|
|
Risultati da 2.191 a 2.205 di 4206
-
02-05-2009, 18:18 #2191
Operatore
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.294
@Cyborgh
Non voglio mettere in dubbio la qualità dei Luxia ma solo consigliare, quando si leggono le recensioni, di riflettere magari 2 minuti (ragionare con il nostro di cervelletto perchè non è detto che funzioni per forza peggio dei quello del recensore) sul lavoro eseguito dallo stesso.Tutto qui.
AF riporta un gamma ad S, se ne vogliamo discutere...sono qui.
-
02-05-2009, 18:18 #2192
Se è per quello è anche battuto da parecchie tv sui dettagli visibili in quel nero (e senza alte luci sbiadite), cosa che si dovrebbe ritenere ben più importante
Nicola Zucchini Buriani
-
02-05-2009, 18:20 #2193
Operatore
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.294
Lo voglio ricordare (non esageriamo perchè qui non ce usciamo più): AF a 10ire ha misurato un valore di 2.4!!!!!!!
Ultima modifica di MAURO80; 02-05-2009 alle 18:24
-
02-05-2009, 18:21 #2194
Originariamente scritto da MAURO80
Tranquillo Mauro, sempre ben accette le tue criticheI grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
02-05-2009, 18:26 #2195
Originariamente scritto da Onslaught
solo perchè a farlo rilevare è un TV che si chiama B7000, si faccia il pelo e il contropelo.....
sta di fatto che ha un nero da paura !!!!!!!!!!
Poi ho aperto apposta un 3D su AFdigitale, perchè Pezzali nella recensione NON è ambiguo, parla di ottimo
quadro visivo anche su luci basse senza perdita di dettaglio e sto attendendo di eseguire un test di persona
dato che ora disponiamo anche dei parametri di regolazione di AFdigitale....
e sono i primi che immetterò, spero mi chiamino al più presto poi ti saprò dire meglio, ma già
Ziggy e Doraimon dopo regolazione, parlano di un quadro visivo sulle basse luci, cambiato di molto
in meglio, e adesso solo su scene scurissime forse qualcosa si perde, bene, per me quel qualcosa è ancora migliorabile !!!!!!!!!!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 02-05-2009 alle 18:30
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
02-05-2009, 18:27 #2196
@MAURO80
Appunto.
@Cyborgh
A me sembra più strano che si guardi il dato facendo finta di non sapere come ci si arriva, come se fosse importante solo avere il numerino da sbandierare ai quattro venti, poco importa se poi tutti sottolineano quanto sia fastidioso il procedimento che porta ad arrivarci.
AF non è ambigua per nulla infatti: la linearità non è soddisfacente (è scritto molto chiaramente, e si vede anche dal grafico).Ultima modifica di Onslaught; 02-05-2009 alle 18:30
Nicola Zucchini Buriani
-
02-05-2009, 18:28 #2197
Operatore
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.294
Critiche?
Cosa dobbiamo/possiamo fare se non trovare/scovare i limiti agli apparecchi che ci piacciono tanto (il tono non è sarcastico)?
Dovremmo stare qui ad inserire tutte le recensioni che troviamo in rete e scrivere: "che belli, sono bellissimi"?
-
02-05-2009, 18:37 #2198
Originariamente scritto da Onslaught
Ma come, se il B7000 fa 0.20 CD/m2 e giù con le critiche, nero
da pisello, nerino, neretto ecc ecc.......
NON si attendeva il dato sul grado di luminanza minima....?
il famoso dato magico chiamato da HDTVtest black level......
eccolo: 0.01 CD/m2, se ne prenda atto !!!!.......
e faccio notare che fui io il primo in un post specifico a contestualizzare i dati citando anche le misurazioni ANSI.........
Questo però è un altro discorso !!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
02-05-2009, 18:42 #2199
Originariamente scritto da Onslaught
Veramente Pezzali sul gamma esordisce: Migliorabile MA CI SIAMO !!!!
ma poi aggiunge che tramite regolazione si può raggiungere
un gamma pressochè perfetto !!!!!!!!
parole sue NON mie !!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
02-05-2009, 18:43 #2200
Sarebbe totalmente assurdo se, in un forum tecnico, ci si soffermasse solo sul dato relativo al nero, senza andare a vedere il contesto.
Davvero non comprendo questa tua alzata di scudi: lo dovrebbero sapere tutti che si può abbassare il nero in modo artificiale, o lo si può abbassare senza ricorrere a certi espedienti (credi che troveresti molti utenti, se si parlasse di proiettori, contentissimi di avere un nero più basso, ma con un iris dinamico piuttosto invadente? Allo shoot out a Bologna, quando abbiamo visto il mitsubishi con iris dinamico, ed il planar senza, a nessuno è piaciuto di più il mitsubishi, che riproduceva un nero più basso, ma con tutti i problemi che si portano dietro gli iris dinamici), attaccarsi solo al numero davvero non ha senso.
Dovresti cominciare a considerare anche gli aspetti negativi di una tv, se intendi discuterne su un forum tecnico.
Per AF: è scritto chiaramente sotto la misura, non si riesce ad ottenere un risultato soddisfacente (e spero di non doverlo ripetere ancora, è stancante leggere e riscrivere sempre le stesse cose), e c'è anche il grafico (che è tutto tranne pressoché perfetto).Nicola Zucchini Buriani
-
02-05-2009, 18:48 #2201
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 126
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Il problema è che per arrivarci diminuisce l'intensita' della lampada con conseguenze gravi (perdi i dettagli nelle ombre).
Se veniva ottenuto normalmente senza nessuna diminuzione della retro allora si che era fantastico.Senza ci arrivano tutti ormai anche il b650 (0.04).Qui l'unico salto che si è ottenuto è la resa cromatica per il resto c'è da attendere ancora magari nella prossima generazione a led.Ultima modifica di SKASSA; 02-05-2009 alle 18:53
-
02-05-2009, 19:09 #2202
I LED nella ELU sono coadiuvanti, perchè l' intesità luminosa è gestita dal pattern microlens......
il light source (LED perimetrali) rimangono sempre accessi, in alternanza dei fasci generati.........I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
02-05-2009, 19:10 #2203
Operatore
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 1.294
ma poi aggiunge che tramite regolazione si può raggiungere
un gamma pressochè perfetto !!!!!!!!
-
02-05-2009, 19:13 #2204
Originariamente scritto da Onslaught
Mai fatto, leggiti qualche decina di post fa un mio intervento
specifico che contestualizza le varie misurazioni.......
al contrario se il black level del B7000 fosse stato diciamo sopra
le 0.08 CD/m2, sai che gogna !!!!!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
02-05-2009, 19:17 #2205
Originariamente scritto da MAURO80
Lo ha fatto nel contesto che gli è sembrato il più ottimale....
così come Ciad di Cleveland Plasma che ha portato il B7000
su un 2.2, ci sono i grafici nel 3D, per la precisione 3 grafici.....
prima e dopo la calibrazione e attenzione, a parlare di nero Kuro 8G (modalità movie+calibrazione)...
il primo fu proprio Ciad di cleveland plasma (tecnico ISF)........
prima della misurazione di HDTVtest, fischi e fischi per
Cyborgh, ma Ciad aveva ragione !!!!!!!!!!!!!!!!
Così come avevano ragione i tecnici Koreani, link alla lista delle rece, 2 recensioni per la precisione !!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)