Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 118

ok dimmi quando devo aprire le finestre!

Ale, non serve che tu apra le finestre, con una bella vibrazioncina i vetri sai che fine fanno
    Il mobile è stato assemblato, (380 litri, è gigantesco..) tutto tranne il pannello dove andranno posti il driver ed il condotto reflex, oggi dovrei procedere ai rinforzi interni e poi alla posa del fonoassorbente. visto che metterò dei rinforzi che passeranno internamente da pannello a pannello, pensavo prima di fare quel lavoro e tagliare il fonoassorbente intorno alle barre di legno trasversali, o sarebbe meglio prima mettere il fonoassorbente e poi le barre? pensavo la prima ipotesi perchè altrimenti temo che rischierei di strappare il fonoassorbente nel muovere rinforzi...
    Ultima modifica di marco00; 24-06-2009 alle 12:27

se puoi comincia a fare qualche foto,così vediamo come procede il lavoro!
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

il luogo dove sto realizzando non è la mia abitazione ma il luogo di lavoro (e di "fruizione" dell'impianto e del futuro sub) e qui non ho la digitale, la devo portare da casa, cosa che farò per postare qualche immagine.

Intanto anche il lvaoro dei rinforzi trasversali è quasi finito. Internamente sul pannello posteriore e sui 2 laterali avevo anche posizionato come rinforzo dei legni messi ad "H" oltre a quelli che vanno da pannello a pannello all'interno del mobile

grande marco!
    io uso mettere prima i rinforzi a mobile grezzo e poi catramare e spugnare dopo l'incollaggio, non vedo l'ora di vedere il mostro!

alla velocità di un missile .......................
    ho messo anche il fonassorbente sulle pareti.
    Domani ci sarà il taglio del pannello dove mettere il driver ed il reflex ed il relativo montaggio di questo... però non so se riuscirò a fare tutto domani, ma se non sarà domani sarà al max dopodomani.
    Orca ho finito il vinavil!

aaargh, brutta sorpresa, ho provato, per così dire, a dare dei "cazzotti" al mobile (penso che ogni colpo di basso del driver non sarà tanto diverso da un pugno ...) e sento qualcosa vibrare sul pannello posteriore e non riesco a capire cosa possa essere. e si che è tutto rinforzato indago e verifico il perchè, si perchè ci deve essere e lo troverò...

Scusate l'attimo di totale idiozia ma avevo lasciato un vite appoggiata sul mobile ...

hahahahah
    a chi non fa nulla non succede nulla!

Signori miei il sub in una prima sua bozza è finito!!!
    Ho fatto delle foto del lavoro col telefono perchè la macchina me la sono dimenticata, ma anche del telefono ho dimenticato il cavetto ..

Ci sono dei ritocchi da fare, nel senso che per costruire il condotto reflex normalmente utillzzo dei tubi arancioni, quelli che si usano x gli scarichi in edilizia, e ne silicono l'estremità al mobile. Quelli (2 condotti reflex del diametro di circa 12 cm)che avevo al momento in realtà sono più corti di 2 cm rispetto a quanto calcolato dal software ma giusto per fare una prova possono andare... Ultima cosa, uso un Crest audio da 600 watt x canale su 8ohm per i 2 sub (questo in fase di costruzione e l'altro con 2 driver ciare già in uso), il crest aveva un canale che andava subito in protezione, per cui è da un mio amico per essere riparato; quindi al posto del crest sto usando un amplificatore ITT degli anni 80 (è quello che ho in casa...) da un centinaio di watt max su 4 ohm, il driver eminence è a 8 ohm e a questa impedenza l'itt darà 60 watt, tra l'altro a poco più di metà volume sembra andare in distorsione.

Comunque sia, per la prova posso dire che il suono emesso dal sub già con questa ridicola potenza (al driver per funzionare al max mancano almeno 750watt rms ) e con i reflex non giusti, il suono emesso è bello corposo (non mi serve farlo salire oltre gli 80 hz) e profondo, il mobile non vibra ed è molto piacevole. Cambiano tanto secondo voi (anche se cambia poco niente ovviamente è una cosa da aggiustare) i 2 cm circa sui 2 condotti reflex?
    Scusate ancora per le foto ma l'arteriosclesi avanza...

cambia sicuramente l'accordo reflex,sarà 3-4 hz più in alto...

mi raccomando appena puoi vogliamo le foto!

ed anche impressioni più dettagliate!
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Così è accorodato a 28hz, per cui lascio i reflex così.
    Voglio fare un altro rinforzo posteriormente, sul pannello opposto a quello dove è poszionato il driver, e lo farò all'esterno per dare più solidità al mobile. Più tardi potrei postare le mie impressioni, ma con 50 watt non rende molto...

marco cosa intendi per rinforzo esterno?

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    marco cosa intendi per rinforzo esterno?
    una bella gettata di cemento con armatura
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Orca, non so come spiegare il rinforzo (avevo pensato alla gettata di cemento, senza armatura però, non serve ), ci provo.
    Internamente ho fatto sul pannello posteriore, quello che ha una certa vibrazione, una sorta di H con liste di legno da circa 3x3 cm, che evidentemente non basta, per cui esternamente ho posizionato 4 liste da 3x3 lunghe 79 cm (questa misura è data dalla faccia del mobile di 75 cm, pù lo spessore del multistrato x 2, in quanto quella faccia è ,come dire, incassata all'interno delle altre 2 facce laterali) in modo da (cercare di) conferire maggiore rigidità alla struttura. Spero si sia capita la mia descrizione perchè oggi sono un pò dislessico e continuo a dire cose per altre

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •