|
|
Risultati da 46 a 60 di 60
Discussione: Diy sub stile Sunfire d-8, quale driver usare?
-
14-11-2007, 20:35 #46
Advanced Member
Cominciamo con una foto dall'alto:.
Dove c'è il foro è la base che emette verso il pavimento dove credo che metterò l'AP attivo, si notano i 2 rinforzi interni e la parete che dividi il box del sub da quello x l'ampli.
Naturlamente manca l aparete frontale per l'AP passivo ed il fianco destro per chiudere il box del sub.
All'interno metterò materiale bituminoso adesivo su tutte le pareti senza fori e materiale fonoassorbente adesivo solo sulla parete superiore e su quella posteriore(quella divisoria tra ampli e sub x capirici)
Altra vista fronte parete inferiore.
Ultima vista per stasera fronte parete frontale ancora non incollata.Ultima modifica di luckyaua; 14-11-2007 alle 20:45
-
15-11-2007, 15:20 #47
Sembra proceda bene...ma quel pannello nel mezzo serve per costruire una seconda camera per l'ampli???
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-11-2007, 15:30 #48
Advanced Member
Si , il pannello nel mezzo è un tramezzo che divide il box per gli AP da quello per l'ampli.
Il pannello posteriore sagomato a cui fisserò il modulo ampli naturalmente non lo incolerrò, ma sarà fissato con viti al fine di poter cambiare in un secondo momento il modulo in uso.
Grazie x i compl.
-
19-11-2007, 22:16 #49
Advanced Member
Ragazzi, domani sera metto altre foto...per ora posso dirvi che ho temporaneamente messo gli Ap e ho fatto una prova del sub.....
SENSAZIONALE....Un basso profondo e controllato...un BUMP che ti arriva fino a dentro lo stomaco senza distorsioni udibili..
Ho ascoltato un pò di musica R&B(Myssy Elliot...John Legend)...ROCK....(Rolling Stone...Nisghtwish...Guns...DIre Straits)...Classica (Prokoviev...Beethoven)....leggera e varia(Mario Biondi...Jamiroquai...Barry White)...il basso mai invadente ma presente....che dire GRAZIE GRAZIE a voi tutti che mi avete consigliato...era proprio quello che cercavo!!!
Per la parte HT ho visto il film SHOOTERS (discreto) le esplosioni erano vere....poi avete presente l'inizio di SERENITY...le esplosioni sul pianeta....CHE VE LO DICO A FARE....GRANDE GRANDE GRANDE.
Ed ora ho un progettino per i nuovi frontali che mi frulla per la testa....poi vi faccio sapere.
-
21-11-2007, 09:14 #50
luckyaua devo costruire anche io un sub per il mio home theatre...la stanza non è molto grande ed inoltre è quadrata
, vorrei realizzare un sub veloce e con zero code...il tuo progetto risponde a queste caratteristiche?
-
21-11-2007, 09:19 #51
Advanced Member
Ci puoi giurare...è un progetto molto simile ad un sub in cassa chiusa...ottimo anche per la musica.
-
21-11-2007, 09:23 #52
quindi ha un bel punch senza code? la cifra totale che hai speso?
-
21-11-2007, 10:31 #53
Advanced Member
Ap attivo+Passivo 245€
Legno MDF 20€
L'ampli x sub già lo avevo pagato 90 Euro sulla baia...JAMO.
POi tra colla e vernici altre 20 euro.Ultima modifica di luckyaua; 21-11-2007 alle 10:42
-
03-12-2007, 23:28 #54
Advanced Member
Ecco qualche altra foto....ho verniciato frontale e inferiore e manca il posteriore (modulo ampli) perchè devo ancora sagomarlo, verniciarlo e infine avvitarlo al box.
Il resto del box grezzo rimane così perche verrà coperto con pannelli di lamellare noce da 20mm tinto noce/ciliegio e fresato come i precedenti (ora frontali in seguito sat):
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=rs105
Al fine di poter smontare a piacere gli AP x prove senza rovinare nulla gli stessi Ap sono fissati al box tramite bulloni M5 neri da 3cm di lunghezza con testa cilindrica e foro esagonale (brugola) e dadi a ragno nella parte interna.
Le 4 zampe sono cilindriche di faggio regolabili e asportabili (da verniciare insieme con i pannelli di massello laterali e superiore).
Vista frontale (x ora AP attivo da testare):
Vista inferiore (Ap passivo):
Vista di entrambe:
Vista totale frontale:
Ci vediamo presto x gli sviluppi futuri....
-
24-12-2007, 08:09 #55
Advanced Member
Il sub è terminato....posto alcune foto....non di ottima fattura ma ora per rendee l'idea vanno bene.
Le foto non sono bellissime....il flash cambia i colori e accentua imperfezioni che alla vista normale non compaiono.
Vista frontale:
Vista laterale:
Vista angolare con fresature....ed un pò di polvere.....:
Vista posteriore:
Ultima modifica di luckyaua; 24-12-2007 alle 08:15
-
24-12-2007, 09:08 #56
Un bel bambino... poi dacci le tue impressioni, dopo il rodaggio...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
24-12-2007, 10:28 #57
Advanced Member
Bambino già rodato prima della rifinitura.......diciamo che il sub è ottimo perche accompagna benissimo i frontali per ascolto musicale senza essere mai invadente...con un basso controllato e profondo (FINALMENTE
).
Per uso HT è semplicemente sublime....i tamburi sulla scena dei fagioli del film "La foresta dei pugnali volanti" ti arrivano fin dentro il pancino....e sulle esplosioni del pianeta sulla scena iniziale di Serenity credevo che ci fosse un terremoto...
Che dire....grazie a voi FINALMENTE HO IL SUB DEI MIEI SOGNI.....
-
24-12-2007, 12:32 #58
Complimenti Luckyaua.
Ho sempre qualche perlessisità sull'estetica, ma è solo una questione di gusti.
Una domanda.
Nella vista posteriore si vedono le fresatura del pannello che non corrispondono a quello dell'ampli del sub. Come mai?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-12-2007, 17:59 #59
anche se la scelta estetica non mi convince ( reputo la cosa assolutamente personale) mi complimento con te x la scelta del progetto .............. saprai che ho realizzato lo stesso tuo SUB e ne sono veramente soddisfatto
grazie Girmi !
potessi tornare indietro ne farei un'altro identico ma senza amplificatore e lo piloterei col finale integrato in quello che ho . suona decisamente bene e mi sono appena rivisto Matrixcon molta soddisfazione
ciaooooooooooooooooooooo
-
24-12-2007, 19:47 #60
Advanced Member
Una domanda.
Nella vista posteriore si vedono le fresatura del pannello che non corrispondono a quello dell'ampli del sub. Come mai?
Il modulo ha gli angoli molto smussati ed io ho appena accennato la smussatura con la fresatrice....diciamo che il pannello è amovibile e quindi proverò a rifarlo come si deve..per ora mi accontento.
Lo sò a scelta estetica è particolare ma vi assicuro che dal vivo rendono di +...cmq grazie a tutti per i commenti ed i suggerimenti...