Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    4

    cavo vga per Playstation2


    Salve a tutti e complimenti per il forum,
    ho postato qualche giorno un thread con il medesimo titolo, ieri mi è stato segnalato di postare in questa sezione, quindi ho pensato di postare direttamente il link vista la lunghezza del post

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112616

    spero che qualche anima pia abbia voglia di leggerlo, vi ringrazio anticipatamente
    Dennis.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Non ho verificato la piedinatura della PS, comunque il circuito è il classico schema del separatore di sincronismi basato sul LM1881, solitamente funziona.

    Mi lascia solo perplesso che poi il segnala vada ad un invertitore, anche perchè i segnali dovrebbero già uscire con la giusta polarità.

    Se l'hanno inserito e lo hanno provato una ragione ci sarà, però puoi sempre fare una prova inviando i due sincro direttamente alla VGA, bypassando il 7404.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    4

    Ti ringrazio per la risposta nordata, ho fatto la prova che mi hai suggerito e il circuito non sembra dare segni di vita, collegando il 7404 invece, all'accensione della play il monitor da qualche impulso come se tentasse di accendersi, ma poi resta nero, sul crt invece resta la schermata dei colori tipica di quando il cavo è scollegato, ma all'accensione della play si vedono dei disturbi.
    Ultima modifica di dennisfrau; 16-09-2008 alle 15:58


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •