|
|
Risultati da 181 a 195 di 203
Discussione: Ristrutturazione del forum
-
02-11-2010, 18:11 #181
Senior Member
giusto, però a mio parere ciocca un po' con la regola del "no reply" nel mercatino.
vero che si evita di far intervenire i perditempo con il solo scopo di scartavetrare le ***** al venditore, però sifa risparmiare tempo agli interessati. Oltretutto, visto che i mods sono molto attenti, non sarebbe un problema eliminare solo i messaggi dei "guastatori".PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
02-11-2010, 18:32 #182
Confesso di non aver capito cosa tu intenda dire ed a quale regola ti stia riferendo, non credo a quella che limita il numero degli oggetti per post o dei post per mese poichè non vedo che attinenza potrebbe avere la regola del "non replay" (credo tu ti riferisca al divieto di fare trattative o chiedere info in pubblico).
Penso che la motivazione di questa sia abbastanza chiara per tutti, se non ci fosse ogni annuncio si trasformerebbe in una nuova discussione dedicata all'oggetto: "perchè lo vendi?", "Ma è vero che fa/non fa questo o quello?", "Lo vorrei acquistare però non sono sicuro che mi possa andar bene, se però mi fai uno sconto forse lo prendo", con tutti quelli che poi risponderebbero per confutare eventuali critiche oltre a mille altre varianti sul tema.
Quanto al fatto che i Moderatori siano attenti non vuol dire che vivano nel forum o non facciano altro durante il giorno o la notte per cui si può lasciare liberi tutti di fare quel che credono, tanto noi stiamo attenti ed interveniamo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2010, 09:35 #183
Senior Member
Se vbulletin lo permettesse io troverei utile una sezione "directory" dove gli utenti possano fare una ricerca mirata degli altri utenti per regione e per città.
naturalmente funzionerebbe solo per quegli utenti che abbiano compilato i campi corrispondenti nella propria scheda/profilo
-
07-11-2010, 08:33 #184
sarebbe molto utile a mio avviso!
pochi giorni fa,infatti, ho scoperto che un utente col quale scambio opinioni audio/video da mesi, abita a 7km da me!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
06-12-2010, 16:52 #185
Ciao,
mi sono imbattuto in un due episodi nel mercatino:
- un utente vendeva l'ampli, ero primo in lista, gli ho dato numero di telefono ed email in MP , mi ha scritto che mi avrebbe chiamato, non mi ha mai chiamato e ha venduto l'ampli ad un altro, amen
- mi e' arrivato un MP per un oggetto che vendevo, l'acquirente ha fatto il bonifico e ho spedito, senza nessun messaggio pubblico
Mi domando: alla luce dei due episodi e considerando che spesso gli oggetti sono anche in vendita in altri siti: a che servono le code e le precedenze?
Non sarebbe piu' semplice (se tecnicamente possibile) far si' che nel thread di vendita potesse scrivere solo chi vende, magari solo modificando il primo post? Tutte le richieste, le code e i commenti sarebbero automaticamente impossibili e inoltre si snellirebbe il lavoro dei moderatori. Si eliminerebbero anche gli ''UP'', che non mi sembrano molto utili.
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
12-12-2010, 10:58 #186
...forse qualcun'altro avrà già fatto la mia stessa richiesta, nel caso mi aggiungo (non fatemi leggere tutte le 13 pagine di post!!!)
Per me sarebbe comodo avere una sezione dedicata solo ai giradischi, separata dalle altre sorgenti 2 canali, così come un'apposita sezione nel mercatino, che ne dite? Dato che i "vinilomani" sono in crescita potrebbe essere una giusta separazione....
Altra richiesta: aggiungere una sezione, magari di spazio limitato x ogni utente, per aggiungere le proprie foto direttamente sul forum (a risoluzione e dimensione adeguata), senza ricorrere a terzi host; mi rendo conto però che questa cosa avrebbe un costo per i gestori del forum, non facilmente tamponabile con la sola pubblicità....sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
12-12-2010, 17:08 #187
-
01-03-2011, 08:25 #188
Mercatino software
Ciao,
mi sembra che il regolamento del mercatino, applicato alla sezione software crei un po' di confusione (almeno a me).
Trovo, per esempio:
Pippo.1 - Vendo 5 dvd
Pippo.2 - altri 5 dvd
...
e cosi' via, ognuno con all'interno 5 titoli.
Pero' se pippo vende 4 dvd in ognuno dei thread aperti, restano molti thread, ognuno con un film solo.
Non si potrebbe fare cosi':
1 thread per ogni utente, fisso, contenente al massimo 5 titoli, modificabili, cosi' ognuno ha il proprio spazio e resta solo uno.
Ciao
MarcoImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
01-03-2011, 13:52 #189
Il regolamento stabilisce che ogni iscritto possa aprire solo due discussioni al mese, inoltre, per CD/DVD/BD, è fissato un tetto di 5 pezzi per inserzione, non modificabili o sostituibili.
Se si facesse come hai suggerito inserendo una sola inserzione e sostituendo man mano i pezzi venduti il numero di pezzi vendibili diventerebbe illimitato.
In passato si sono verificati casi di iscritti che vendevano continuamente DVD e simili sostituendo appunto i pezzi venduti con altri nuovi, cosa molto sospetta.
Poichè al mondo esiste molta gente "furba" vogliamo evitare, per quanto possibile, che approfittino del forum, esistono tanti mercatini dove lo possono fare senza problemi o limiti.
E' lo stesso discorso per cui non permettiamo che si vendano oggetti "nuovi" o "come nuovi".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-03-2011, 18:13 #190
due umili consigli per migliorare il forum
sarebbe bello....
1) potersi loggare con i dati di facebook come ormai fanno molti altri forum, ovvero autenticarsi usando user e password di FB.
2) inserire il tasto "mi piace" in ogni post in modo da poter condividere quanto scritto da altri utenti. Spesso mi capita di condividere l'intervento di un altro utente e limitarmi a cliccare su "mi piace" sarebbe comodo e veloce ed eviterebbe post simili snellendo la discussione.Risolvo problemi.
-
22-03-2011, 15:09 #191
quoto la proposta 2
Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3
-
22-03-2011, 15:19 #192
Mi associo alle proposte.
-
22-03-2011, 16:23 #193
Dio mi scampi da facebook
.
aggiungo questa discussione in coda a questa
-
24-03-2011, 17:10 #194
Originariamente scritto da stazzatleta
.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-03-2011, 17:19 #195
lasciamo facebook fuori da qui pleassssseeeeeeeee
VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100