Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 69

@ billo

puoi avere la configurazione otimale per un formato.
    o quelle orizzontali o quelle verticali nell'altra sporgono

Guardando il disegno si, ma se guardi bene io ho fatto prima il telaio in apertura media per far capire il funzionamento, poi mi è stato chiesto come veniva e ho buttato giù una bozza al volo.
    Nel disegno le maschere fisse sono infatti sbagliate (mea culpa), sono troppo alte, andranno fatte a misura a liscio con quelle mobili quando il telo è nel formato più stretto
    Ecco perchè le mobili sono più alte, alla max apertura (16/9) non devono scoprire la fine delle maschere fisse.
    Certo, se si guarda il telo di lato si vede, ma da davaniti si avrà un rettangolo con i lati neri da 8 metre sopra e sotto una 40 di cm di nero...ma pur sempre un rettangolo.
    Appena ho un attimo cerco di correggere i disegni per rendere più chiaro il sistema
    Ultima modifica di .billo.; 03-01-2011 alle 01:38

Ecco qualche immagine esplicativa:
    ipotizziamo il telo alla max apertura. (16/9)

visto da dietro vediamo che la maschera fissa deve sbordare poco più di 6 cm per assicurarsi che resti sovrapposta anche al limite più alto.

lateralmente si vede l' inghippo ovviamente ma difficilmente vedremo da questo lato il telo. Se poi si hanno necessità particolari bisogna costruire un angoliera da applicare sopra la maschera mobile e si risolve anche questo.

da davanti ovviamente non ci sono problemi

ovviamente la maschera mobile deve avere l' altezza della corsa più quella della tavola che serve per fissarla (in questo caso 8 ma va benissimo anche meno)

tutto chiaro adesso?
    Ultima modifica di .billo.; 03-01-2011 alle 19:41

adesso ti capisco

complimenti per i disegni

Finalmente quello che cercavo al prezzo che cercavo...

Cosa c'è di meglio per alzare una spondina di legno con del velluto nero?

Billo....in teoria non serve neanche tutta l'intelaiatura...

Ma adesso vi lascio con il dubbio su cosa sia...è tardi...

Chi ama il DIY mi segua...

DAJE COSI' !
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

sembra un ammortizzatore da cancello automatico ma di certo mi sbaglio :P
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    Finalmente quello che cercavo al prezzo che cercavo...

Cosa c'è di meglio per alzare una spondina di legno con del velluto nero?

....in teoria non serve neanche tutta l'intelaiatura...
    ...c'è un motorino elettrico...una piastra che scorre lungo l 'asse longitudinale...tre fori sulla piastra per fissarci qualcosa... un VPR?
    sono molto curioso...
    "Il telo che non fa dormire" sarebbe perfetto e fattibile...complimenti a .billo. ma quello in foto cos' è?

@ Gabry Acqua...

@ riki72 Fuochino...Cavolo c'è scritto anche nel mio quote !

@ Billi ....che ti devo fare uno squillo per sapere la tua opinione ?

Dai che avete capito...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

sanfeb, io capisco che sia divertente il gioco degli indovinelli, ma se ce lo dici tu facciamo prima ed evitiamo decine di post inutili. Grazie.

un sali scendi con motore elettrico che ti servirà per la mascheratura variabile visto che lo metti su questo topic..
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    ...ma se ce lo dici tu facciamo prima ed evitiamo decine di post inutili. Grazie.
    Sorry ... pensavo lo indovinassero subito....

Vabé ....

Gabry...Bingo !
    Ne ho presi due...Uno serve per la parte sopra ed uno per la parte sotto...
    Mascheratura variabile indipendente...da 16/9 a 21/9...
    Motori a 220 volts...50 cm di corsa lineare ! ! !
    A me in teorina me na bastano 21...
    Ma non si sa mai ! !

A saperlo prima ne prendevo un'altro per il sali e scendi del VPR...

Ciao a Tutti !

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un "saliscendi" mi sembra un po' vago come descrizione.

Non è che puoi indicare un link, dei costi, delle caratteristiche, inserire qualche foto?

Ovvero informazioni che possano essere di utilità pratica per chi volesse farne uso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Certo...
    Ma siccome l'ho trovato sulla baia e, come tu mi insegni, non si possono
    inserire annunci relativi alla baia in questo forum...
    lo invio solo a chi me lo chiede, in questo caso a te, in messaggio privato...

Comunque le caratteristiche sono:
    Attuatore lineare 50cm per macchina utensile 220Vac
    Motore 220Vac monofase reversibile potenza 0,18kW
    Peso Kg25 Dimensioni 107x20x20
    Ottima base di partenza per costruire torni,macchine CNC etc.
    Il prezzo si aggira sui 40 Euro a pezzo ! ! ! !

Un contro comunque c'è...in entrambi i miei pezzi la scheda non funzionava...
    ed ho dovuto scollegare i fili e collegarli da buon tecnico
    di automazione industriale che sono...ma il motore,switch e pulsante erano ok !
    E quindi come direbbe il tizio mio predecessore...Eppur si muove !

Saluti
    DAJE COSI'

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Certo, non si possono inserire link a ebay o mercatini simili, però fornendo i dati necessari, ad esempio quelli che hai indicato ora e/o la marca o il modello eventuali o il nome con cui viene indicato nella vendita, chiunque se vuole lo può trovare da se'.

Ad esempio, nella discussione sui Bass Shaker, reperibili quasi solo su ebay, nella discussione relativa nessuno ha mai messo i link, ma indicando chiaramente i nomi con cui vengono venduti tutti gli interessati hanno potuto ordinarli senza problemi e senza che venisse infranto il regolamento.

Tutto qui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vedo solo adesso che sei passato alla pratica
    Ottimo!!!!
    Volevo solo farti notare che l'intelaiatura nel mio progetto serve ad evitare che la maschera possa spostarsi non perfettamente perpendicolare al telo.
    Di che misura farai il tuo?
    Se è piccolo pure pure ma un solo punto mi sembra un po' pochino per garantire una corretta funzionalità nel tempo...tu come pensi di ovviare al problema???

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •