Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Discussione: realizzo rs 4000

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Che occhio
    come al solito

Ciao.
    già ......però sulla facciata è un vero peccato

vero.....
    che quella scalpellata mi ha fatto imprecare...

ma dal vivo queste " crop circles rs 4000 " sono una bomba.

il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

un attenta analisi mi ha rilevato che ho un tw si sente di piu .

la cassa dx il tw appoggiandoci leggermente il dito vibra e si sente
    la cassa sx il tw appoggiandoci il dito non vibra ma si sente

potete indicarmi le varie cause e rimedi e test che posso effettuare per capire il prb da dove ha origine .

i cavi li ho ricontrollati e stanno bene .

http://img297.imageshack.us/img297/6241/dsc00002ji6.jpg

dalle foto pote vedere anche coem ho risolto il problema delle schede ...ho usato una soluzione a slot
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

già il fatto che si senta vibrare la cupola del TW mi sembra strano

scollega tutti gli altri altoparlanti a ascolta i 2 TW da soli , ricontrolla il filtro sul ramo del TW le saldature i passaggi vari che il segnale percorre ecc .vedi che sia uguale nei 2 filtri ...........il suono che esce e il comportamento del componente deve essere lo stesso nei 2 diffusori prova anche a controllare il serraggio dei morsetti , magari hai un contatto mal fatto

per ora ho ricontrollato i cavi e sono ok ...le saldature e sono ok ...
    o scambiato i tw ... stesso problema ( se e un prb ancora non l ho capito )

in pratica senza nessun segnale la cupoletta del tw non vibra ... ma si sente vibrare con il suono . ora non so se e giusto ceh vibra/pulsa come un altoparlante normale o che non si senta nessuna vibrazione/pulsazione della cupoletta.

magari aggiungendoci un filtro magnetico sul cavo risolvo .!?!

ps: per vibrazione non intendo un fruscio o roba del genere , intendo la percezione di vibrazione toccandolo mentre stai ascoltando un cd ..dvd.

e dato ceh uno lo si sente e l altro no (parlo sempre della vibrazione toccandolo) ....vorrei capire chi dei due stia funzionando senza problemi .

per il resto il livello del volume dei due e identico .
    il mio impiantino :

guarda non conosco la frequenza di taglio del TW ma il fatto che tu riesca a percepire addirittura il movimento della cupola mi sembra strano . non credo che quel progetto abbia una frequenza di taglio così bassa !!

resta il fatto che il comportamento dei due componenti deve essere lo stesso sia il DX che il SX

se si muove è perchè la frequenza di taglio è bassa .ma riesci a capire se il suono riprodotto dai 2 TW è lo stesso o magari uno scendo più di frequenza dell'altro ?

il filtro magnetico non centra assolutamente niente !

visto che hai provato ad invertire i TW .la cassa che da problemi è sempre la stessa ?

se così fosse è sicuramente colpa del filtro .... non ci piove

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutto esatto quanto detto dallo zio.

Su un tweeter non si deve percepire alcuna vibrazione della cupola, le frequenze di sua competenza sono troppo alte.

Ricontrolla attentamente il crossover di quel diffusore, anche se sei sicuro e lo hai già fatto.

Ti assicuro che, per esperienza personale, molte volte, anche a più controlli si vede quel che si vuol vedere, non quello che è effettivamente stato fatto.

Magari lascia passare un giorno o due e poi ridagli una controllata.

Forse ci potrebbe essere il condensatore della sezione relativa al tweeter (quello posto in serie al segnale) che è in corto, per cui al tweeter arriva tutta la gamma, cosa leggermente pericolosa per la sua salute.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

...e sempre la stessa cassa.

a questo punto potrebbe essere la scheda preassemblata della coral difettosa ?

oggi se ho un po di tempo la tiro fuori e controllo tutte le saldature della scheda se non trovo nulla inverto anche le schede e se il problema si sposta sull altra cassa ......di sicuro e la scheda ceh corro a farmela sostituire ... e ne approfitto per ricomprare il l altoparlante forato .

per sicurezza mi ripasso anche tutti i cavi

un dubbio ceh mi e venuto in mente ora.

il pannello fonoassorbente e conduttore di elettricita ?

magari fa da ponte tra le saldature danndomi quel disturbo .

a dopo ... ora si va a lavoroooo o o o
    il mio impiantino :

Citazione Originariamente scritto da Horus
    ps: per vibrazione non intendo un fruscio o roba del genere , intendo la percezione di vibrazione toccandolo mentre stai ascoltando un cd ..dvd.
    Questa cosa del tweeter vibrante sembra molto strana anche a me.
    Anche se gli arrivasse tutta la gamma, gli spostamenti della membrana di un tweeter a copola sono talmente limitati che non dovrebbero senitirsi. O almeno per riuscire a sentirli dovresti far saltare il tweeter.

Io penserei ad un un problema di montaggio, a qualcosa che faccia vibrare il tweeter.

Mi sembra un buon suggerimento quello dello zio:
    Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    scollega tutti gli altri altoparlanti a ascolta i 2 TW da soli, ricontrolla il filtro sul ramo del TW le saldature i passaggi vari che il segnale percorre ecc .vedi che sia uguale nei 2 filtri…
    Al limite puoi anche provare a bypassare completamente il crossover collegando direttamente i tw (ma stai basso col volume).

Se in queste condizioni il tweeter non vibra allora devi ricontrollare il mobile.
    Hai messo delle guarnizione in gomma, cartone, neoprene o altro fra le flange degli altoparlanti ed il mobile?

Prova anche a mettere qualche pezze di BlueTak o di Patafix sui cavi e sulle guide degli slot del crossover.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Horus
    .
    il pannello fonoassorbente e conduttore di elettricita ?
    no il fonoassorbente non è un conduttore .

cavolo nel caso arrivasse l'intera banda audio ....quei TW vanno premiati x affidabilità perchè a quanto ho capito hai già usato i diffusori sia con la musica che con i film

@ Girmi .....
    a proposito (adesso mi pare non sia più specificato ) quando ho preso i miei Dynaudio MD 100 sul manuale era dichiarata un'escursione utile di 1mm

non e un prblema del mobile ..

la vibrazione deve dipendere a livello di filtri ....

ma per sapere se e la shceda preassemblata la devo scambiare con l altra che sono sicuro funziona perfettamente....

ora vado a provare . a dopo
    il mio impiantino :

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...

Ti assicuro che, per esperienza personale, molte volte, anche a più controlli si vede quel che si vuol vedere, non quello che è effettivamente stato fatto.

Magari lascia passare un giorno o due e poi ridagli una controllata.

....

Ciao

ohhh grande guruuuu ..... avevi proprio ragione.

aperto il tutto ho voluto fare un ultimo tentativo se tante volte avessi invertito i cavi ..... e bingo ..

e pure ieri le avevo provate tutte ma il problema piu ovvio ...non lo avevo calcolato dando per scontato che non si poteva fare un errore del genere.

prb risolto ora tutto suna a meravilgia.

ora devro ricomprare l altoparlante forato....

dopo ricalibro tutte le frequenze con il denon e rifaccio un riesame del suono .... che anche cosi era buono.
    il mio impiantino :

ed ecco un'altro GRANDE successo del FORUM

come vedi le cose più stupide sono quelle che spesso mettono in crisi tutti

buon ascolto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Be', non prendertela.

Una volta mi è capitato un apparecchio da riparare: non si accendeva proprio.

Controllo il fusibile (non si sa mai): a posto.

Per qualche strano motivo inspiegabile parto in quarta, lo apro, era anche un pochino difficoltoso, controllo l'alimentatore: nessuna tensione; vedo che all'uscita del trasformatore non c'è tensione, per fortuna mi riaffiora un improvviso barlume di intelligenza prima di smontarlo e faccio il controllo più banale e che avrei dovuto fare subito: si era staccato un filo all'interno della presa di alimentazione.

Capita (veramente per arrivare a questi livelli bisogna impegnarsi un pochino).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •