Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Allora, vediamo:
    Vado a naso per non andare a cercare le ricevute degli acquisti, ma grosso mdo dovremmo esserci.
    -Altoparlanti e componenti per il crossover 1000 euro circa;
    -Costruzione box, lavorazione legno e colle varie 300 euro;
    -Cavo per cablaggio interno (VDH cs122h), 4mt 40 euro (comprato usato);
    -Soundcare 6 piedini M6 50 euro (usati);
    -Materiale smorzante per rivestimento box 60 euro;
    -Materiale per insonorizzazione 50-60 euro circa;
    -Tubi per l'accordo reflex (jantzen audio) con raccordi svasati 60 euro;

E' passato un pò di tempo da quando stanno suonando, e devo dire che migliorano ogni giorno; purtroppo a casa mia ci sono stati degli imrevisti che hanno un pò scombussolato l'ordine delle cose, quindi attualmente non è proprio il momento di alzare il volume, ma in queste sere mi sono fatto qualche ascolto a livello che definirei condominiale (se abitassi in città e non in una casa isolata), e devo proprio dire che il livello di suono mi soddisfa veramente, hanno una grandissima credibilità sia nella riproduzione di strumenti suonati dal vivo che nelle voci, e la risposta ai transienti è repentina, a dispetto del grosso woofer dalla bassa sensibilità.

a giudicare dalla descrizione, dai componenti e dai complimenti credo tu stia facendo un ottimo lavoro, dico credo perchè neanche io riesco a vedere le foto

quand'è che prenderai le misure? me curioso :>
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Purtroppo non sono in grado di prendere misure, mi manca il necessario, però sto cercando di attrezzarmi, vedremo in seguito.
    Per ora dovrei cercare almeno di finirli, mi mancano ancora le griglie frontali e la verniciatura (il che vuol dire rismontare tutto, verniciare e poi rimontare tutti gli ap.

pazienza.. sa da fà!
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da fastfonz
    Proviamo così se va bene:
    Da me il link continua non funzionare

idem....

ragazzi, io visualizzo perfettamente i link nella pagina precedente, se voi non riuscite a vederli probabilmente il sito ha un problema di database.. e a quello noi comuni mortali non possiamo ovviare

Provo di nuovo a caricare le foto utilizzando un altro server, spero che questa volta funzioni.
    Le foto sono dei diffusori appena realizzati, ora la situazione è migliorata dal punto di vista dell'istallazione, con le punte e dei cavi decenti, anche se il megli ha ancora da venire.
    http://img94.imageshack.us/i/componenti.jpg/
    http://img821.imageshack.us/i/crossover.jpg/
    http://img688.imageshack.us/i/frontale.jpg/
    http://img715.imageshack.us/i/internop.jpg/
    http://img686.imageshack.us/i/provan.jpg/

incredibile, ancora nulla, perchè non provi a inserire il 3° o il 4° link alla foto? in questo modo la vedranno tutti direttamente senza aprire altre pagine...ah ricorda 800x600
    ciao ale!

Credo di aver capito qual'è il problema nella visualizzazione delle foto: ho effettuato la disconnessione con Firefox (col quale navigo su tutti i pc che utilizzo), ed ho effettuato l'accesso con explorer e nemmeno io riesco a visualizzare nessuna immagine.
    Non mi ero accorto di questa defaillance, della quale ignoro i motivi, ma appena possibile cercherò di risolvere il problema utilizzando qualche altro metodo di caricamento immagini.
    Mi scuso con quelli che da giorni tentano di visualizzare qualcosa e non riescono.

mercì...dai che lo sappiamo che lo hai fatto per aumentare la suspance!

Non riesco proprio a caricarle. provo con explorer, ma mi escono quegli orrendi quadrati con una bella X rossa in alto a sx.
    Poi rivado in firefox e le vedo tranquillamente.
    Sarà che sono anni che non uso più explr, o forse non ho istallato dei plug-in, ma proprio non riesco.
    Sono anche andato nella discussione dove si spiega come fare ed ho provato vari server immagini, ma i risultati non cambiano.
    Cercherò di fare diversamente; avevo intenzione di inviare le foto a Troels, magari se le pubblica sul suo sito metto il link.
    Ultima modifica di fastfonz; 15-07-2010 alle 06:32

Ho visto ora le foto è veramente ben fatto complimenti sarei curioso di sapere orientativamente quanto verrebbe a costare un diffusore così e che ampli usi.
    Per un prossimo futuro avrei in mente una saletta dedicata all'audio video pensi che sarebbe sprecato pilotarle con un Marantz sr5003?
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •