Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 203

Mi pare un ottimo consiglio.Condivido.
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' possibile sicuramente votare una discussione, non so se la stessa cosa sia possibile per il singolo messaggio, quanto al far variare una proprietà del messaggio stesso, ad esempio il colore, mi sembra sia difficile.

Un risultato che temo avrebbe la cosa sarebbe quella di far nascere discussioni da parte di chi vedrebbe il proprio intervento poco votato.

Ricordo che proprio per evitare il proliferare di messaggi inutili sono state istituite le Discussioni Ufficiali, però il problema si è solo attenuato, poichè c'è sempre chi non ha il minimo rispetto per le regole.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata forse non hai colto il valore innovativo dell'idea.
    Quello del cambio tinta dello sfondo in effetti è un po pittoresco basterebbe un quadratino con il colore accanto alla valutazione, ma l'idea di un rate per un thread che funga da indicatore di performance della validità di una discussione (esempio una discussione che accumula più di 5 voti di eccellenza indicherà una discussione veramente valida ed arricchente) mi sembra un'idea veramente nuova e valida per un forum.I risultati di queste valutazioni tra l'altro saranno leggibili ed utilizabili a posteriori per diverse fruizioni ed utilità ed innalzerebbe di molto la qualità e la consultazione di questo forum.
    In 3 minuti per esempio....
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Inner; 26-02-2009 alle 17:23
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Come sicuramente avrai già visto la votazione per la discussione è già in funzione anche in questo Forum e precisamente nella Sezione dedicata alla presentazione delle realizzazioni AV degli iscritti (salette di proiezione/visione TV).

Mi sembra che la cosa non abbia sollevato particolari attenzioni, io ho visto solo una discussione che ha il massimo punteggio,. non ne ho viste altre, almeno tra quelle recenti.

Comunque anche l'Amministratore legge le proposte per cui se riterrà interessante questa la prenderà in considerazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

propongo una sezione dedicata alla musica simile a quella dedicata al cinema in modo che chi cerca notizie o consigli sui vari generi musicali ha un punto di riferimento diretto
    intitolato '' Solo Musica''.Che ne pensate ?
    Ciao Marco

Su un altro forum c'è un "meccanismo software" molto pratico:
    Se posiziono il cursore del mouse sul titolo di una discussione automaticamente mi si apre uno "spot" nel quale posso leggere parte del primo post.

Lo trovo comodissimo e spesso sono tentato di fare lo stesso con avmagazine ma... poi mi ricordo che qui non c'è...

ecco un esempio pratico:
    http://www.finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?f=6

edit
    p.s
    suggerirei di NON cambiare l'impostazione grafica e i colori di av forum; li trovo azzeccatissimi !
    Ultima modifica di srnapoli; 03-04-2009 alle 18:17

io eliminerei le sottosezioni, a volte mi sembrano dispersive e mi risulta piu difficile trovare quello che cerco

per Srnapoli

l'idea è buna, non so se con l'attuale versione di vBulletin la cosa sia già possibile, comunque l'idea può essere presa in considerazione.

per Visio

Ritieni che, ad esempio, lasciando solo una Sezione dedicata all'HT in cui inserire tutti assieme interventi su lettori, amplificatori, diffusori, installazioni, setup, HTPC, installazioni degli iscritti, renda la cosa di più semplice consultazione e meno dispersivo ?

Con migliaia di post su tutti questi argomenti messi assieme credo che il risultato sarebe ancora più dispersivo.

Su AVS, ad esempio, ci sono persino le divisioni per fasce di prezzo.

Ciao

A proposito del forum, da cose dipendono i problemi che ci sono da circa due settimane che il forum è irraggiungibile di tanto in tanto? Da errori sul database e impedisce il refresh sulle pagine e dice di tornare successivamente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Salute a tutti

Dato che si parla di ristrutturazioni, ed io frquento solo la sezione relativa all'audio a 2 canali e Audio Club, mi parrebbe interessante un posto dove inserire discussioni SOLO sul Vintage..Noto chre l'argomento interessa a parecchi....

Grazie
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Condivido !

In questo forum ci sono post di volenterosi che raccolgono informazioni e le ordinano con attenzione in un unico post (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=103657).

A volte cercano di creare topics in cui tutti possono contribuire, solo che spesso questi vengono insozzati da molti post off topic, che fanno perdere il filo e rendono non efficace il particolare progetto.
    (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123155)

Altre persone cercano di aprire dei thread di faq su certi prodotti di consumo, il che costringe a dover usufruire di un mod che apra e chiuda il thread ogni volta che si deve fare modifiche.
    (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775)

Tutti questi sono interventi molto utili e che arricchiscono notevolmente l'utilità del sito. La gestione di questi però è molto complessa, perchè richiede continui interventi dei mod, e spesso nonostante questi l'ordine non viene rispettato.

Propongo quindi di inserire una sezione Particolare (che so "Progetti dei forumers" o "Notizie dei forumers" o altro) sul forum in cui possano scrivere/modificare solo il gruppo di utenti volenterosi che si prende la briga di mantenere aggiornate le notizie. Sarebbe un po' come avere un wiki dentro un forum. Che ne dite?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Però secondo me la seconda discussione dovrebbe essere chiusa ai soli possessori, in questo modo si otterrebbe un grosso beneficio: il forumer potenziale acquirente (non vedo a chi altri dovrebbe interessare) prima di sparare le solite domande trite e ritrite sarebbe "costretto" a leggersi l'intero thread salvo poi, non avendo ancora soddisfatto la sua curiosità, chiedere ulteriori lumi in MP affidandosi alla cortesia dell'interpellato di turno.......
    Firma rimossa dal Moderatore poichè non conforme a quanto stabilito dal Regolamento. (nordata)

Sul forum di Spazio Games (www.gamesforum.it) è possibile tramite la tag di Youtube, mi sembra sia [youtube]codice della clip del tubo[/youtube] inserire direttamente nei post, la finestrella con il video del tubo e premendo sul tasto play a centro finestra parte il filmato in streaming, è possibile averlo anche sul forum di AV Magazine. Qua c'è un esempio:

http://www.gamesforum.it/board/showp...&postcount=106

A me avrebbe fatto parecchio comodo per l'inserimento dei trailer in alcuni post, e comuque penso che avrebbe fatto comodo ad altri utenti del forum.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Nella notifica mail delle discussioni sottoscritte, sarebbe molto utile riportare il messaggio postato che ha generato la modifica altre al nome dell'autore.
    In questo modo, per chi riceve la notifica ad esempio su un blackberry, non è costretto a collegarsi ad internet per vedere di che si tratta...
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •