Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 361

Sì ma lo devi fare apposta (proprio come hai fatto tu )e non hai scuse, quindi se lo fai la mannaia della sospensione si abbatte con meno dubbi da parte del moderatore, che non ci penserà più di tanto e faticherà meno a svolgere il suo compito
    Comunque è innegabile che non sarebbe logico quotare l'intero messaggio... Dubito che accadrebbe spesso...

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Però con un semplice copia e incolla si riesce sempre e comunque a fare dei megaquote...

...forse c'è ancora qualcosa da rivedere?
    Assolutamente non c'è nulla da rivedere; di base non è possibile quotare un messaggio molto lungo; se uno copia e incolla più del dovuto va contro il regolamento e quindi è passibile di richiami,sospensioni e quanto altro.

E' come il limite di velocità ad esempio. Io lo impongo inferiore ai 130 km/h , se tu non vuoi rispettarlo sei padrone ma sai poi a cosa vai incontro.

E prima no? Torniamo da capo: le regole gia' c'erano...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Sì ma lo devi fare apposta (proprio come hai fatto tu )e non hai scuse, quindi se lo fai la mannaia della sospensione si abbatte con meno dubbi da parte del moderatore, che non ci penserà più di tanto e faticherà meno a svolgere il suo compito

Certo, ma era per dimostrare che comunque il CUT è aggirabile (non per disobbedire al regolamento, ma per dimostrare che in sede di compilazione quote si ha massima libertà), e inserire nel quote la parte di messaggio interessata (tramite copia e incolla) è semplice e non comporta chissà quale sbattimento.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Nihil, perdonami la battuta, secondo un altro italico principio, e' tipico di noi abitanti della penisola volere sempre il piatto pronto, con la minestra dentro ben riscaldata

Questa non e' una critica a te, perche' qualsiasi suggerimento e' sempre il benvenuto, ma solo un modo per dire che forse scrivere:
    Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    ...non essendo in grado di far rispettare leggi e regole si preferisce farne di nuove, e chissenefrega se queste ultime danneggiano anche i corretti...
    mi sembra un po' esagerato.

Se trovi che non si sia in grado di far rispettare a tutti la "legge del quote", indipendentemente da quanto il tentare di farla rispettare ci costa in termini di tempo e sforzi, allora concordi per forza di cose sul fatto che comunque la cosa andasse sistemata in qualche modo. Poi potevamo essere noi poco capaci o incisivi nell'imporla (o per meglio dire chiedere che fosse rispettata), ma non e' questo il punto no?

Si sta parlando di praticita' nell'utilizzo.

Ora:
    - se si quota un messaggio corto non viene troncato
    - se si quota un messaggio lungo, comunque prima tu, da utente corretto, avresti dovuto lavorare di del/backspace & Co. per sistemarlo a dovere. Ora devi copiare e incollare (se serve, perche' magari come nel mio caso devi estrarre una parte centrale) dalla finestra immediatamente precedente quella in cui stai scrivendo, una o piu' frasi.

A me da utente sembra addirittura piu' comodo di prima, ma ogni parere e' personale e quindi nello stesso tempo soggettivo e rispettabile, come il mio cosi' parimenti il tuo.

Pero' non allarghiamo troppo il discorso agli italici comportamenti.
    Semplicemente perche' non c'e' nessuna regola nuova, ma un nuovo modo di applicare una regola che c'e' sempre stata.

E soprattutto perche', per come la vedo io, e' principalmente un problema di pigrizia/disattenzione.
    Non credo ci sia chi si diverte (divertiva) a fare megaquote tanto per disturbare.
    D'altro canto chi gia' li usava correttamente, e si sforzava di sistemarli, non credo possa trovare nel nuovo metodo un peggioramento cosi' sostanziale. Ma ripeto sempre e comunque imho.

Ciao!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Prima era più facile perché con un clic uscivi fuori dal regolamento.

Comunque credo che non mettere testo potrebbe farci sentire meno "arginati" nel quotare...

