|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1208
Discussione: Samsung Serie 9 (950)
-
08-09-2009, 21:05 #1171
vorrei acquistare una sonda per calibrare la mia tv dato che fino ad oggi mi sono affidato ai vostri setting, da cui ho tratto spunto per effettuare qualche piccola modifica. Il risultato è gradevolissimo ai miei occhi però mi rendo conto che i colori che mi piacciono sono un pò troppo accesi rispetto alla normalità. Cosa che si nota soprattutto con i film.
Potrebbero ancora andare bene per i cartoni animati e videogiochi (che visualizzo con il profilo "standard") ma per i film no. Con il profilo "film" i colori sono troppo spenti per i miei gusti.
Ero indeciso fra spyder3 tv e x-rite eye-one display 2.
Successivamente vorrei risolvere o limitare l'unico "difetto" della tv, che riscontrano anche i miei amici, ovvero il blooming quando guardiamo un film con la stanza buia. Molto fastidioso, soprattutto in "standard".
Forse il service menù può aiutarmi in questo caso46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd
-
09-09-2009, 11:41 #1172
Se parti ad utilizzare un colorimetro deve essere chiara per te una sorta di "filosofia" di visione, mi spiego: con un colorimetro tu andrai a settare il TV cercando di avvicinarti il più possibile al concetto di neutralità del TV rispetto alla fonte originale. Cioè quello che andrai a vedere sarà il più vicino possibile a quanto proiettato in sala al cinema e cioè a quello che il regista voleva.
L'uso del colorimetro infatti si basa su riferimenti standard e universali quali ad esempio la temperatura del bianco a 6500° K, lo spazio colore dello standard HD o DVD e una curva di gamma di 2,2 (qui ci sono anche teorie differenti che vedeno il gamma corretto a valori più elevati).
Detto questo può essere che il risultato non ti piaccia del tutto, che tu preferisca enfatizzare certe cose e allora il colorimetro serve poco, semmai a capire in che direzione ti sei allontanato dall'immagine corretta...
spero di averti spiegato il concetto che è bene ti sia molto chiaro...
Ma aldilà di gusti personali alla fine la verità paga e per verità intendo che l'immagine veritiera, vicinissima a quella pensata dal regista, è quella che ti darà più soddisfazione...
per blooming cosa intendi ? l'effetto alone ?TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
09-09-2009, 14:12 #1173
Originariamente scritto da Martabio
Per blooming intendo: in una schermata nera con un soggetto sullo sfondo (si nota di più se scuro anch'esso), questo è come se avesse un' aurea luminosa intorno dovuto all'abbondanza di luce dei led che si accendono per illuminarlo. E si nota sia ad immagine statica che in movimento.
Se il soggetto su sfondo nero invece è molto chiaro (come bianco) allora non noto il difetto, ma solo perchè è così forte la luminosità del soggetto che non mi permette di vedere l'alone intorno.
Un altro esempio: con la ps3 quando metto pausa su una schermata nera, il simbolo di pausa in basso a sinistra quando presente, crea un alone su 1/4 di schermo in basso a sinistra e i restanti 3/4 completamente neri.
Se ci fosse un modo per attenuare questo problema sarebbe una gran bella cosa46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd
-
09-09-2009, 14:28 #1174
purtroppo il difetto di cui parli è un po' congenito nella tecnologia dei LED a zone con local dimming...
si può attenuare con le regolazioni del contrasto e della luminosità...
ciaoTV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
09-09-2009, 15:23 #1175
ok grazie! vedrò di fare delle regolazioni.
Stavo facendo una prova con il dvd di Merighi, usando come lettore dvd la ps3. Iniziando il test Luma Chroma, non c'era modo di far vedere la scritta btb passed, anche alla massima luminosità, e anche nelle successive prove ho notato che il numero dei grigi che la tv riusciva a visualizzare era molto ridotto (nella schermata "blacks" non visualizzava i quadrati dall' 1 al 16), in pratica non passavo nessun test. Così ho pensato che il problema fosse legato alla ps3. Ho provato prima cambiando l'impostazione del gamma hdmi da esteso a limitato, ma niente.
Successivamente ho provato e risolto con il superbianco hdmi. Appena l'ho attivato tutto ok.
Quindi fino ad oggi ho perso qualcosa nella riproduzione dei dvd o bluray?46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd
-
09-09-2009, 18:45 #1176
Nulla, il livello del nero corrisponde allo step 16, da lì a zero tutti gli altri quadratini devono essere neri.
Stessa cosa per il bianco, dal 235 in su tutto deve essere bianco.
Questo per quanto riguarda materiale da film o TV anche se visti tramite HTPC, se il materiale è di origine informatica, tipo grafica o giochi, allora si può impostare la gamma da 0 a 255, anche se pare che molti giochi utilizzino la gamma più ristretta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-09-2009, 17:53 #1177
Junior Member
Arrivato il bambino, preso (credo) ad un prezzo decente in garanzia Europa.
Domani viene il tecnico per SKY HD.
Come lettore blu ray cosa mi consigliate? Il buon vecchio BD2500 sembra faccia ancora la sua porca figuara, soprattutto nell'upscaling dei DVD, ma c'è qualche prodotto più recente che mi consigliate di prendere in considerazione per caratteristiche (stessa fascia di prezzo naturalmente)
Mi si può scusare l'OT?
Salut
-
05-10-2009, 12:49 #1178
Junior Member
AIUTO per SAM 956
Samsun 956 favoloso , acquistato usato ( 3 mesi di vita)
problema con il menu wifi bloccato ( menu' non attivo ) rimane settato in modalita' cavo ,
non posso entrare nel menu' perimpostare modo wifi penna usb .(wis09abgn)
chi mi puo' aiutare ?
gia' provato ultimo aggiornamento sul sito samsung.( tutto come prima)
grazie.
-
05-10-2009, 13:33 #1179
purtroppo non ti posso aiutare perchè io l'ho attaccato con il cavo di rete...
TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
05-10-2009, 17:58 #1180
Junior Member
Beh !!!
Allora saluto cordialmente tutti e vorrei rinnovare l'invito agli "esperti" sui settaggi.
Penso che tutti siamo più o meno soddisfatti della nostra tv, io personalmente sto utilizzando gli ottimi settaggi pubblicati qualche "decennio" fa dal cortese "Martabio"
Possibile che dopo mesi e mesi di smanettamento nessuno ha affinamenti da proporre ???
Io ho provato, ma effettivamente non essendo esperto e non avendo alcuna dimestichezza con colorimetri e quant'altro non trovo risultati migliori di quelli ottenuti con i settaggi attuali (good job Mr. Martabio)
Incito tutti a raggiungere l'optimum ed a sfruttare al 100% la qualità del nostro gingillo tecnologico, che ancora oggi ha da dire abbondantemente la sua.
A presto!!!
PS Per tutti coloro perderanno tempo ed energie la mia più sincera riconoscenza
-
06-10-2009, 09:55 #1181
Junior Member
SAM 956
Esiste la possibilita' di resettare il tutto , ovvero riportare l'apparecchio allo stato di fabbrica ?
(se serve a qualcuno , ho sperimentato il ritorno al firmware originale ,e e' andato tutto bene , dal 1013 , al 1010 ma non ho risolto i miei problemi.)
Ho provato anche a collegarmi al modem tramite cavo e funziona tutto ,
invece con la penna wifi samsung , non ne vuole sapere . boh...
saluti a tutti .
-
06-10-2009, 16:54 #1182
Junior Member
Le46a956 e mediaset premium Hd
Scusate ragazzi ieri ho aggiornato il fw alla versione 1013 e tutto funziona correttamente, sapete dirmi se attraverso la samsung Cam riusciamo a vedere le partite trasmessi in HD da mediaset premium?? Io non ci riesco
Grazie a Tutti
-
07-10-2009, 09:11 #1183
Junior Member
Se non ho capito male il problema non è nel tv ma nella cam che non supporta il segnale HD. Si parla di una cam nuova HD. Correggetemi se sbaglio.
-
07-10-2009, 13:29 #1184
Senior Member
Originariamente scritto da Ievna
TV: LG65C15 ;
-
02-11-2009, 22:49 #1185
ciao a tutti, toglietemi una curiosità, se si dovesse trovare ancora un tv a956 lo consigliereste?? per curiosità questo tv soffre di scia quando sono attivi i 100hz? (più che scia lo definirei bordino attorno alle immagini veloci quando c'è l'effetto, teatrino)
TV: Sony KDL-46W905 + Sony KDL-40W4500 System Sound: Bose Lifestyle 20 Music Center®