|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: come farsi una multipresa comandata dal sintoampli
-
07-02-2007, 16:58 #16
Originariamente scritto da nordata
-
07-02-2007, 21:55 #17
Originariamente scritto da stazzatleta
2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
08-02-2007, 11:53 #18
Sicuri ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-02-2007, 12:34 #19
Io continuo a non vederla
. Comunque ho già ordinato 2 relè da 16A 5V (quelli che Nordata mi aveva già consigliato in un altro thread
) che inserirò nella ciabatta, così tramite il pre comando i 2 finali, i 3 DEQ e magari anche il cd player a valvole.
Inizialmente pensavo di inserirli nei finali, ma così è più semplice. Speriamo che reggano ma direi di si.
Appena mi arrivano posto le foto della realizzazione.Ultima modifica di antani; 08-02-2007 alle 15:53
-
08-02-2007, 15:46 #20
Originariamente scritto da nordata
Nordy .... evidentemente il tuo post non e' stato visualizzato per lungo tempo e l'immagine e' "scaduta".
Basta rimetterla e il gioco e' fattoDecibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
08-02-2007, 16:44 #21
Quando avete segnalato la cosa ho ricontrollato e l'immagine era visibile.
Poco fa ho fatto l'upload dell'immagine che vedete più sotto e l'immagine dello switch era presente e visibile nella mia pagina personale su ImageShack, ora ho riguardato nell'altra discussione è non è visibile, strane cose, ora provo a ricaricarla.
Comunque, qui di seguito c'è lo schemino che avevo promesso (non c'ho messo tutto questo tempo a disegnarlo, in questo periodo mi sto "divertendo" con altre cose).
Lo schema è semplice: la spina in alto a sinistra va alla normale presa di corrente, quella sotto si inserisce alla presa asservita sul retro dell'ampli.
Io ho disegnato tre prese di uscita, se ne possono inserire quante se ne vogliono, stando attenti a non superare l'assorbimento max. consentito dai contatti del relè.
Si possono eventualmente collegare più relè in parallelo, ognuno con il suo gruppo di prese.
Il tutto va rinchiuso in un contenitore di plastica.
Le connessioni di massa vanno riunite tutte assieme in un punto unico.
Un solo avvertimento: nel circuito circola la tensione di rete, quindi FATE ATTENZIONE quando fate le prove.
CiaoUltima modifica di Nordata; 08-02-2007 alle 16:48
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-02-2007, 08:27 #22
-
13-10-2008, 12:34 #23
Chiarimento
Riprendo questo vecchio thread (al quale avevo tra l'altro partecipato) per chiedere un chiarimento. Il nostro amico lebaron ha inserito nella multipresa tre cavi, 1 che alimenta il relè, uno che è il principale della multipresa e l'ultimo che si connette al sintoampli. E' quest'ultimo che mi mette in crisi.
Il cavo che alimenta il mio Onkyo, infatti, è direttamente connesso al sintoampli e non è separabile. I collegamenti della ciabatta quindi come saranno?
-
13-10-2008, 14:54 #24
Correggetemi se dico cavolate:
Devi pricipalmente avere una uscita assistita sul tuo ampli.
Devi portare il 220v della rete domestica al contatto comune del rele,e la presa assistita alla bobina ,esci dal normalmente aperto(N/O)e comandi un secondo ampli o delle luci o quello che vuoi.
Io ci comando con un rele il secondo ampli e con un rele temporizzato una targa illuminata e dei faretti, che si spengono dopo 4 min. dall'accenzione dell'ampli principale(in tempo per l'inizio del film)
La mia libertà finisce dove inizia la tua
-
13-10-2008, 15:55 #25
@ettore
con il cavo del sintoampli vai direttamente alla presa a muro.
nella ciabatta ci entrano solo 2 cavi, quello che porta corrente dal muro,
e quello che comanda il relè da collegare alla presa asservita.
-
12-10-2010, 11:34 #26
rispolvero anch'io questa discussione perchè sto per fare la stessa cosa, dal disegno sembra che ogni presa abbia il suo collegamente indipendente a terra. Immagino che sia una convenzione grafica, ma il cavo della terra va portato alla spina di rete no?
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
12-10-2010, 11:54 #27
le masse possono (anzi devono) stare tutte insieme
-
12-10-2010, 11:56 #28
Originariamente scritto da stazzatleta
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
12-10-2010, 12:05 #29
L'importante è procurarsi un buon relè che regga la potenza e una bella scatola per contenere il tuttoDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex