Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 139 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2082

Si, gli Inuke DSP della stessa marca del tuo.
    Fanno di fatto tutto quello che ti serve, PEQ, low shelf e high shelf filter, High pass e low pass filter, tutto impostabile da pc tramite USB. I filtri della PEQ hanno pero' un intervento ridotto credo a 15db, potrebbe servire sommare piu' filtri, con tutto cio' che ne consegue... ma stiamo un po' a parlare di lana caprina...

Quello ha un EQ ridotto al minimo, PEQ a singola banda, HPF fisso e LSF fisso...

vero!!!

era solo un'alternativa...

Si scusami, sono stato troppo diretto

Siccome mi pare che il nostro amico forumer stia ancora imparando a maneggiare le elettroniche sarebbe meglio fargli posizionare il sub prima di mettere mano agli equalizzatori.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Si risponde alle domande che vengono fatte

Citazione Originariamente scritto da danielone80 Visualizza messaggio
    Devo far suonare qualche ora il sub con dei brani ad hoc per farlo sciogliere, devo dire la verità mi aspettavo più impatto e meno sbrodolature in cassa chiusa.[CUT]
    strano davvero....l'impatto ? cosa sconosciuta nel mio ambiente con il dayton da 15" ..... Saverio barbaro ne ha 2 , li e' proprio da tragedia ... da me c'e' anche il cosidetto "colpo allo sterno"

Citazione Originariamente scritto da danielone80 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    il parto è ultimato
    A questo link trovate le foto del ragazzo :P http://1drv.ms/19nSCaK

Volevo porre qualche domanda, io ho deciso di mettere un amplificatore esterno e ho preso un behringer ep2500 collegato in mono, come mi consigliate di regolarlo per fare un test dell'Audissy del mio Marants SR6008. Quanto tempo ci..........[CUT]
    Quanti litri netti è il box? MDF da 19 o 25 o30mm? Lo hai lasciato vuoto?

cerco di capire...

Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    Quanti litri netti è il box? MDF da 19 o 25 o30mm? Lo hai lasciato vuoto?

cerco di capire...
    eccomi ....

2 pannelli (sopra e sotto) 516x505x25mm di spessore
    1 pannello (frontale interno) 455x455x19mm
    1 pannello (frontale esterno) 505x505x19mm
    1 pannello (posteriore) 455x455x25mm
    2 pannelli (laterali) 455x516x25mm

Sono stato guidato dal buon peppe69 a livello progettuale
    All'interno ho messo fonoassorbente su tutti i lati tranne nel pannello anteriore.

Tks
    Ultima modifica di danielone80; 18-02-2015 alle 16:23

oddio non mi far calcolare tutto...di quanti litri utili interni parliamo?

Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    oddio non mi far calcolare tutto...di quanti litri utili interni parliamo?
    112lt circa se non erro.

...come immaginavo peppe69 ti ha ben consigliato anche se io sono per un riempimento totale con lana di vetro....migliora la risposta ai transienti (no sbrodolamento)

a questo punto può essere solo il posizionamento in ambiente e una regolazione di livelli e tagli rispetto al resto dei diffusori...

+

Buondì,
    ieri ho spostato completamente il sub e l'ho messo nell'angolo destro della stanza e lanciato la taratura sulle prime 3 posizioni principali di ascolto(i 3 posti frontali del divano).

I risultati sono presenti nella folder taratura http://1drv.ms/19nSCaK

Ho provato poi ad ascoltare un pò di musica e i primi 5 minuti di thor:the dark world(se non sbaglio).

Provo a spiegare le sensazioni, sicuramente è migliorato il risultato, prima mi andava anche in risonanza il mobile delle elettroniche che gli stava accanto. Per ora ho messo il sub su 4 feltri adesivi ma ho anche queste punte SP20.jpg, come dovrei attaccarle al sub?

Torniamo alla valutazione (personale) quello che mi sembra mancare, è sempre la stessa cosa, la botta secca che mi aspetto in un sub in cassa chiusa, assolutamente migliorata la presenza, con il gain sul behringer sistemato a poco più della metà. Provo a spiegarmi a parole mie, che non sono assolutamente tecniche, le vibrazioni che provoca nelle scene della battaglia fanno il loro lavoro mostrando presenza e coinvolgendo. Ma non so se debba generare solo questo tipo di basso, rimango sempre dell'opinione che manca un qualcosa nei bassi secchi. L'unico modo sarebbe sentire lo stesso film e gli stessi effetti su un impianto bilanciato e tarato e capire se sono io oppure sono proprio quelli gli effetti.

Probabilmente ordinerò gli attenuatori RCA della monacor(hanno anche un selettore che va da -10 a -20 db) e proverò a vendere il mio ep2500 per prendere un Nu6000 dsp.

Buona giornata a tutti,
    Daniel

le punte per un sub servono a nulla....le vibrazione non sono del mobile, o cmq non solo, ma dell'aria spostata dal cono del woofer e per quella non puoi farci nulla.

il discorso del punch (che forse da come racconti e da quello che normalmente un utente si aspetta dovrebbe essere la banda di frequenze 60/100hz) può essere dovuto al passa basso del sub che dalle foto è impostato ad 80hz (LPF per LFE)...per capire meglio fai una prova impostalo a 150Hz ed alza anche il passa alto dei diffusori impostato a 40Hz (così facciamo fare il lavoro quasi solo al sub)...
    è un tentativo tanto per capire

per fare delle prove usa le traccie Nik Bärtsch's Ronin - Llyrìa (V0) anche da youtube sono tutte percussioni è li i punch cii devono essere per forza!!!
    Ultima modifica di luckyaua; 19-02-2015 alle 09:46

Pagina 54 di 139 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •