Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 139 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2082

Vi dico la mia tanto per far esempi e capirci a volo senza grafici e senza scrivere ne db ne hz.....
    io con il mio Dayton 15" ultimax in una stanza da 3,80 x 6,50 e alta 2,30 ho un impatto impressionante.
    ho scritto alcune volte sul mio post della mia sala questo:
    sul film PACIFIC RIM , il robot all'inizio combatte con un mostro mezzo al mare, i pugni che arrivano al mostro ...beh arrivano a me sullo sterno ( non scherzo) ... ovviamente il lingua originale , in ITA il colpo allo sterno me lo sogno
    subito dopo la scena dove il robot cammina sulla neve , i passi ...una realta' pazzesca , come se fosse dentro la stanza .... secchi e precisi ma potenti.
    sul Film OBLIVION, inizio del film, quando TOM mette in moto i motori dell'elicottero... beh li a 4,50 mt di distanza mi trema il divano .... stessa cosa quando parte .... subito dopo nella scena che incontra il temporale ...beh immaginate, poi all'atterraggio dell'elicottero , trema pure la stanza e non solo il divano , ma la cosa bella ....appena spegne i motori di colpo, si ferma tutto il tremar allo stesso tempo e mellesimo di secondo.... behh direi fedelta' assoluta.....
    sul film AVATAR ....avete difficolta' a crederci... quando l'uccello sbatte le ali avverto uno spostamento d'aria da dire .... marooo che sub!
    questa e' la mia esperienza nella "MIA STANZA"
    Ultima modifica di tonino1974; 26-11-2014 alle 14:55

Spero tanto di avere le Tue stesse sensazioni Tonino.....sull'ultimax 15 che ampli ci hai messo?Io l'SPA1000
    Come sintoamplificatore che hai?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Non vedo perche' no, viste peraltro le dimensioni della stanza

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Spero tanto di avere le Tue stesse sensazioni Tonino.....sull'ultimax 15 che ampli ci hai messo?Io l'SPA1000
    Come sintoamplificatore che hai?
    Grazie
    ho un DENON 4310 e modulo sub come il tuo ..... guarda c'e' SAVERIO qui sul forum che ne tiene 2 di 15" con modulo SPA 1000 .... fattelo dire da lui cosa ha a casa

Ragazzi,oggi ho ricevuto il nuovo woofer(grande professionalità di PartExpress devo dire)senza pagare nulla ma purtroppo è difettoso anche questo Non è proprio come l'altro che è un disastro ma con questo in alcune circostanze come per esempio lo scoppio all'inizio del film Godzilla 2014 si presenta il difetto che è come l'altro....vado avanti con questo e nel frattempo faccio riconare l'altro in attesa di sapere cosa farà PartExpress.

Intanto dico che la calibrazione ARC mi ha consigliato di abbassare il volume(ce l'avevo a ore 12) fino a ore 9 in quanto si fermava e mi diceva che il volume del sub per il mio ambiente era troppo alto,potevo anche continuare ma secondo il programma era sconsigliato abbassare.

Questo è il grafico che mi viene fuori

E questa è una foto del mio sub ultimato(un bestione da 50kg ) affianco alla Studio 100

Riguardo altri parametri con arc potrei modificarne altri che ho lasciato a default,per esempio quel room gain a 6,000 può andare o è meglio abbassarlo?

Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 29-11-2014 alle 09:02
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Non ci siamo, come prima cosa disattiva l'HPF che sul tuo sub a 27hz con 18db di pendenza e' assurdo (si vede bene come ti rovina la curva), mettilo a 15hz con 4° ordine o toglilo del tutto se puoi, dato che il tuo ampli ha gia' un HPF a 18hz, sul room gain non so come agire, come lo descrive il manuale?

Inoltre la curva target, a mio parere, messa cosi' (stile X curve cinematografica) non e' il massimo, dovresti avere una risposta lineare da 20hz al taglio dei diffusori e al massimo in salita (io applico una house curve di 6db da 50hz a 20hz ma queste sono scelte personali), non in discesa
    Ultima modifica di Dakhan; 29-11-2014 alle 09:25

Ciao ragazzi, negli ultimi giorni non ho avuto modo di seguire la discussione e chiedo venia per aver generato un valanga di messaggi sul concetto di "impatto"...

Cosa intendo per impatto... beh inizierei con il dire che vi è un peccato originale... ovvero per più di un decennio ho lavorato come tecnico luci in concerti (palazzeti o stadi) dove i fruitori dello spettacolo andavano da qualche centinaio a diverse migliaia usando tipicamente sub di questo tipo http://www.martin-audio.com/products/WS218X.asp o di questo http://www.l-acoustics.com/products-...woofer-44.html in configurazioni da 3-4 pezzi per lato a più di 10.
    Il risultato era che mettendosi a 20m dal palco nel punto di fuoco ti si muovevano i pantaloni

Detto questo potete capire che ho un problema dovuto al pregresso con cui devo convivere .

Non potendo pretendere pressioni acustiche come quelle riportate, speravo che con un sub da 15" spinto da un finale da 1200W potessi avere un impatto sopra la media dei vari sub commerciali.
    Di fatto il sub si è molto piacevole, passato all'anthem e quindi con correzione ARC è divenuto talmente musicale da usarlo anche in ascolti 2 canali, ma non ha l'effetto sperato nella visone di film.
    Sicuramente non faccio ascolti con volumi molto sostenuti, sia con l'anthem che con il precedente ampli normalmente ascolto a volumi nell'ordine dei -25/-30db, ma il dato ha poco senso e va sempre comparato con la facilità di pilotaggio dei diffusori.

