|
|
Risultati da 16 a 30 di 60
Discussione: Diy sub stile Sunfire d-8, quale driver usare?
-
10-10-2007, 09:01 #16
Budget medio/basso non significa molto.
Dai una cifra.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-10-2007, 11:02 #17
Advanced Member
Calcola il s-d8 si trova intorno alle 650 Euro quindi a meno di comprarlo non vorrei spendere + di 400/500 Euro altrimenti...non mi pare abbia senso.
-
10-10-2007, 11:17 #18
Guarda questi progetti:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=36199
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38936
Manda anche un mp ad Andrea Aghemo e fatti dare specifiche e prezzo del TC-1000
Chiedi anche dei moduli Hypex.
A proposito, togli il link ad ebay, non sono permesso.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
10-10-2007, 12:07 #19
Advanced Member
Link tolto...grazie
E pensare che con lo ziocaio ne ho fatte di conversazioni...non mi ricordavo che il suo fosse con passivo...ma volendo trovare gli ap peerless....dove?
Tra l'altro credo che il passivo ce lo siamo giocato con la nuova linea!!!
Tra l'altro con questa soluzione non ho bisogno di moltissimi watts e forse il mio modulo jamo da 150W potrebbe anche andar bene.
Io avevo fatto il sub sw80 della coral(push-pull isobarico) che suonava divinamente solo che era un pò grandino...ora ho fatto il vecchio sistema 2 coral (push-pull carico simmetrico stessi ap del sw80) però non mi convince questo suono che esce solo dai tubi reflex non mi piace...eUltima modifica di luckyaua; 10-10-2007 alle 12:10
-
10-10-2007, 13:11 #20
Originariamente scritto da luckyaua
Il progetto usato da Zcaioca terrebbe fino a 300W tranquilamente, 22lt passivo 265g, ma già con 150W andrebbe bene.
Al limite potresti fare una camera separata per l'ampli, come ha fatto lui, per facilitare un upgrade del modulo ampli in futuro.
-
10-10-2007, 13:57 #21
Advanced Member
Sicuramente per il modulo ampli faccio una camera separata come anche nei precedenti.
Ho trovato a 60 Euro il passivo coral xp10 che mi dicono essere lo stesso passivo usato però in ambito car.
-
10-10-2007, 16:11 #22
Advanced Member
Detto fatto...ordinati da audiokit per la modica cifra di 244Euro.
Ora via con il mobile.
Diciamo che ho fatto delle simulazioni con Bassboxpro, un mobile da 20 litri , misure interne 26L*30H*30P i risultati sembrano buoni...ora vedendo questo progetto diy http://www.vikash.info/audio/xls10/construction.asp mi viene in mente ok rinforzare all'interno ma quella struttura interna simil matrix B&W serve veramente...io disolito faccio un foro unico della tavola interna della misura del foro woofer...quali le differenze.
Va bene attivo frontale e passivo in basso o meglio viceversa?
-
10-10-2007, 17:11 #23
Hai preso drive e passivo, codici 830452 - 830568?
…ho fatto delle simulazioni con Bassboxpro, un mobile da 20 litri , misure interne 26L*30H*30P…
…quella struttura interna simil matrix B&W serve veramente
Il modulo che hai che controlli ha?
Un link alle specifiche?
-
10-10-2007, 17:43 #24
Advanced Member
Ho preso:
- Subwoofer attivo 10" XLS-10 (SWR 269 - 830452)
- Subwoofer passivo XLS-10 400 gr (830481)...non sò perchè tu mi dici 830568
Il modulo ampli che metterò per ora perchè già lo uso è un JAMO X8 200W in classe D con regolazione livello volume, crossover attivo 40hz-150Hz e controllo fase 0-180°, auto stand-by/power-on.
Sono indeciso se usare mdf 30mm o fare un cocktail di mdf16mm*2.
All'interno di solito uso antirombo adesivo da carrozzieri...credo vada bene.
Materiale fonoassorbente non credo serva all'interno giusto?
Credo che una tavola all'interno con un foro da 24cm la metterò....poi vedremo.
Per i lati dove mettere gli ap va bene come penso..cioè attivo frontale e passivo inferiore...?
quanti cm lasciare dal pavimento al passivo?
-
10-10-2007, 19:00 #25
oppure 3 da 10 mmpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
10-10-2007, 20:44 #26
Advanced Member
-
10-10-2007, 21:50 #27
Questi passivi sono tutti uguali, tranne nel dischetto di metallo che fa da massa aggiunitva, lo vedi bene qui.
Aggiungere altro peso è facile, ma diminuirlo no.
Sono indeciso se usare mdf 30mm o fare un cocktail di mdf16mm*2
All'interno di solito uso antirombo adesivo da carrozzieri...
Il mio consiglio sul mappysil era per dare un po' di volume virtuale ai 20 lt del tuo progetto.
Credo che una tavola all'interno con un foro da 24cm la metterò....
Per i lati dove mettere gli ap va bene come penso..cioè attivo frontale e passivo inferiore.?
Ovviamente puoi anche metterli contrapposti ai lati.
quanti cm lasciare dal pavimento…
-
10-10-2007, 22:26 #28
Se vuoi salire di cubatura studia il progetto linkato sotto, soprattutto il diagramma delle escursioni.
-
10-10-2007, 22:31 #29
Advanced Member
Perché è il codice del passivo da 265g.
Questi passivi sono tutti uguali, tranne nel dischetto di metallo che fa da massa aggiunitva, lo vedi bene qui
Quello va meglio nei diffusori a larga banda. In un sub l'obiettivo è irrigidire la struttura per alzarne la frequenza di risonanza il più possibile al di sopra della gamma riprodotta dal sub.
Il mio consiglio sul mappysil era per dare un po' di volume virtuale ai 20 lt del tuo progetto
La posizione downfire comporata un leggero calo di prestazioni, per questo wf siamo al -6%, ma dato che in questo progetto il drive lavora molto meno del passivo, metti sotto il drive se vuoi quel tipo di sistemazione.
Ovviamente puoi anche metterli contrapposti ai lati.
Quindi dici è meglio l'AP attivo verso il pavimento ed il passivo sul frontale?
Della simulazione che ne pensi può andare?
Forse credi che dovrei compensare l'impedenza sui 50Hz inserendo una rete di compensazione tra ampli e ap attivo?
Diciamo che ho utilizzato l'ampli sempre su carichi da 4ohm (2 ap 8ohm in parallelo) chissà se renderà anche sugli 8 ohm?
-
10-10-2007, 22:38 #30
Advanced Member
30x30x28 fa 25Litri ma mettici l'ingombro degli ap...
potrei fare 28x28x30profondità
o anche 26*26*28Profondo e dentro un pò di mappysil?
Diciamo che a livello estetico/arredamento + piccolo è meglio è.