|
|
Risultati da 1 a 15 di 67
Discussione: HD DVD, Toshiba cambia tutto!
-
21-01-2008, 09:09 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2889.html
Toshiba ha deciso una nuova "position" per quanto riguarda i player HD DVD, passando da lettori HD a lettori DVD con upscaling HD e funzionalità HD DVD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
21-01-2008, 09:16 #2
Senior Member
Buona mossa
Mi sembra geniale...bisogna però vedere a che prezzo lanceranno i lettori e se la qualità dello scaler sarà soddisfacente...
-
21-01-2008, 09:35 #3
Member
A me sembra solo la reazione di chi vuol vendere cara la pelle e ha deciso di sparare le ultime cartucce. Questi player per essere competitivi e vendibili dovranno costare poco e quindi dovranno avere uno scaler "da poco".....
-
21-01-2008, 09:38 #4
Advanced Member
Sono pro hd-dvd, ma mi sembra che qui Toshiba abbia deciso di mollare. Punto e basta.
Lo scaler da poco non direi, soprattutto se guardi i modelli top, montano o il Reon o il Realta (non ricordo). Nessun lettore BD lo monta attualmente (lo monterà il dual Sammy).
-
21-01-2008, 09:40 #5
I lettori già sono stati lanciati... sono gli attuali HD DVD, e la qualità dello scaler la si conosce (diversa a seconda dei modelli...). Certo, geniale è geniale... ma l'unica conclusione è che la situazione è pure un bel po' triste. Sostanzialmente è la dichiarazione di resa senza condizioni. Vorrà dire che non attenderò più un lettore multiformato HD, ma appena uscirà un lettore Blu Ray completo sotto ogni profilo (audio e video) a un prezzo umano, entrerò anch'io nel mondo HD.
Ettore
-
21-01-2008, 09:54 #6
-
21-01-2008, 10:04 #7
Advanced Member
io la leggo nel seguente modo. Toshiba si è resa conto, per ovvie ragioni, di non essere più in grado di competere con Bluray e ha deciso di riposizionare nella testa dei consumatori il proprio brand, cambiando cosi il proprio scenario competitivo. Sicuramente la "funzionalità" dell'HD DVD l'Oppo di turno non ce l'ha, e questo potrebbe rappresentare un fattore critico di successo per i lettori Toshiba rispetto a quelli che sono i nuovi "rivali". Il problema che potrebbe però porsi è il seguente. Visto che Toshiba ha praticamente mollato HD DVD rispetto a quella che era la sua ragion d'essere, Universal e Paramount cosa faranno? Se tra un anno (essendo largo di maniche) le due case si rendessero conto che in realtà non conviene più investire soldi nella produzione di titoli che la stessa Toshiba considera una "funzionalità", cessando cosi ufficialmente il rilascio di titoli su HD DVD, a cosa servirebbero questa "funzionalità" e questi "nuovi" lettori?
-
21-01-2008, 10:05 #8
Beh..... una buona e una cattiva notizia insieme
Cattiva..... perchè dispiace che un formato che a tutti gli effetti rende meglio sotto il profilo della resa visiva..... venga a mancare
Buona.... perchè speriamo che ora i vari produttori di hardwere e softwere si concentrino su di un unico formato facendo si che migliorino i vari problemi che affliggono il Bd e la loro diffusione onde incrementare le vendite e conseguentemente calare i prezzi
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
21-01-2008, 10:15 #9
Mi aspetto a breve una dichiarazione delle case cinematografiche che rinunceranno ALMENO all'esclusiva HD-DVD (magari usciranno con entrambe i formati...anche se poi si passerà ad uno solo..il BR)
-
21-01-2008, 10:17 #10
Originariamente scritto da Tacco
-
21-01-2008, 10:22 #11
Senior Member
Beh, Toshiba dovrà pur piazzare i lettori ormai prodotti, no?
Il succo è compratelo, ora costa ancora meno. Come lettore DVD va alla grande in più avete molti (mercato USA) titoli HD a disposizione.
E' lo stesso ragionamento che hanno già fatto i primi acquirenti di lettori HD DVD per giustificare la rischiosa spesa iniziale.
Ciao
Simone
-
21-01-2008, 10:30 #12
Bannato
800 TITOLI SU HD-DVD ????
e chi li hai mai visti ?
-
21-01-2008, 10:38 #13
Senior Member
Bene, almeno ora è chiara la situazione per tutti, hd dvd è morto.
I film prendeteli subito perchè dubito che le varie case faranno delle ristampe in futuro.
-
21-01-2008, 10:40 #14
Advanced Member
USA o Jap. Ma non lo sai che vivi nel III mondo??!!
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
21-01-2008, 10:48 #15
mi sembra un po' la storia di quello che cade da cavallo e rialzandosi tutto acciaccato esclama: "....intanto volevo scendere...".
spero invece riescano a convincere qulache Major a seguirli nel progetto. non ho preferenze tra i due formati, ero convinto potessero andare avanti di pari passo con l'arrivo dei lettori multiformato...