L'unico film nel quale sono riuscito ad avere l'effetto che cercavo è stato gozzilla nella scena iniziale in cui esplode l'atomica e si propaga l'onda d'urto.
    Vedendo il grafico di nejro con un'ottima risposta anche ai 30-40hz mi viene da pensare che allora il problema sia il posizionamento nella sala di poco più di 30mq.
    Significa che mi dovrò armare di un po di buona volontà e fare prove di posizionamento, cosa non semplice avendo settimana scorsa sistemato tutti i passaggi dei cavi...
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

in 24mq piu' o meno con tetto basso 2,30 il mio 15" dayton nei film in lingua originale... intendo in DTS HD e non in DD ... e' stratoferico, un'altro esempio? jurassic park quando i bimbi in macchina sentono i passi del dinosauro in arrivo.... sento quel boom boom booom che mi lascia ..... per me sara' l'ambiente

Il discorso è trovare il giusto equilibrio con arc in quanto già con il volume a ore 12 mi dice che è troppo alto,volendo posso anche lasciarlo così ma poi ho un impatto devastante ma tutto un pò squilibrato,infatti con la calibrazione arc è tutto più piacevole e equilibrato,adesso sono alla ricerca di maggiore impatto e giusta equalizzazione,secondo me lavorandoci sopra ci si arriva ma c'è da perderci tempo.....una cosa però è certa,non c'è paragone con l'sb1000 e "sento" che ha potenzialità stratosferiche.Già così,con una calibrazione automatica e facendo solo qualche modifica il basso che ho nei film riempie molto di più la stanza rispetto a prima,adesso il volume l'ho messo a ore 10,già se metto a ore 12 trema tutto.

Devi avere pazienza, vedrai che e' solo un problema di calibrazione e ne uscirai vincitore

Citazione Originariamente scritto da Peppino85 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, negli ultimi giorni non ho avuto modo di seguire la discussione e chiedo venia per aver generato un valanga di messaggi sul concetto di "impatto"...

Cosa intendo per impatto... beh inizierei con il dire che vi è un peccato originale... ovvero per più di un decennio ho lavorato come tecnico luci in concerti (palazzeti o st..........[CUT]
    Potevi dirlo prima...
    Ultima modifica di Dakhan; 29-11-2014 alle 19:53

Ragazzi stò provando il nuovo sub.....
    In genere non sono uno che si sbilancia ma qui non posso fare altrimenti, la differenza con l'sb1000 è talmente tanta che va anche ben oltre quello che mi aspettavo.....Qui non è solo l'impatto ma proprio il coinvolgimento in generale che è di un altro livello!
    Adesso posso capire perché sub come l'sb13 ultra costano 1700€....Vero che il paragone lo stò facendo con un sb1000 ma felicissimo di aver portato a termine questo progetto!
    Un grazie di cuore a Peppe e un grazie infinite a Dakhan a cui rompo le scatole tutti i giorni ma grazie a Lui le cose migliorano di giorno in giorno!

Cosa intendo per impatto... beh inizierei con il dire che vi è un peccato originale... ovvero per più di un decennio ho lavorato come tecnico luci in concerti (palazzetto o st..........[CUT]
    Haaaaa ti capisco, che bello pure io ho trascorso una decina di anni in un service e l'impatto che ti da la cassa con questi impianti é godurioso.... Fisico, insistente, woooW!

Non so perché ma mi viene in mente l' impianto dello Scomed !!!

Ha haha!

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Potevi dirlo prima...
    Sorry....

No, mi dispiace ma non conosco scomed.

In ogni caso quando ti trovi a chiedere un gruppo elettrogeno da 100KW dedicato solo per l'audio significa che ne muoverai di aria durante il concerto...

Scusate l'off topic.

Comunque io non dico assolutamente che il sub non suoni!!!!!!
    Sono contentissimo della realizzazione, ringrazio Peppe in primis per il progetto e per tutte le info, ringrazio tutte le persone del forum come Dakhan che mi hanno fornito spunti, idee ed indicazioni!
    Tornassi indietro realizzerei nuovamente il progetto e penso che a questo prezzo non si possa assolutamente far di meglio!
    Ora si tratta di trovare il setup migliore... cosa non semplice con 40Kg da muovere per casa... ma sto già pensando ad un sistemino skateboard.
    Inoltre se qualcuno fosse interessato ho realizzato un circuitino per regolare la velocità di rotazione delle ventole del mio ampli per sub basato sulla temperatura dello stadio di amplificazione. Se qualcuno è interesasto posso aprire un thread apposito.
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Se vuoi io uso per i miei piccoli i pattini spostamobili (2,5 euro al Brico) per muoverli.

Interessante il discorso delle ventole, io sono interessato

Inoltre se qualcuno fosse interessato ho realizzato un circuitino per regolare la velocità di rotazione delle ventole del mio ampli per sub basato sulla temperatura dello stadio di amplificazione. Se qualcuno è interesasto posso aprire un thread apposito.

.....[CUT]
    Ciao Peppino fammi sapere, lo sai che hai il mio stesso ampli, attendo lo schema
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 44 di 139 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •