Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

e che cacchio! lo sapevo io! è solo 8 cm! daltronde mi stava solo così! dici che lo accorcio? e come faccio cavolo! ad occhio? ho aspettato ad incollare il pannallo superiore ed il tubo apposta! con il progetto jbl tubo da 155 lungo 38,5 fh 28 hz! coma faccio??????

iniziato con delle prove più serie! aiutooo! un terremoto! ho costruito le due casse, reflex e chiusa ma devo dire che la reflex è migliore per il jbl! nella chiusa ho messo un'herzt, sempre da 38, che avevo in auto e suona abbastanza bene! comunque il jbl scende che è una cosa brutale! premetto che lo sto provando in garage, circa 84 mq e con soffitto alto 3,5 mt circa! cm il jbl si gusta i sui 1280watt rms del finalino! tagliato ad 80hz 12db!

@sawine stasera lo proviamo da te, incolla le vetrine ed i soprammobili!

Prima di dire che è meglio il reflex rispetto alla cassa chiusa, io lo proverei in un ambiente più "domestico".
    Sai già come la penso, per me la cassa chiusa e sinonimo di basso più preciso.
    Poi, come abbiamo sempre detto, i gusti variano da persona a persona ed è giusto scegliere in funzione di essi.
    Ma il tubo, alla fine l'hai tagliato??

Per stasera, ti aspetto, il servizio da 12 è già al sicuro
    Ci sentiamo dopo in MP, ciao

L' ascolto liscio premierà sempre il bass reflex come risposta in frequenza.
    Il discorso potrebbe cambiare dopo aver equalizzato le risposte, il cassa chiusa dovrebbe essere più orecchiabile.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

infatti kabuby in cassa chiusa perde sotto...a me piacestile terremoto! poi ho visto che il cross vuol dire molto! 18db sarebbe migliore!
    sawine! hai messo al sicuro solo i bicchieri? sicuro di volerli provare? hai sentito in garage che fà il piccolo!

Mettiamo alcune foto! Qualche prova rigorosamente provvisoria!

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Ueh, Illegale
    Devi cancellare gli Mp, se no non puoi più riceverne

Comunque, da quel che ho sentito l'altra sera, secondo me è fin troppo esuberante il Reflex!
    E quando dico esuberante, sto usando un eufemismo

cancellati
    nn è esuberante vibra solo il pavimento hihihihiihihi! mostruoso!
    l'hertz in cassa chiusa è più fermo! cmq nn pensavo andasse così bene!
    ho dei link per l'ampli da mettere se dici che facciamo il lavoro!

sto facendo varie prove, come si vede nel mio garage! un pochino incasinato , la cassa chiusa è più musicale forse ma il reflex spacca! penso che in ht sia meglio che il sub faccia il terremoto no? esplosioni ecc alla grande!

Non c'è dubbio, il reflex fa il suo effetto in HT.
    Anche io prediligo HT, ma sai che ogni tanto............
    E quell' ogni tanto lo vuoi sentire bene

sawineeeeeee! se si vuolesentire bene in 2 canali si deve prendere un'ampli a 2 canali! con quelli ht là arrivi! è.........

Qua il discorso sta prendendo un'altra piega
    Sono d'accordo, sono della tua stessa opinione per quanto riguarda l'ascolto della musica in stereo.
    Ciò non toglie che quell'ogni tanto...........
    Magari aggiungendo alle uscite pre del multichannel un finale stereo e via di cassa chiusa.

Ah, dimenticavo.
    Ho una domanda da farti in MP.
    Ciao

Illegale!!!!
    Vogliamo le foto dello stato di avanzamento!!!

Come sei messo?

giorno a tutti!
    ieri sera, finalmente, abbiamo iniziato le prove in ambiente domestico dei miei 2 sub!
    dico abbiamo perchè ormai ho drogato pure sawine con questo progetto! lui nn si è per niente tirato in dietro, anzi! lui è felicissimo, e per questo lo ringrazio, di ospitarmi e collaudare con me questi sub nel suo salotto!
    comunque torniamo al progetto!
    ieri sera abbiamo provato il jbl in cassa reflex! posizionato in un'ambienta rettangolare di 30mq circa! messo dietro il divano! hihihihihi! come commentare! allora, il basso nelle esplosioni è a dir poco mostruoso! nn servono i bass shaker! il wharfedale spinge 1280 watt rms sul sub! è un'effetto sismico! scende nell'inferi delle subsoniche da far paura! insomma, ultra soddisfatto! in pratica è quello che volevo ottenere! forte pressione sonora ed impatto fisico a frequenze sismiche! è da dire che precedentemente il buon sawine aveva sistemato l'audissey con il suo denon!
    abbiamo posizionato poi il sub di lato a destra! perde in profondità un pò, comunque nn è stata rifatta la taratura audissey!, ma, a 2 metri di distanza circa, oltre alla pressione, alle vibrazioni del divano si è aggiunto il"vento"
    in pratica arrivano degli "schiaffi d'aria" dal reflex da 160! hahahahah MOSTRUUUUUOSO!
    abbiamo posizionato anche l'hertz in cassa chiusa ma senza ricalibrazione nn lascio commenti per ora!
    quindi ai prossimo post aggiornati!

Oltre ai terremoti, post calibrazione, si può parlare anche di come riproducono la musica?

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •