Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mascherare uno schermo 16/9

Sarò breve.

mi sono sempre piaciuti gli schermi 21/9 ma se sono fissi per la proiezione non vanno bene perche' non tutti i film hanno quel formato (vedi batman o hellboy) e poi uso molto la playstation e quindi mi serve anche il rapporto 16/9.

Non ho nessuna intenzione di spendere migliaia di euro per un black diamond 2 o peggio ancora un costosissimo schermo a cornice a mascheratura variabile.

Quello che volevo fare io erano 2 bande di un qualunque materiale leggero e ricoprirle con il velluto nero. Successivamente mettere del velcro sulla cornicie del mio schermo che mi permetta di attaccarle e staccarle facilmente quando mi serve.

La mia domanda è proprio questa: con che materiale faccio queste 2 bande? deve essere resistente quindi no cartone ma neache pesante come il legno. Le misure dovrebbero essere circa 283x25

Qualche consiglio? Non scrivetemi TUPPLUR che non le fanno di queste dimensioni.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

PVC espanso, il più noto si chiama Forex,
    Lo trovi da chi fà cartellonistica, c'è anche nero.
    Mauro

Avendo già uno schermo a cornice fissa io ho fatto un telaio leggero con listelli di legno da 1 cm a cui ho graffettato della tela nera; il tutto è attaccato con un po di velcro.
    Le misure dei pannelli sono 226x20.
    1/2 ora di lavoro e totale spesa 25 euro, facile da realizzare e rapido da mettere/togliere
    Ultima modifica di ane; 17-10-2010 alle 07:56

schermo mascherato

Mi permetto di darti un'idea su come realizzare uno schermo con formato adattabile tra 16/9 e 21/9 con un metodo abbastanza semplice:

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2816

Ciao

Cesare

Ma non è lo "schermo mascarato" del Maurocip? Roba vecchia Cesare
    (attualissima e ottima realizzazione, ma si è vista qualche lustro fa...)

Oggi si fa così:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=350
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=360
    Ultima modifica di iaiopasq_; 13-10-2010 alle 20:17

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •