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  1. #1381
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    Jun 2002
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    11.196

    Scusa, 20 litri meno del previsto dato che fino a ieri pensavi fosse da 115 litri, no? Ho scritto "ottimo" quindi e' una cosa buona, se fosse 20 litri meno del valore previsto dalla ditta o dal programma non sarebbe "ottimo", giusto?

    Ragazzi, voi state andando davvero fuori con questo progetto, state tranquilli

  2. #1382
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    Jun 2002
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    Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Ok capito! Io pensavo proprio che intendessi che con le nuove misurazioni bisognava cambiare tutto. Quella di lucky non la faccio perché non so nemmeno cosa sia quel filtro che usa. Quella di brescio è stupenda che l altoparlante è quasi a filo cassa. Io la farò un po più grande.. per le misure sarà una sorpresa! Hahahaha . dentro poi mettero quei ..........[CUT]
    In realta' e' cosi' ma era per dimostrarti che alla fine non serve stare a valutare il litro in piu' o in meno, cambia davvero poco.
    Il filtro LT di Luckyaua non e' obbligatorio, e' una scelta che ha fatto lui.
    Il discorso estetico di Brescio diciamo che e' una finitura che nulla ha a che fare con il progetto in se'.
    Mark adesso sta lavorando ad altri progetti, credo dovrai aspettare minimo 30-40 giorni, se ti va bene, i vantaggi del mio sono una sensibilita' maggiore e migliori capacita' di discesa (4db in piu' a 20hz), legati anche ai 10mm in piu' di escursione, necessita' di una cassa piu' piccola, puoi usare quella del Dayton 15", valuta se e' il caso di spendere di piu' per esso.

  3. #1383
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    Feb 2010
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    106
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Scusa, 20 litri meno del previsto dato che fino a ieri pensavi fosse da 115 litri, no? Ho scritto "ottimo" quindi e' una cosa buona, se fosse 20 litri meno del valore previsto dalla ditta o dal programma non sarebbe "ottimo", giusto?

    Ragazzi, voi state andando davvero fuori con questo progetto, state tranquilli
    ahahahahahahahahahah sto totalmente fuori dal mondo scusami ,adesso ho capito. Grazie
    Sorgente : HTPC+Bluray Pioneer BDP-450 / Amplificatore : Onkyo SR TX805 / VPR: Benq W1070+ / Diffusori : Front :Ciare H04.1 Rear :Ciare H03.9 Central :Ciare H02.3 Subwoofer :Ciare S01.1

  4. #1384
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    Aug 2008
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    3.062
    Non spendi molto di più.. 2 dayton 18 1000 euri.. I tuoi 1200. Sono solo 200 euro per un prodotto sicuramente superiore da quanto leggina forum americani e la possibilità della cassa piccola. Ps arrivato il nu6000! Ora serve cavo rca jack grande.. poi cavo speakon a speakon da 4 poli. In entrambi i lati c'è lo stesso connettore quindi. Giusto?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  5. #1385
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    Jun 2002
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    11.196
    Sono piu' di 1200 ora, diciamo sui 1300-1350 compreso tutto. Che il prodotto sia superiore e' indubbio, che valga 180 euro in piu' a driver A CASA TUA e' tutto da dimostrare...

  6. #1386
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    Aug 2008
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    3.062
    Beh fai che finalmente convinco a spostare impianto in salotto che sono 40 metri e cosi sono già a posto. Hahaha.Vabe allora andiamo di sto china. Ora vedo se prenderne uno e sentir come va o se far subito doppio. Per i cavi ho detto giusto?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
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  7. #1387
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    Jun 2002
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    Si, certo, vale sempre il detto chi tanto spende poco spende pero' la valutazione economica la devi fare tu, io ho fatto questa scelta in quanto volevo avere il meglio che potevo permettermi in quel momento, tornassi indietro farei la stessa scelta.
    Meglio se fai tutto insieme e ne prendi due se hai anche il minimo dubbio di farne due (solo se sei assolutamente sicuro di farne uno solo prendine uno), fra spese e casini decisamente meglio prenderne due e fare due casse identiche.
    Per i cavi hai scritto correttamente.

  8. #1388
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    Aug 2008
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    3.062
    X i cavi ho capito servono i 4 poli neutrik, sui 2 metri stanno sui 25 euro. Vedo pur quelli a 2 poli, differenza? E i cavi si possono autocostruire?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
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  9. #1389
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    Jun 2002
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    Puoi autocostruire e visto che hai preso il 6000 che non va in bridge potresti anche prendere i due poli per il tuo uso, ma vale la pena risparmiare la differenza?

  10. #1390
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    May 2006
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    Quindi non ho capito, di quanti litri la fai la cassa pegarx?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  11. #1391
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    Hahahaha pure scomed! Persino il guru dei sub si preoccupa prr me!Hahahaha! Come vedi i valori rilevati da databass dell altoparlante sono completamente diversi da quello del costruttore.. quindi farò un sub a cassa variabile.. hahahaha!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
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  12. #1392
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    I valori T&S dichiarati dal costruttore dovrebbero essere dati dopo un burn-in di tot ore (100 di solito).
    Questi dati sono soggetti a cambiare durante la vita del woofer soprattutto nel caso di woofer ad alte escursioni con sospensioni cedevoli.
    Misurare i valori T&S del woofer appena tolto dalla scatola e misurarli dopo 1000 ore di funzionamento porterebbe a registrare valori molto diversi.
    Penso che in ogni caso le simulazioni vogliono fatte con i valori dichiarati dal costruttore per i ragionamenti fatti sopra nonostante penso che i dati di Databass siano assolutamente veritieri.

    Discorso cassa con molti litri e cassa con pochi litri e filtro LT.
    Non sono assolutamente la stessa cosa.
    O meglio a fronte di una risposta in frequenza ed una escursione simulata apparentemente identica si hanno gli ovvi limiti del carico visto dall'amplificatore che nel 99% dei casi non supporta il filtro alla potenza nominale dichiarata.

    Qui la risposta in freq. del Dayton 18" in 200lt e in 80lt con LT


    qui l'escursione


    qui il carico visto dall'ampli


    Simulazioni fatte con valori medi di assorbimento filler interno.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  13. #1393
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    perfettamente d'accordo...motivo per il quale uso un EP4000 in bridge per pilotare un solo 18" con il filtro LT

    ...e l'ho visto clippare sulla traccia HD di star trek a 112Db dal punto di ascolto (2,5mt circa)
    Ultima modifica di luckyaua; 02-07-2015 alle 13:25

  14. #1394
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    La questione non è l'ampli che si può prendere grande quanto si vuole, ma la tenuta in potenza del woofer.
    Se si parla di RMS considerando sempre i dati forniti dal costruttore il woofer tiene 1000w e sotto i 25hz siamo già fuori, mentre la cassa grande non ha problemi fino a 10hz.
    Quello che succede in realtà poi è molto diverso, se il woofer è di buona qualità tiene in regime impulsivo più del doppio della potenza dichiarata (il program power per intenderci) e di solito sono situazioni sempre al limite che in casa si presentano raramente.

    I compromessi vogliono valutati bene e penso facciano parte del progetto stesso.

    Ragionando in termini assoluti meglio fare amplificare per quanto possibile il segnale alla cassa rispetto che all'ampli+filtri.
    Per avere lo stesso risultato di una cassa da 200lt ed un ampli da 1000w devi avere con una cassa da 80lt un ampli da 3000w+un eq in grado di generare una LT con il rischio di avere il woofer a rischio ad alto volume alle basse frequenze.

    Poi questo rimane un discorso puramente teorico, siamo tutti d'accordo, il sub suona e bene anche in 80lt.
    Il GD è pressoché identico nei due casi e in ogni modo talmente basso rispetto alle risonanze ambientali che praticamente trascurabile.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  15. #1395
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    naturalmente la mia è stata una soluzione obbligata vista la necessità di incassare il sub nel mobile!!

    e comunque ovviamente con volumi da ascolto musicale e film io sono ampiamente dentro i margini...quello di cui parlavo era la prova fatto per Dakahn al massimo del volume per misurare la massima SPL dal punto di ascolto.


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