Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 142

Citazione Originariamente scritto da ughetto
    3- Allora sicuramente non è stata regolata dai nostri tecnici dal Ns menu di servizio
    Probabile che non abbiano fatto una calibrazione a dovere del pannello, calcola che se è quello devono usare strumentazioni apposite che hanno solo loro, mi accodo a ciò che ha detto magni72: lasciali venire

Scusate ma ... sul sito ella Sammy ho vito che c'è un aggiornamento Firmware 1.20.1 ma se installo quello potrebbe assestare il tutto ?

Credetemi... io di quei tecnici non mi fido proprio... ma vi rendete conto d come mi hanno consegnato la TV ?

Scusa, ma se ti hanno detto che passano, mica manderanno dei pinco pallino qualunque, sono tecnici e li avrai a tua disposizione a casa, non ti arrischiare in aggiornamenti firmware per adesso, altrimenti potresti passare dalla parte del torto, magari anche con l'accusa di essere entrato nel menu di servizio e di aver incasinato tutto...lasciali fare, se poi non sei soddisfatto passiamo a firmware e settaggi personalizzati per poter capire se c'è qualcosa che non va.
    Io credo sia davvero questione di mancata calibrazione, avranno montato il pannello e via così, senza calibrarlo. Ho il manuale di servizio e dopo il montaggio c'è una serie di controlli di routine che devono fare obbligatoriamente con strumentazioni loro, magari li avranno saltati per fare prima
    Capisco la mancanza di fiducia ma se davvero la tv si vede da schifo rispetto a prima, non penso sia un semplice aggiornamento fw a risolvere il tuo problema, in ogni caso stagli dietro e non farti intortare .

Ughetto non prendertela se sarò crudo con te ma prenditi un ora di tempo e SCRIVI alla Samsung Italia.
    Non risolvi nulla chiedendo firmware nuovi, assistenza locale che ti dice di non dire niente alla Samsung, ecc. ecc. ecc.

SCRIVI SCRIVI, ma ci vuole tanto a fare una cronistoria di cosa ti è successo e di dire che un cliente Samsung NON va trattato così??
    Se scrivevi tempo addietro (come ti avevo suggerito) a quest'ora forse avresti finalmente avuto una risposta dai vertici Samsung (e non da chi trovi al telefono).

S C R I V I !!!!!!!!!!!!!!!!!

Grrrrrrr.... sono venuti i tecnici a casa e dopo aver visto la TV mi hanno detto: Perchè, la vuole vedere meglio di così ?... ho cercato di farli notare che gli angoli delle immagini sono legermente smussati 8caratteri e loghi inclusi)... che le immagini in movimento vanno al limite degli scatti... che malgrado tutto questo, i colori e i contrasti nativi, vengono proiettati regolarmente e proprio per le caratteristiche di questo modello. Ma non è possibile che un 100Hz, con 4Ms di refresh faccia quello che vi ho descritto sopra, per non parlare delle immagini (soprattutto le riprese in lontananza) che sono sfogate e si vedono a colpo d'occhio!!!

Il loro intervento si è limitato ad un tentativo di regolazione dal telecomando, e alla fine.... faccia raffreddare il pannello e vedrà che tra un pò si vedrà meglio.. poi lunedi ci chiama e lo portiamo in assistenza per vedere se c'è qualche altra regolazione da fare !!!

Mi puzza tanto di INCOMPETENZA !!!

Se ti va di smanettare un po' coi settaggi (non si sa mai, tra i due pannelli - ce ne sono di varie tipologie sq01, ss02, ecc. e differenti costruttori C, A, S - anche con le stesse impostazioni si ottengono rese video diverse), riportali qui, così vediamo se c'è qualcosa che si può cambiare, proviamo altre impostazioni, verifichiamo il fw, ecc.
    Ultima modifica di Nex77; 23-01-2009 alle 21:58

Allora Nex77... ti riporto i parametri della mia TVvisti su Ext.1:
    --------------------------------------------------------------------
    Panel On Time (Hour) 292 Amber Ext.1

1 Option Table (Service) 122301860401272100000701
    2 WB Adjust
    3 Information 4 Adv. Menu
    Checksum
    T-PRLPEUS-1004.0
    T-AMBPEUMD-1017.0
    T-PERLDEUC-1014.2
    EDD L13-1920_1980 Failure_H4
    HDCP SUCCESS
    Sept 03 2008
    17:15:15

EPA STANDARD
    S.Contrast 95
    S.Brightness 45
    S.Sharpness 20
    S.Colour 50
    S.Tint 50
    S.Blacklight 7

WHITE BALANCE
    Subright 128
    Red Offset 126
    Green Offset 128
    Blue Offset 121
    Sub Contrast 150
    Red Gain 176
    Green Gain 128
    Blue Gain 177

MOVIE WB
    W/B Movie Off
    MovieMode Movie
    Color Tone Cool 1
    MSub Contrast 128
    MsubBrightness 128
    Cool2 Rgain 112
    Cool2 Bgain 144
    Cool2 Roffs 127
    Cool2 Bofss 127

Normal Rgain 144
    Normal Bgain 80
    Normal Roffs 125
    Normal Boffs 132

Warm1 Rgain 173
    Warm1 Bgain 37
    Warm1 Roffs 125
    Warm1 Boffs 135

Warm2 Rgain 174
    Warm2 Bgain 7
    Warm2 Roffs 125
    Warm2 Boffs 136

Movie Contrast 100
    Movie Brightness 45
    Movie Color 55
    Movie Sharpness 75
    Movie Tint 50
    Movie Blacklight 10
    Movie Gamma Off

Questo è tutto e da quello che posso intuire, non credo che questo pannello sia nuovo, ma non voglio neanche pronunciarmi essendo un informatico e non un esperto video. Lascio a te le conclusioni!!!

Intanto Grazie per il tuo aiuto !!!

Scusa Ughetto,non sono un superesperto neppure io,ma quel numero(292)vicino alla scritta Hour potrebbe forse voler dire che il pannello ha quasi 300 ore di vita?In tal caso,non puo' essere che hanno aggiustato alla meglio il vecchio e te l'hanno rimontato?Magari dico una scemenza,ma forse no...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Beh ... non lo so ma il dubbio l'ho avuto anch'io e ho cercato di fare 1+1:

Se quello è il tempo di vita che abbiamo visto la tv, e se non è stato resettato indipendentemente dal cambio pannello, ci sta tutto!!!

Ho chiamato la samsung xk mi sono veramente inc......to e mi hanno detto che hanno la scheda del CAT con scrittto: Sostituzione Pannello LCD e IPboard... vabbè, forse per farmi risparmiare un pò...

L'unica cosa che non capisco è che vedendo i valori in giro per il forum, mi sembrano molto diversi dai miei!!!

Cmq, la tv in profondità si vede che conserva i dettagli e i colori molto validi, ma è come se venissero forzati da qualcosa e alla fine si vede il testo scalettato, le immag. in movimento che scattano e .. molta luminosità che rende il tutto opaco e sfogato!!! saranno i parametri ?

Per me devi andare a fondo sul discorso delle ore.Se c'e' la possibilita' che ti hanno rimontato lo stesso pannello(e questo spiegherebbe perche' ti hanno chiesto silenzio presso Samsung)ti inc***zi a morte e scatta la lettera ad AF.Per me a quel punto ci puo' anche scappare la sostituzione con un display nuovo di pacca.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da ughetto
    EDD L13-1920_1980 Failure_H4
    Può essere di tutto ed a questo punto ti conviene rivolgerti ad un avvocato o ad AFDigitale, comunque quel parametro indica una mancata calibrazione del pannello, mi sa che lo hanno montato e basta senza fare nient'altro. Inoltre, stando a quanto dice il CAT, hanno cambiato anche la scheda madre... Il tutto denota incompetenza e/o menefreghismo da parte del CAT, ora non so se le ore del pannello vengono memorizzate sulla Ip Board, ma in quest'ultimo caso i pezzi avrebbero dovuto essere nuovi, quindi quelle ore di lavoro del pannello (292) non stanno né in cielo né in terra.

La schermata dovrebbe essere più o meno così:
    Ultima modifica di Nex77; 24-01-2009 alle 13:59

Nex,mi confermi che il numero 292(nel tuo caso 150)rappresenta le ore di vita del pannello?In breve,magari hanno sistemato alla meglio il vecchio pannello e rimontato?E poi vedo anche scritto 3 settembre 2008...guarda Ughetto che ti hanno rimontato il pannello vecchio!

Sì, quel numero si riferisce alle ore del pannello, un dato che (ipotizzo) viene memorizzato nella ip board. Quest'ultima stando alla ricevuta è stata cambiata, cosa estremamente improbabile nel caso in cui la ip board memorizzi le ore (se è nuova deve riportare un numero di ore molto più basso: il tempo del montaggio e della calibrazione, non certo 292!), è possibile invece che il pannello sia effettivamente nuovo (la data in fondo si riferisce al firmware e non al pannello) ma che l'abbiano soltanto montato senza effettuare nessuna delle procedure previste dal manuale di servizio. La scritta failure in quel parametro è molto esplicativa, e, se come ipotizzi gli hanno rimesso lo stesso pannello, truffa: mi puzza molto il fatto che abbiano "intimato" al cliente di non riferire nulla alla Samsung.

@ ughetto
    In ogni caso ti ritrovi con un televisore non conforme, perché con un grave errore di calibrazione (come minimo sul set hdmi4 - H4 -, anche se non ne sono sicuro), quel parametro può essere corretto solo dai tecnici Samsung.
    Ultima modifica di Nex77; 24-01-2009 alle 15:32

Se gli hanno cambiato solo il pannello è normale che il conto delle ore sia quello: chiaramente non è nel pannello che sono memorizzate le ore di funzionamento.
    Piuttosto: è evidente che c'è qualcosa che non va, come è stato detto, visto che la diagnostica segnala un errore.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se gli hanno cambiato solo il pannello è normale che il conto delle ore sia quello...
    Io l'avevo già scritto qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=95 ma nessuno l'aveva considerato...

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •