|
|
Risultati da 631 a 645 di 2082
-
21-11-2014, 12:13 #631
Scusami ma oggi ero impegnato e non potevo parlare ma ti dico che il problema lo avuto anche io, ed e che il ragno inferiore si e scollato quindi l'escursione non la limita e ti fa sbattere la bobina, prima di fare altre prove, smonta il woofer dalla cassa e mettilo in aria libera, test tone a 20hz senza esagerare con il volume e vedi se ti fa quel tac tac che sbatte la bobina, se si allora e come penso, sono capitati diversi esemplari perché a detta del tecnico part express hanno avuto una partita di colla che ha dato questi problemi, ma comunque da audiokonica te lo risolvono tranquillamente mentre part express te lo rispedisce a costo zero senza che gli mandi questo difettoso
Ultima modifica di peppe69; 21-11-2014 alle 12:20
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
21-11-2014, 12:36 #632
Grazie Peppe,sei sempre gentilissimo.....Partexpress mi dovrebbe già aver rispedito il nuovo woofer,spero arrivi presto.
Nel frattempo ho anche contattato audiokonica per la riparazione.....così ne avrò dueTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
21-11-2014, 19:26 #633
scusate la domanda ma questi danni li avete avuto sul kit completo o su quelli in cui il box l'avete fatto voi?
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
21-11-2014, 19:42 #634
Grande professionalità da parte di part express.... Ma però putei che sfiga!😁😁
-
24-11-2014, 08:13 #635
Senior Member
Nejro quando arriva il woofer e rimonti il tutto posta il risultato delle misure con anthem...
Sono curioso di fare un confronto con il mio e capire quanto l'ambiente incida....VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control
-
24-11-2014, 16:06 #636
Dovrebbe arrivare venerdì salvo imprevisti...
Approposito a Te l'arc l'ha calibrato bene?TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
25-11-2014, 18:17 #637
Senior Member
Beh direi proprio di si..., senza ARC e non tagliato a dovere mi aveva lasciato un po perplesso sul risultato della realizzazione...
adesso lo uso anche per l'ascolto di musica 2 ch.
Probabilmente per uso HT e per quelli che sono i miei gusti sarebbe stato più idoneo un bass-reflex. Nell'uso con i film tipicamente mi trovo a tirarlo su di un +3db (rispetto al valore di calibrazione dell'ARC) e comunque non ho l'impatto che cercavo.
Al momento sto valutano se affiancargli un gemellino avendo già un canale amplificato a disposizione.VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control
-
25-11-2014, 19:27 #638
Hai una stanza molto grande? L'Ultimax e' piuttosto potente ma senza gain ambientale nelle frequenze piu basse perde qulcosa...
-
25-11-2014, 20:23 #639TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
25-11-2014, 22:56 #640
Non conosco la sala di Peppino pero' qui sullo stesso thread non ci possono stare da una parte chi sostiene che con due 15" in 60mq fa vibrare le auto in strada e chi non lo trova di impatto, evidentemente qualcosa non va nel setup e nella regolazione del sub.
http://data-bass.com/data?page=system&id=113
Questo e' un sub da 15" con l'ampli Dayton, dimensioni simili ai vostri e driver differente ma la differenza con i vostri dovrebbe essere minima, 99db a 20hz e 118db a 50hz, siamo 2-3db sopra il SB13 Ultra che di sicuro non e' scarso e con il gain ambientale superare i 110db su tutto l'arco delle frequenze e' sicuramente alla portata quindi se non e' di impatto o e' regolato male o lavora in una stanza troppo grande o il volume generale e' troppo basso
-
26-11-2014, 07:36 #641
Semplicemente "l'impatto" è dato da quelle frequenze che stanno dai 50hz agli 80hz a spl già importanti, diciamo sopra i 105db.
Frequenze che normalmente sono castrate pesantemente dal room gain della classica stanza di media cubatura.
Di solito siamo nell'ordine dei 10-15db, se consideri una prestazione a 1mt intorno ai 110db in campo aperto fai presto a fare i conti, in casa a 3mt con il discorso sopra sei capace di avere prestazioni max di 95db a palla in piena zona "impatto".
Il fatto che qualcuno sostenga che faccia tremare le auto in strada non la vedo come una cosa così strana, semplicemente fanno riferimento a frequenze diverse, dai 25-30hz ai 50hz dove sempre per generosa concessione della stanza siamo nelle condizioni opposte di cui sopra, cioè non è difficile trovare rinforzi tra i 30 e 40hz anche di 15db.
110db max a 1mt a 40hz più 15db di room gain e te lo credo che un qualche bicchiere trema nella vetrina.....