No, allora, facciamo così. Si lascia il quote integrale, ma con un "limite ad occhio", o comunque che non superi le 3/4 righe. Se uno non le rispetta, gli altri lo segnalano ai moderatori, e ban per un pò di tempo. Dobbiamo auto gestirci. Un pò di buon senso. O siamo bambini?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Ma no... a mio avviso (e ci ho riflettuto) questo è il modo migliore.
    Poi sta a noi (come prima) sistemare il contenuto del quote.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@ABAP

Non c'entra niente il piatto pronto: ho gia' detto che mi sarei adeguato e basta. E' il principio ad essere sbagliato: perche' non vietiamo di fare domande nei forum tecnici? Almeno eviteremmo il ripetersi di inutili richieste da parte del neo pigro iscritto di turno (questa si' abitudine dannosa per la snellezza e leggibilita' di un thread)... E' la stessa cosa. Comunque, visto che evidentemente trattasi di decisione gia' presa, e' inutile che ci dedichiamo ulteriore tempo: mi abituero' (oppure no).
    Ciao
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Io penso di essere stato uno dei primi, se non forse il primo, a contestare la troncatura alle 3 riche del post quotato, ma ora ammetto senza problemi che dopo 2 giorni di utilizzo mi sono adattato benissimo alla nuova situazione, cosa permessa dal fatto che quando si quota compare il box di scrittura immediatamente sotto al messaggio che si sta quotando quindi si può pescare perfettamente quello che interessa.
    Ammetto però che c'è una controindicazione: finalmente è giunta l'opzione del multi-quote per citare più post differenti, ma in questo caso il nostro box di inserimento è vero che è sotto il messaggio quotato, ma è solo l'ultimo poichè sono più messaggi quotati si perde il recupero di quelli che si trovano sopra
    Ultima modifica di pyoung; 30-01-2012 alle 23:01
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

In realtà ci sarebbe una soluzione anche a questo, non ricordo se vbullo lo permette però, basterebbe usare il quote normale e lasciare al forum la fusione di eventuali post consecutivi da parte dello stesso autore.

Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    E' la stessa cosa. Comunque, visto che evidentemente trattasi di decisione gia' presa, e' inutile che ci dedichiamo ulteriore tempo: mi abituero' (oppure no).

io la penso esattamente come te.
    Per quotare quanto sopra ho dovuto cancellare tutto il quote automatico, fare copia-incolla di quanto mi interessava quotare nel messaggio di prima...come si può pensare che così facendo sia più comodo?
    Ma d'altronde questa non è mica casa nostra, non decidiamo noi le regole dobbiamo solo rispettarle...noi siamo l'utenza...ah dimenticavo senza utenza il forum muore... Detto questo anche io o mi abituo a queste e altre limitazioni oppure si vedrà...tanto morto un forum se ne fa un altro
    Marco

o mi abituo a queste e altre limitazioni oppure si vedrà...tanto morto un forum se ne fa un altro

dai mi sembra esagerata come espressione.. non hai mica perso il posto di lavoro
    ti ripeto, fatta l' abitudine, nemmeno ci farai piu' caso....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ma si certo, era una espressione un poco esagerata e mi scuso ....ma leggere che ora è addirittura più comodo mi pare un paradosso di dimensioni galattiche.
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da spiderman 3 Visualizza messaggio
    facciamo così. Si lascia il quote integrale, ma con un "limite ad occhio", o comunque che non superi le 3/4 righe
    Ottima idea, veramente grande.

Però mi sembra di ricordare qualcosa, ah sì, è esattamente quanto stabilito, da tempo, nel buon vecchio regolamento: "....limitata ad un massimo di n. 4 righe".

Come vedi esisteva già proprio questa regola, la ignoravi?

Se ti prendi, vi prendete, la briga di andare in giro nelle discussioni vedrete quante volte veniva ignorata, così come quella, ancora in vigore, circa la necessità della quotatura, eppure si quota, anche qui, il messaggio appena precedente, forse che è assolutamente necessario, forse che quando parlate con qualcuno prima di rispondere ripetete sempre quello che ha detto poco prima il vostro interlocutore?

Se non lo fate nella vita di tutti i giorni perchè farlo nel forum? Semplice, si premeva "quota" (vecchia dizione) e chi se ne frega.

Almeno ora vengono evitati i quote chilometrici.

Si deve fare un copia/incolla? Bene, così si è costretti, per un millisecondo, a pensare a cosa si sta facendo e, magari, si scopre che è un lavoro inutile, nonchè contro il regolamento.

Io ho sempre limitato al massimo, anche da neo iscritto, le quotature e mi sembra impossibile da credere che non se ne possa fare a meno, ritengo che si possano scrivere anche due messaggi senza fare una quotatura.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 9 di 25 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •