|
|
Risultati da 781 a 795 di 2082
-
17-02-2015, 22:20 #781
Senior Member
L'ampli funziona, si accende e rimane in fase di riposo, nel senso che rimane accesa la luce verde del power e la ventola di raffreddamento gira normalmente.
Nel momento in cui collego il sub alle uscite dell'ampli credo vada in protezione e rimane fissa accesa la luce rossa del clipping.
Visto che non ci capisco molto, ma quando ad elevati volumi ho testato i livelli in cui andava in clipping(anche se il sub era scollegato) è possibile che si sia rovinato qualcosa?
Grazie ancora,
Daniel
-
17-02-2015, 22:23 #782
Senior Member
Non avevo letto il tuo intervento...
Allora il Breaker dietro è nella posizione normale in cui da alimentazione credo, se fosse scattato si sarebbe interrotta l'alimentazione giusto?
Per il fatto che mi dici che rimane acceso il led inizialmente non ho provato, perche' non mi ricordavo di quello stato e avevo paura si rovinasse qualcosa... Provo subito e vi faccio sapere...
Scusate...
Daniel
-
17-02-2015, 22:32 #783
Scusa, ma tu colleghi i sub con l'ampli acceso?
Mi raccomando sempre spinotti da inserire e togliere ad ampli spento.
Spegni l'ampli, sposta il breaker dietro, riattacca tutto e riaccendi l'ampli
-
17-02-2015, 22:54 #784
Senior Member
Ho creato entropia..
. Funziona tutto.
Ovviamente tutte le operazioni le facevo, oltre a mettere a OFF l'ampli, staccando l'alimentazione e aspettando qualche secondo.
Quello che succede è la cosa seguente, appena accendo rimane sempre rossa la spia clipping con sub collegato(livello gain behringer a meno di 10). Appena aumento il gain si spegne il led rosso e comincia ad andare tutto liscio.
Mi scuso nuovamente per il disturbo, ma pensavo di aver fatto qualche danno all'ampli o al sub che mandava tutto in protezione e non procedevo in nessun altro test per non peggiorare la situazione.
Ora non mi resta che capire se mi soddisfa la presenza del sub con questa attenuazione.
Devo far suonare qualche ora il sub con dei brani ad hoc per farlo sciogliere, devo dire la verità mi aspettavo più impatto e meno sbrodolature in cassa chiusa.
Per questa sera vi ringrazio e vi auguro buona notte.
A domani
Daniel
-
18-02-2015, 07:04 #785
-
18-02-2015, 08:25 #786
Senior Member
Buongiorno a tutti,
quale strada seguire a questo punto?
Pensare ad un attenuatore o gestire cosi la cosa?
Cambiare amp con uno che sopporti un segnale in ingresso più elevato?
La taratura vado con audissy del Marantz o ci sono modi diversi senza strumentazione professionale?
Buon lavoro a tutti,
Daniel
-
18-02-2015, 08:45 #787
Audyssey del Marantz fa quello che puo', tu senza EQ esterna puoi solo spostare il sub dove evidenza meno i problemi ma sub di livello come il tuo richiedono un EQ dedicato.
-
18-02-2015, 08:55 #788
Advanced Member
un buon modo per trovare il punto dove mettere il sub è quello di posizionarlo nel punto di ascolto e poi muoversi nella stanza per trovare il punto dove suona meglio e quindi posizionarlo la e riprovare.
Un sub in cassa chiusa predilige posizioni angolari che vanno ad aumentare l'apporto del room gain.
Poi volevo chiederti una cosa il behringer in input si aspetta un segnale bilanciato (TRS o XLR) tu sul marantz hai un'uscita sbilanciata (RCA) che tipo di cavo stai utilizzando?
Usandolo in bridge hai collegato il woofer ai morsetti giusti ossia quelli rossi?Il mio BLOG:
http://luckyaua.wordpress.com/
-
18-02-2015, 09:07 #789
Se non ricordo male se usa i TRS (i classici Jack) accetta anche segnali sbilanciati e quindi puo' usare un classico cavo Jack-RCA come uso io sull'Inuke, dovrebbe verificare sul manuale cosa e' riportato.
-
18-02-2015, 09:12 #790
Senior Member
Allora il cavo l'avevo messo in un post precedente, allego l'img proprio del cavo che ho acquistato 2_RCA_APA-2_MONO_JACK_APA-HQ_HQM-241_1_5.jpg, chiaramente uso solo un canale.(ho un'altro modo di collegare l'rca al TRS?)
Si lo so che fin'ora non ho mostrato molta competenza, ma un minimo di basi le ho, ma quel clipping sempre acceso mi aveva preoccupato.
In ogni modo ho messo in maniera corretta sia la conf pin del Behringer che collegato ai due morsetti rossi centrali che identificano l'uscita Bridge.
Tks
P.S Mi sembra di capire che non ci sono problemi in segnali non bilanciati o particolari modifiche da effettuare al cavo.
Input.JPG e Input2.JPG(estratto dal manuale).
La sensibilità in ingresso per il mio modello è 1.23V.Ultima modifica di danielone80; 18-02-2015 alle 09:25
-
18-02-2015, 09:32 #791
Per il cavo sei a posto e puoi entrare anche in sbilanciato (come hai verificato)
La sensibilita' e' tipica Consumer e non Pro ma purtroppo e' il tuo Marantz fuori specifiche
Per le prove il consiglio e' corretto, io sono un po' di parte, ma ritengo sempre necessario un EQ dedicato.
-
18-02-2015, 09:42 #792
Advanced Member
ok..scusa volevo solo conferme che tutto era collegato in modo appropriato.....
quindi devi solo avere l'accortezza di regolare il gain del finale in modo tale che al massimo dell'input non vada in clipping...prova con uno sweep da 20 a 200hz.
Poi prova a miglirare il sound con l'audissey in alternativa potresti andare di DRC ma poi li si aprono altre scenari....Asio..convolver etc etcIl mio BLOG:
http://luckyaua.wordpress.com/
-
18-02-2015, 09:53 #793
oppure potresti provare questo minidsp, lo trovi anche in Italia e te la cavi con 100€
-
18-02-2015, 09:58 #794
E aggiungo va molto bene con i sub
MA con un uscita cosi' alta sul Marantz la vedo grama... rischia di mandare in clipping il MINIDSP, io come scrivevo devo mettere a -9db sull'Onkyo, se il suo manda in clipping il Behringer temo disastri...
-
18-02-2015, 10:25 #795
Senior Member
Proviamo in questa direzione, non vorrei addentrarmi in territori dove non potrei cavarmela da solo.
Vediamo se riesco a raggiungere un risultato che mi soddisfi...
Esistono ampli con EQ che potrebbero aiutarmi magari vendendo il mio e non spendere cifre esagerate?
Vi faccio sapere.
Grazie mille
Daniel