Da questi ragionamenti scaturiscono poi i vari discorsi dei vantaggi del sistema multisub e la necessità di equalizzare attivamente il canale bassi.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
26-11-2014, 08:13 #642
Da un punto di vista "scientifico" ovviamente il tuo discorso non fa una piega ma non mi torna qualcosa con il setup di Peppino85
http://www.avmagazine.it/forum/62-au...t=#post4244753
qui e nei post successivi ha postato le sue misurazioni, dopo equalizzazione e basandosi sulle letture sembra che la zona di impatto possa raggiungere i valori richiesti.
Allo stesso modo quelli di Saverio, in stanza cosi' grande e con Audyssey (che riduceva di 20db il gain a 30hz a casa mia quindi penso possa spianare completamente quello si Saverio) non credo godano di una spinta cosi' elevata data dalla stanza (e anche se ricevessero 15db di gain le auto erano 4 piani sotto, ovvero a minimo 15-16 metri dal sub, ovvero circa 24-25db di attenuazione) a mio parere la differenza principale e' nel volume di ascolto che a mio parere nel caso di Peppino e' troppo basso ma ovviamente e' solo una supposizioneUltima modifica di Dakhan; 26-11-2014 alle 08:16
-
26-11-2014, 08:35 #643
Non conosco la discussione e tutti i dettagli annessi, guardando i grafici però è esattamente come dico io, parte da un buco di quasi 10db a 70hz ed ha il picco a 45hz (non so che smooth ha la curva, ma siamo lì).
Nel momento in cui l'eq cerca di appiattire la curva in modo solo sottrattivo sposta il rendimento max del sub 10db più in basso anche se dall'ultimo grafico mi sembra di capire che l'eq lavora in mezzo applicando le classiche correzioni +-6db.(vedi un po' audyssey)
La cosa che manca (o magari non l'ho vista io) ed invece è importante è la misurazione sub+front perché in questo caso si riuscirebbe a capire cosa succede nell'incrocio e se tutto è correttamente fasato (cosa importante per la questione impatto)
Ultimo discorso invece va fatto sul termine "impatto" perché in effetti i problemi più grossi sono a 30hz dove c'è un vero e proprio cratere e questo da colmare è brutto per il sub essendo in pieno roll-off.
Se per impatto intende quelle frequenze invece (quindi le frequenze di rumble) la cosa è ancora più chiara.
Per il discorso delle macchine che vibrano in strada penso e spero che sia il classico eufemismo perché se così fosse con un solo 15" per altro in cassa chiusa io coi miei cosa dovrei fare, creare le voragini in strada?Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
26-11-2014, 09:07 #644
La lettura sub + front non mi risulta postata e sicuramente la fase influisce decisamente sul risultato.
Sono pienamente d'accordo sul discorso soggettivo del termine "impatto", dipende ovviamente da cosa intende Peppino ma faccio fatica a credere che il suo sub, se correttamente regolato ed equalizzato in una stanza di media cubatura possa essere privo di impatto.
Resta da chiarire sempre una cosa, a parita' di volume l'impatto resta identico anche se hai un sub da 10" o 10 sub da 21", io NON sentivo pressioni allo sterno con due CHT 12 come non le sento con due 18" adesso visto che il volume e' lo stesso, la differenza e' che adesso ho una risposta migliore, un suono migliore e se voglio lo spazio per salire di db fino a sentirlo la pressione (volendo).
Riguardo invece alle macchine in strada era il discorso era proprio per supportare il fatto che qui come in tutte le altre discussioni sui sub ci sono opinioni troppo divergenti (ci sono post dove lo stesso sub per alcuni e' spompo e per altri toglie l'intonaco), questo ovviamente senza nulla togliere alle opinioni degli altri, che rispetto, ma solo per dire che quando ci si mette la soggettivita' e la passione c'e' poco da fare.
Grazie per i tuoi interventi con dati reali che sono sempre utili per imparare
-
26-11-2014, 09:29 #645Resta da chiarire sempre una cosa, a parita' di volume l'impatto resta identico anche se hai un sub da 10" o 10 sub da 21", io NON sentivo pressioni allo sterno con due CHT 12 come non le sento con due 18" adesso visto che il volume e' lo stesso, la differenza e' che adesso ho una risposta migliore, un suono migliore e se voglio lo spazio per salire di db fino a sentirlo la pressione (volendo).
Se non si hanno più di 110db nel transiente di attacco nelle frequenze medio basse (estremizzando dai 50 ai 120hz) il colpo non lo si avverte, sia che si abbia un 10" o 10 sub da 21" e quindi a parità di volume il risultato sarà lo stesso (parlo del colpo ovviamente).
La cosa chiara è che con un solo sub da 10" non si può pensare di cercare il colpo allo sterno mentre con 10 sub da 21" ci sono grosse probabilità.
Tornando al discorso della macchina in strada è normale che ognuno di noi abbia una percezione diversa di un evento, c'è anche una questione di abitudine all'ascolto che nel tempo tende a cambiare i parametri di giudizio....Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub