: abbiamo la fortuna di avere un 46B7000 sottomano a disposizione della comunità fino a domani max dopodomani.
    Se sai dove trovare queste famigerate calibrazioni ottimali postale D

Per calibrare avete sonda e software compatibile....?

Di solito per eseguire una calibrazione ottimali sono strumenti
    che servono, fatta la calibrazione si salva il profilo......

un primo parametro che va cambiato è il punto di luminanza del bianco, va portato sulle 105 max 120 CD/m2,
    è un parametro fondamentale di lettura-software per il TV, perchè abbassandolo dal default, ora impostato circa
    sulle 188 CD/m2, l' autodimming connesso a sensore ottico........
    sulle basse luci sarà "forzato" nel fornire la necessaria e più corretta luminanza che vi sta mancando........

indi con perdita di dettaglio e un quadro di visione troppo scuro e affogato..........
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-05-2009 alle 10:05
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Le spurie con un un minimo di luce ambientale (consigliato a prescindere) spariscono del tutto e il nero delle bande si fonde con la cornice quindi è si un problema ma che non inficia la visione quindi io direi che è marginale visto che la TV con lo schermo completamente nero non la si avrà mai se non nel cambio canale. Il problema dell'A-D invece è MOLTO grave perchè rende la visione snervante oltre che "interpretativa" nelle scene scure..
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 01-05-2009 alle 10:10
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Non abbiamo nè sonda nè software però se già avessimo dei parametri precisi da inserire nelle impostazioni sul bianco sarebbe già un punto di partenza. i valori regolabili sono solo 6 e al momento sono tutti a 25 in na scala che và da 0 a 50.!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Leggendo i grafici dei tecnici calibratori.....

parametri ottimali

- gamma 2.2
    - cromaticità del bianco: 6500 K
    - luminanza del bianco: 120 CD/m2
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

@Adriano

Con i videogiochi ho provato la demo di Motorstorm 2 da PS3 e non ho notato nessun problema di rilievo.
    Con le partite idem....anche con segnale scadentissimo come Sport Italia si vedono senza scatti e nel complesso è guardabile (molto meglio di tutti i televisori che ho visto in giro)....oggi proverò anche con SKY per vedere con un segnale migliore come vanno le partite.

Cyborgh quelli sono valori da software ma sulla TV non si possono impostare.
    Il gamma ad esempio va da -3 a +3, il bianco ( con i 6 paramatri di cui parlava mio fratello prima) và da 0 a 50....quindi il 6500K tradotto in numeri da inserire a quale valore corrisponde?

Per certi aspetti un pò mi dispiace cambiare TV perchè nel complesso questa non è male.....se solo avessero inserito la possibilità di disattivare l'iris dinamico le cose sarebbero state molto diverse.
    Ultima modifica di Doraimon; 01-05-2009 alle 10:21

Se hai la rivista di AFdigitale c'è un passaggio:

Gestione colore:

Completissima la gestione colore e del bilanciamento del bianco
    Come si può vedere dalle misure, usando la correzione personalizzata
    e uno strumento, si ottiene un gamma praticamente perfetto !!!!!!

L' utente può cmq usufruire di una serie di preset già definiti e soprattutto può attivare
    lo spazio colore xvYCC. Sempre in ambito di correzione segnaliamo l' accuratissimo
    bilanciamento del bianco. Oltre alla regolazione della temperatura colore su cinque
    toni diversi è possibile andare a correggere singolarmente alte e basse luci !!!!!!!!

Mio consiglio è di recarci insieme sul forum di AFdigitale
    e chiedere a Roberto Pezzali i parametri che hanno usato loro...
    visto che dalla recensione il B7000 si comporta egregiamente anche sulle basse luci.......

se vuoi ti apro io un 3D dedicato, che ne dite Ziggy e Doraimon....?
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-05-2009 alle 10:37

Regaz io apro il 3D in AFdigitale, il problema è che se il TV NON lo tenete, "lavoro" sprecato, o meglio .........
    servirà ad altri che hanno i Luxia o sono intenzionati a comprarli, ma ditemi voi, che faccio......?

apro il 3D....?

C'è già la discussione in atto anche lì...ho appena fatto la segnalazione per Pezzali nel 3rd in corso.
    Ultima modifica di Doraimon; 01-05-2009 alle 10:43

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...ora scrivo di questi dati e segnalo il post alla Redazione di AF.

Aspè che apro un 3D più altisonante.....
    potrebbe diventare il 3D dei parametri Luxia utile a tutti....

vado apro e linko anche qui, ok....?

La segnalazione io l'ho già fatta....ma se vuoi aprire un 3rd specifico...ok.

Eccovi il link del 3D appena aperto da me in AFdigitale, spero in una risposta celere di Roberto.........

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic296501-20-1.aspx

Non lo sapevo ma i parametri sono già disponibili nel link che ho messo sopra.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon

OK, posto il grafico post calibrazione, vai e prova....

Pagina 137 di 281 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •