|
|
Risultati da 61 a 75 di 118
Discussione: autocostruzione sub con eminence omega pro 18"
-
26-06-2009, 19:17 #61
beh costruttori che hanno fatto le pareti del diffusore in marmo ce ne sono ma se vuoi usare cemento dovresti utilizzare tassativamente uno scheletro e sigillare tutto con vetroresina et simila altrimenti alla prima bordata ti ritrovi un mucchietto di sabbia nella cassa
per la spiegazione effettivamente non sei stato chiarissimo
-
27-06-2009, 00:02 #62
No Ale, scherzavo circa l'utilizzo del cemento, comunque so che alcuni costruttori utilizzano marmo, ma io ogni tanto il sub di qualche cm dovrei poterlo spostare senza utilzzare un'autogru
.
Notavo un'altra cosa assolutamente stupida da me commessa: per prova lo avrei voluto collegare in una saletta dove ho un altro impianto, giusto per vedere come suona in una sala più piccola, anche se ancora non con molti watt, il problema sta nel fatto.. beh.. che non passa dalla porta
-
27-06-2009, 11:40 #63
-
27-06-2009, 11:47 #64
Originariamente scritto da marco00
Qualche tempo fa un famoso e vecchio iscritto ha realizzato, con l'aiuto di altri famosi iscritti (nonchè falegnami) un grande sub da mettere in mansarda e, al momento di issarlo nella botola che porta nella stessa, si sono accorti che non passava per pochi cm.
Fu una notte epica, con demolizione di infissi, interventi dei carabinieri e altre amenità passate alla storia.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-06-2009, 11:49 #65
per piacere siamo precisi,
erano 2 i sub.
ma io non ne so nulla è,
ogni riferimento è puramente casuale
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-06-2009, 11:53 #66
-
27-06-2009, 18:04 #67
Originariamente scritto da nordata
, mi hai fatto ridere, ora sono alla reception della mia palestra e sto ridendo da solo, spero che non prendano per pazzo.....
Comunque, tornando al sub-bone, grazie all'intervento di un gentilissimo e disponibilisimo utente che ringrazio molto, ho scoperto che il mio sub, così come realizzato, già con 100 watt a 35hz avrebbe un'escursione più elevata di quello che potrebbe avere, quindi va modificato, niente di sconvolgente, dovrò solo fare un pò di lavoro di falegnameria e cambiare il pannello dove è posizionato il driver ed i reflex ed aggiungere un pannello interno..
Purtroppo con il mio pc bass30 non funziona (ho vista e devo scaricare un emulatore di dos x farlo funzionare) e Winisd non da parametri relativi alla escursione del woofer ad una data potenza e frequenza
Infatti al momento sta andando con un finale provvisorio da 70watt circa, e se alzavo il volume mi sembrava strana tutta quell'escursione e mi chiedevo come avrebbe potuto reggere potenze nell'ordine dei 500 e passa watt
-
27-06-2009, 18:55 #68
Su consiglio di chi mi ha "illuminato" circa le modifiche da fare sul sub, indico il link da cui è stato preso l'esempio.
http://www.speakerplans.com/index.php?id=184sub
-
27-06-2009, 19:50 #69
Advanced Member
Originariamente scritto da marco00
-
28-06-2009, 00:02 #70
ok, grazie, significa che allora non lo so usare... beh, sbagliando si impara..
-
28-06-2009, 00:10 #71
come cambiare la potenza da dare in pasto al bestio lo avevo già visto e provato ma non vedo la voce transfer function magnitude, nel mio grafico non c'è
-
28-06-2009, 08:34 #72
Advanced Member
Vuol dire che c'è selezionata qualche altra funzione, perchè ci sono più possibilità, ma mi pare strano che non ci sia perchè quella che ti ho indicato è quella di default, ovvero l'analisi della risposta in frequenza. Ad ogni modo, il menu al quale mi riferisco è subito sopra al grafico e sta tra la voce No open project (nel caso non avessi caricato il progetto) e la voce print, al centro insomma
comunque mi sa che avrai una bella gatta da pelare, perchè dai parametri del tuo sub ho letto il valore di xmax che non è esattamente da recordUltima modifica di Ale55andr0; 28-06-2009 alle 08:37
-
28-06-2009, 11:09 #73
I driver con sospensione di tela non credo che abbiano un'escursione molto elevata, ma hanno altri vantaggi, come ad esempio un basso veloce che i wf con sospensione in gomma non riescono ad avere (pensa solo a quanto potrebbe impiegare un driver con escursione di 25-30 mm a tornare alla posizione di "riposo") ed il fatto che sono pressochè eterni...
I miei diffusori hanno sospensione in tela e mi sembrava ideale trovare un sub con una sospensione simile più che altro per la velocità di risposta
Il progetto che ho linkato sopra è quello dal quale è stato preso spunto per realizzare "riciclando" quasi interamente il mobile che già ho costruito ed usare il sub con un buon spl alla più bassa frequenza d'accordo possibile, quindi non è una cosa così difficile, anzi...
Ritornando a winisd non so per quale motivo ma io la funzione di cui parli non la vedo, cosa che invece ho visto con bass30
-
28-06-2009, 11:36 #74
Advanced Member
Se ti prendevi un Ciare PW465ND (costosetto, ma ha una costruzione spettacolare, al top) avevi 12.5 mm di xmax lineare, e con sospensione in tela...inoltre Ciare è un pelo conservativa nel dichiarare le xmax
Tornando a WinISD...ma che versione usi? Io ho la Pro alfa
-
29-06-2009, 20:21 #75
Sto usando la prima versione trovata cioè Winisd beta, e direi che quella versione manca di alcune cose per cui mi procurerò la tua stessa. Grazie.
Comunque la ricostruzione del subbone è in opera, domani mi ridanno il finalone riparato ed entro 2 o 3 giorni anche il sub sarà terminato..