|
|
Risultati da 61 a 63 di 63
Discussione: meglio un sub in cassa chiusa o in reflex???
-
01-06-2011, 10:08 #61
ciao chiaro_scuro!
per la musica nn ho provato in ambiente domestico! ho provato sl nel mio garage, quindi un'ambiente grande! comunque in musica riproduce un basso con un punch sulle frequenze basse! 20-40 hz! è più veloce e preciso l'hertz in cassa chiusa! poi và mooolto a gusti! appena riesco a provarlo da sawine ti sò dire!
comunque temgo a dire che il mio scopo principale del progetto è per uso esclusivamente ht!Ultima modifica di andrea.illegal; 01-06-2011 alle 20:42
-
01-06-2011, 12:27 #62
Eh Eh, non pensare di cavartela con così poco Andrea!
Ti sto per girare il conto dell'impresa edile.
Comunque, il reflex è perfetto per le esplosioni e botte varie.
Sinceramente, non so se riuscirei a vedermi un film completo ed essere violentato fisicamente in quel modo.
Diciamo che rende la scena parecchio realistica.
Quando sei andato via da casa mia, ho rifatto la calibrazione e messo nel solito angolo dietro il divano il cassa chiusa e ovviamente le esplosioni e botte varie eran tutt'altra cosa, però ho notato un netto miglioramento per quegli effetti, tipo il battito di ali del drago di "Dragon Trainer" o le eliche dell'elicottero di "Transformer"
Sicché dipende proprio dai gusti.
Mio malgrado, comunque,devo ammettere che dopo aver sentito il reflex mi risulterebbe difficile optare per il cassa chiusa in ambito HT; perlomeno se dovessi scegliere fra quelli che hai costruito tu.
Quando hai tempo possiamo fare un po' di prove anche per la musica,
anche se ho già l'impressione che non si potrà stabilire un vincitore, ma dipenderà sicuramente dai generi musicali.
Così accontentiamo anche chiaro_scuro, no?
-
01-06-2011, 15:23 #63
sì, certo, no problemo!
comunque, il battito delle ali e le eliche dell'elicottero mi devono essere riprodotte dai midwoofer!
è......
faremo prove pure per la musica anche se sai come la penso!