Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

ce nè uno a belluno grande, è pure on line! però non ha wharfedale! il discorso di usarlo stereo non mi ha mai attirato, preferisco avere le bobine in serie o parallelo! ed il finale collegato a ponte! non vorrei mai che i due canali fossero magari un pò diversi e quindi le due bob non lavorino uguale! in più in stereo dovrei prendere un modello più grande per avere la stessa potenza rms!

intanto le foto del piccolino! ordinato il legno, prossima settimana arriva

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

:)

preso il legno ed il tubetto! per variare la fh di accordo della cassa, a parità di diametro tubo, per abbassare la fh si allungao si accorcia?? grazie

Allora due cose in primis, per abbassare la frequenza a parità di volume della cassa e diametro del tubo di accordo devi aumentarne la lunghezza viceversa se vuoi alzare la Fb devi accorciare il tubo, questa cosa pero' andrebbe fatta misurando il risultato e non così a casaccio.
    Seconda cosa la xmax che hai citato qualche post fa e' un parametro caratteristico dell'altoparlante e non varia a seconda del tipo di caricamento che hai scelto...
    Buon lavoro, Alberto HCS

:)

perfetto! grazie per la risposta! mi interessava per capire, nell'eeventualità di allungare il tubo, se avevo spazio sufficente! strumenti intendi tipo fonorivelatore? scheda clio o altro?

chiuso e provato alla buona intanto...... nn soffia il reflexxxx! che materiale mi consigliate per l'interno? materassino acrilico fonoassorbente a celle aperte? e per i piedini? cavolo, pesa sui 50kg ma nn gli và di stare fermo!

Un po' di attack sotto i piedini e non si muove più
    Andrea, con quel subbettino lì mi sa che devi mettere quattro tasselli a pavimento col chimico

che cavolo, nn pensavo si muovesse! adesso lo finisco bene, dovrebbe prendere altri 2-3 kg! a poi vedo che fare! comunque si difende bene il piccolo!

Se non ricordo male, mi sembra che qualcuno zavorra i diffusori con saccheti di sabbia.
    Quando l'hai terminato per bene, invitami per un ascolto

certo che sì che ti invito! però se ti piace....butti il midrange da 16 che hai e ti fai un sub che funzioni! hihihihih

Andrea, come sei messo?
    Hai fatto qualcosa?
    Devo dire che sei fortunato.....
    Puoi provare il sub senza correre il rischio di buttare giù la casa, visto che devi ancora costruirla

Sai una cosa?
    Se mi dai le misure, potrei farti tagliare un bel quadrotto in lamiera da mettere sotto al sub per fargli prendere un po' di peso.
    Così contraccambierei il favore

Eccomi!
    Posto delle foto dei lavori in corso
    Prossimamente anche la cassa chiusa ed il finale che sto aspettando!

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

oggi è arrivato il legno per la cassa chiusa e................l'amplificatoreeeeeeeeeeeeeee! hahahah!a presto nuove foto e va con le prove!

Andrea qual'è la distanza del tubo dalla parete posteriore?
    Mi sembra poco...se non erro dovrebbe essere almeno pari al diametro del tubo altrimenti l'accordo potrebbe essere diverso da quello di progetto
    Ultima modifica di R!ck; 18-05-2011 alle 13:01

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •