Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: realizzo rs 4000

sono a buon punto ma visto il tempo a disposizione credo che finiro il tutto tra un altro paio di settimane ..

mi manca di trovare dei piedini conici filettati ....dove diavolo li prendo ?
    no soluzioni castorama leroy ecc...
    volgio piedini CONICI filettati e di bronzo !

il rivenditore della coral ...no ce li ha !!!
    e non mi va di girare tutta roma... preferisco ordinare il tutto online compresoil tubo reflex.... anche qui no ai tubi di scarico degli idraulici

sapete indirizzarmi su qualche link dove posso ordinare tutto ???
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Ciao Horus sono contento che qualcun'altro abbia deciso di costruire qualche progetto Coral e poi a Roma come me.
    Io ho reallizzato 2 torri Rs105, un centrale una coppia di rs102 x i surround un rs101 come centrale posteriore ed un Sw80 come sub e ne sono molto soddisfatto.
    I pezzi Coral li ho presi tutti da GB Elettronica (L.go Preneste) e da Committeri in P.zza Colli Albani.
    Ho realizzato tutto in mdf, impiallacindo poi tutto in noce tanganika puoi vedere tutto su www.audiocostruzioni.com.
    Cmq a breve mi cimenterò nella costruzione di una coppia di RS5000 ritengo sia almeno dalle premesse un diffusore eccezionale.
    Cmq se il risultato finale rispetterà le aspettive come x gli altri ne sarò sicuramente strasoddisfatto!!!
    Buona Costruzione...W CORAL!!!

Lucky se ci dai un link più preciso, potremmo ammirare le tue opere, o almeno ci dici come ti sei firmato...
    ciao
    Gianluca

si scusate il link x i frontali è il seguente:

http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...iano/coral.htm

X il centrale:
    http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...o/centrale.htm

x il sub etc il link è alla fine della recensione del centrale.

postato due volte la risposta sorry
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

io ho preso tutto tranne i piedini conici ed i tubi reflex da gb ...
    sia i piedini che i tubi non riescono a trovarli e gb e piu di un mese che cerca di reperirli ..senza successo....

per questo non voglio fare viaggi a vuoto in tutti i negozi di elttronica a roma e un peso ,venendo dai castelli romani,
    se fossi sicuro di trovare tutto in un punto ci andrei... ma se posso ordinare tutto online per me sarebbe ottimo per questo vi chiedo un link di vostra conoscenza .
    il mio impiantino :

Su audiokit.it trovi sia le punte coniche che i tubi reflex. Delle punte carine le trovi anche qui.
    Ciao

antani

dato il mio poco tempo .....ho dovuto prendermi dei giorni di ferie per portare al termine il tutto. ( fine giugno posto le foto )

sono al 80% del lavoro ..il piu e stato fatto .

una domanda

e possibile eliminare il pannello interno di mdf ( quello forato )
    che secondo me serve solo per rinforzo ...ma dato che ho optato per un altro sistema di fissaggio ecc.. non ne ho bisogno?
    oppure quel pannello serve per smorzare alcune frequenze del diffusore woofer ?... di conseguenza.... non lo posso eliminare ?
    il mio impiantino :

Se ti riferisci al pannello con i due fori quadrati posto all'interno della camera per il woofer in basso, penso anche io che serva per dare maggiore rigidità alla cassa ma, se fossi in te, non lo eliminerei, anche perchè la sua mancanza ti modificherebbe, anche se di poco, il volume interno della camera. Vuoi correre il rischio di pregiudicare il gran lavoro che stai facendo per eliminare un pannellino????

Ciao, Marcello.

Con dei pannelli laterali così lunghi credo che il pannello abbia più la funzione di blocco per questi, che di rinforzo "verticale".

Proprio per questo non lo elimeneri e neache le due traversine della sezione superiore che hanno la stessa funzione.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

domani scatto le foto allo stato di fatto ( mancano le rifiniture ritocchi ecc.. ma gia si capisce di che animale si tratta lol ....
    .....e se tutto va bene a fine giugno posto il tutto

cmq volevo capire se quel pannello servisse come una sorta di casssa dirisonanza per filtrare eventuali frequenze.... o solo come rinforzo.

dato che e solo un rinforzo si puo togliere ..... almeno nel mio caso .
    il mio impiantino :

prima foto ,ancora da rifinire ma si vede lo strato aggiuntivo in mdf 5mm su uno da 2,5 di rovere ( notare le venature del rovere ne ha due una classica..ed una se ne va in tangente...) la sua densita e ...PESO PESO SPECIFICO: - 800-900 kg/m3 /// 46 -50 lbs per cu.ft.

ROVERE

NOME SCIENTIFICO - Quercus robur L.

CARATTERISTICHE TECNOLOGICHE- Ha una evidente figura degli anelli di accrescimento sulle superfici tagliate o sfogliate sul largo e una caratteristica figura a grana argentea quando è segato o tranciato su quartiere. Ha un peso variabile ma è tipicamente moderatamente pesante; il rovere americano è talvolta più pesante del rovere europeo.

ESSICCAZIONE
    Va condotta piuttosto lentamente per evitare rischi di fessurazioni o deformazioni.
    ))) info prese da un sito per legno )))))

la cassa di sinistra e stata foderata gia...quella di dx si vede iltrattamento interno per renderla una vera camera stagna... stesso trattamento lo rifaro sopra i pannelli di mdf...... .. . . . . . . .
    Ultima modifica di Horus; 21-06-2006 alle 06:13
    il mio impiantino :

Horus, riduci le immagini o usa le Thumbnails create da Imageshack

(basta aggungere .th prima del .jpg)

Già che ci sei raddrizza anche la seconda.

Ciao.

edit= vedo che sei stato più veloce di me
    Ultima modifica di Girmi; 20-06-2006 alle 13:38
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

fatto ora si vedono ?? tranquillamente ???
    il mio impiantino :

qualche commento o consiglio.... lo sono ancora molto grezze ...ma tra breve saranno rifinite ...colorate ...montate ...e ascoltate.... lol

per chi lo desidera ho tutto il disegno in dwg..... riadattato per non cambiare nulla in campo di volumi.
    il mio impiantino :

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •