|
|
Risultati da 46 a 60 di 65
Discussione: Playstation 3 PAL in prova
-
22-03-2007, 19:20 #46
Advanced Member
Originariamente scritto da pizzo
Anche impostando la risoluzione in automatico, i DVD escono comunque a 576p oppure 480p se sono in standard "NTSC".
Se invece si imposta prima l'uscita HDMI, per riattivare di nuovo l'uscita in video composito, all'avvio bisogna tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo, fino al reset dell'uscita video, segnalato da una serie di "bip".
-
22-03-2007, 19:43 #47
Advanced Member
Un problema con i BR..
Vorrei porre alla vostra attenzione questo problema che ho riscontrato oggi con cambio di sw:
La play non riesce ad accedere al menù di 2 film tra quelli in mio possesso: x-men 3 e fantastici 4, cioè titoli Fox, ne dall'inizio ne durante la visione.
Sarà un problema dovuto all'incompatibilità con Fox e si potrà risolvere in qualche modo? Volendo si può tornare al sw precedente dove non c'era il malfunzionamento?
GrazieTV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"
-
22-03-2007, 20:53 #48
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Allora ho riavviato e ho modificato i settaggi HDMI. Nella modalità "automatico" c'erano evidenziati solo 720p e 1080i (non 1080p perchè il mio pannello lcd non lo supporta).
Allora sono entrato in modalità manuale dove era evidenziato anche 576p. Ho confermato e poi il DVD-Video è partito correttamente
-
23-03-2007, 11:03 #49
diccelo dai !!
Originariamente scritto da pizzo
....e come si vede ? confrontato ad un normale lettore DVD HDMI ?, dai diccelo almeno tù
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
23-03-2007, 11:42 #50
Originariamente scritto da sest
Inoltre non posseggo lettori DVD HDMI con i quali fare un confronto (solo il Pio 575 via component).
L'immagine comunque sembrerebbe dignitosa.
Ti posso confermare che l'immagine viene mandata al pannello in 576p, come si è ampiamente discusso.
Una nota veramente positiva però riguarda le funzioni di navigazione nei dvd. C'è tutto quello che serve (Lingua, sottotitoli, bitrate, ecc.ecc.) facilmente accessibile con il pad wireless.
Confermo anche il funzionamento di tastiera e mouse wireless (i miei sono entry level della Trust) che vengono perfettamente riconosciuti dalla PS3 (collegamento del ricevitore via USB).
Una nota dolente mi sembra la navigazione Internet.
Il browser integrato carica correttamente Java e Flash, ma è scomodissimo per l'utilizzo con il mouse. Io non ho trovato i classici tasti Avanti e Indietro sullo schermo; bisogna accedervi attraverso un menu a tendina laterale.
Certamente però, da quello che ho visto, tastiera e mouse USB sono consigliabili
-
23-03-2007, 13:51 #51
Originariamente scritto da gian de bit
speriamo che fallisca al più presto.
basta che vinca uno standard,quale dei due non mi iteressa.
2 formati non portano vantaggi a nessuno.
-
23-03-2007, 14:29 #52
Originariamente scritto da lotus 4.0
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
23-03-2007, 15:15 #53
Advanced Member
Originariamente scritto da sest
Ancora meglio, come lettore Blue ray.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
23-03-2007, 15:59 #54
ottimo
giudizio su visione DVD:
Originariamente scritto da endymion76
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
23-03-2007, 16:05 #55
Confermo la assoluta qualita' video della play3 anche con dvd.
L'ho paragonata a diverse sorgenti (htpc, lettore dvd con scaler) e si e' comportata molto bene.
Tra l'altro, a mio parere, e' il migliore lettore blu-ray in circolazione adesso.
Ciao.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
23-03-2007, 16:10 #56
Originariamente scritto da endymion76
Qualche differenza con altri lettori nel deinterlacciamento comunque c'è. Ne parleremo in modo approfondito nella seconda parte dell'articolo.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-03-2007, 16:44 #57
Senior Member
lcd vs Plasma
Ps3, meglio su Plasma Panasonic o su LCD Sony?
-
23-03-2007, 19:31 #58
Originariamente scritto da fabio2678
un utente medio (lascia stare i superappassionati)non è certo disposto a comprarsi 2 player,e tantomeno i videonoleggiatori(che già reggano l'anima con i denti) ad aquistare 3 diverse versioni dello stesso film BD,HD-DVD,DVD e magari le vecchie VHS e siamo a quattro.
eppure la guerra tra sacd e dvd-audio dovrebbe aver insegnato qualcosa...
tra due litiganti non gode nessuno.Ultima modifica di lotus 4.0; 23-03-2007 alle 19:46
-
24-03-2007, 13:47 #59
Ragazzi ho fatto diverse prove con la ps3 in veste di lettore dvd e brd, collegata in hdmi direttamente ad un Epson tw600 (720p).
Premetto che le impostazioni video della ps3 le ho lasciate tutte in automatico.
I titoli utilizzati sono: l'era glaciale 2, il gladiatore e notre dame per quanto riguarda i dvd pal e monster house e s.w.a.t. per i brd.
Ho scelto apposta questi 3 dvd per testare il deinterlacciamento operato dalla ps3 su materiale di animazione, filmico e televisivo, mentre per i brd il risultato si preannunciava gia più scontato anche perchè il mio prj è "solo" hd ready.
Dunque, uscendo dalla ps3 in 576p con l'era glaciale sono rimasto stupito dalla assoluta pulizia del quadro e dalla pressochè totale assenza di artefatti anche su scene difficili come il pelo del mammut o le inquadrature del ghiaccio o dell'acqua. A tratti pareva di vedere il titolo in versione blu-ray tale era la definizione dell'immagine.
Anche col gladiatore stesso discorso: dettaglio elevatissimo e contorni puliti. Con materiale tv come le riprese di notre dame all'arena di Verona il risultato è notevole, immagine pulita nei limiti del pal interlacciato ma soprattutto anche qui linee oblique perfette e nessuna traccia di scalettature e jaggies vari.
Davvero non mi aspettavo un risultato così buono, francamente non mi aspettavo di dover preferire di gran lunga una consolle in luogo del mio Marantz dv8400, lettore non giovanissimo ma con uscita component di qualità.
Pensavo invece in qulcosa di più dai blu-ray: intendiamoci, la qualità c'è tutta, ma forse erano i miei occhi sconvolti dai dvd di cui sopra e dal fatto che occorrerebbe un prj 1080p per sfruttare a dovere i br.
Spero di esservi stato utile col mio sproloquio!ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3
-
25-03-2007, 11:58 #60
Da "discreto" utilizzatore/possessore di DVD-Video, confermo le buone impressioni nella visione di materiale 576p sul mio "povero" pannello LCD (halfHD), rispetto ai lettori da tavolo.
La PS3 se la cava benissimo per cui mi sono acquistato anche il telecomando bluetooth opzionale che permette di navigare perfettamente nei menu dei film ed in quello della PS3