|
|
Risultati da 46 a 60 di 90
Discussione: InFocus: taglio di prezzo per il 777
-
07-09-2005, 12:00 #46
Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)
AlbertoPN ha scritto:
... Nel caso del 777, IMHO, il "problema" è decisamente un'altro ...
O dici esplicitamente qual'è, secondo te, il problema del 777, oppure sarebbe meglio che rimanessi in silenzio, considerando anche la tua posizione di dipendente di un'azienda concorrente.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-09-2005, 12:01 #47
Re: Tra le righe...
ciesse ha scritto:
Credo che AlbertoPN alluda al fatto del listino dell'importatore di InFocus in Italia fermo dal 2005, che "passa sopra" a tutti i vari "ritocchi" fatti dalla casa madre sia sul versante tecnologico che di prezzo...
Questa è la non-serietà che penso traspaia dal suo primo commento...
C.
Saluti
Marco
-
07-09-2005, 12:09 #48
Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)
Emidio Frattaroli ha scritto:
Alberto, oramai sei in ballo.
O dici esplicitamente qual'è, secondo te, il problema del 777, oppure sarebbe meglio che rimanessi in silenzio, considerando anche la tua posizione di dipendente di un'azienda concorrente.
EmidioIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
07-09-2005, 12:13 #49Microfast ha scritto:
Comunque Emidio, non mi sembra una buona cosa, upgradare il componente chiave di un apparecchio e non distinguerlo dai precedenti; dovevano aggiungere un suffisso al modello ....
D'altra parte, l'utilizzo del nuovo DC3 credo verrà sottolineato tra le caratteristiche tecniche.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-09-2005, 12:26 #50
Re: Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)
AlbertoPN ha scritto:
Roberto ... si parlava di rintracciare cosa ci sia dentro ad un prodotto da parte del personale preposto a farlo. Non di altro ...
.....
Alberto
Quello lo do per scontato !
Io mi riferivo che tale cura di rintracciabilita' e specificita' deve essere tramandata all'utenza con l'uso di sigle o suffissi intelliggibili al volo per non generare confusioni e/o misuderstandig vari.
Se hai seguito la mia disamina iniziale, iniziata da una considerazione di Marco, sai a che mi riferisco
Solo metodologia applicata.... sia alle catene produttive che a quelle di marketing e di trasparenza verso l'utenza.
-
07-09-2005, 12:28 #51maurocip ha scritto:
sono d'accordo con te, ma il dimezzamento del prezzo è conveniente solo per chi non li ha spesi già quei soldi (tanti)...
Fossi un cliente dell'Infocus che si è messo in casa il 777 sarei incazzato come una belva!!!!!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-09-2005, 12:38 #52
unica plausibile spiegazione(O__O)
Emidio Frattaroli ha scritto:Alberto, oramai sei in ballo.
O dici esplicitamente qual'è, secondo te, il problema del 777, oppure sarebbe meglio che rimanessi in silenzio, considerando anche la tua posizione di dipendente di un'azienda concorrente.
Emidio
Ho premesso che non sarebbe stato corretto esprimere considerazioni sulla cosa, non tanto quanto dipendente Sim2 (se vuoi ti trovo gli esempi di altri illustri "colleghi" appartenenti ad altre ditte che hanno pubblicizzato in lungo ed in largo i loro prodotti .... ma forse te lo ricordi bene anche tu ...), ma in quanto persona dell'ambiente che nota alcuni particolari che possono sfuggire all'appassionato medio .....
detto questo, un paio di utenti hanno centrato perfettamente il problema ... e non ho mandato MP a nessuno .....
quindi Emidio, "non provarci" con me .... perchè sai benissimo con quale spirito scrivo da anni qui dentro .... a differenza di altri.
Saluti
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-09-2005, 12:54 #53AlbertoPN ha scritto:
C E N T R O !!
Nel senso che hanno praticamente venduto pochi pezzi ???
-
07-09-2005, 13:00 #54
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Highlander ha scritto:
Giuro.... non l'ho capita
Nel senso che hanno praticamente venduto pochi pezzi ???
-
07-09-2005, 13:26 #55Highlander ha scritto:
Giuro.... non l'ho capita
Nel senso che hanno praticamente venduto pochi pezzi ???
Se io dopo il TAV dell'anno scorso avessi preso il 777 (ovviamente devi avere un bel po' di soldini...) e dopo neanche un anno lo stesso oggetto costa la metà, penso che non comprerei più quel marchio per tutta la vita....
Se ti compri una BMW M5 e scopri dopo qualche mese che la stessa autovettura, potenziata di 20 cv la vendono a metà prezzo, pensi che compreresti ancora BMW????Mauro Cippitelli
-
07-09-2005, 13:29 #56erick81 ha scritto:
Nel senso che farà molto piacere, a chi l'ha speso per 30K €, trovarlo dopo pochi mesi alla metà.
Ma non capisco che c'entri con le features ???
Forse allora ci si riferisce ad una mancanza di sensibilita' verso il cliente che ha gia' acquistato ! ??
Ma se fosse questo.... IMHO, ho sempre pensato che il listino in rapporto alle features dei singoli prodotti fosse un po' pompatoE' come volere inserire per forza in una fascia di prezzo cose che la concorrenza fa a molto meno ...
Per carita' ... mio punto di vista personalissimo .... ma ogni oggetto IMHO ha un valore meramente intrinseco e componentistico al di la delle strategie di marketing . Ma questo e' un discorso lungo ... e i parametri di valutazione sono troppo soggettivi.
-
07-09-2005, 13:41 #57erick81 ha scritto:
Nel senso che farà molto piacere, a chi l'ha speso per 30K €, trovarlo dopo pochi mesi alla metà.
E lo stesso si puo' dire per plasma e schermi LCD ..............
Saluti
Marco
-
07-09-2005, 13:44 #58
a mio parere sarebbe stato piu' saggio uscire con un nuovo modello (magari bastava solo la modifica del nome o poco piu'...).
ciao
p.s. giusto per chiarire, perlomeno non avrebbe scontentato troppo chi ha comprato il 777 prima del ribasso.giapao at yahoo punto com
-
07-09-2005, 13:49 #59
Infatti.
Sebbene le modifiche da un modello all'altro non sempre siano enormi.
Io ho subito una decurtazione nel valore del mio 7200 (comprato a marzo 2003) decisamente importante, con un nuovo modello OGNI ANNO.
Chiaro che questo va tenuto conto.
Un poco come la Mercedes, che una volta non scendeva di prezzo nell'usato in quanto cambiava i modelli molto lentamente.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
07-09-2005, 13:57 #60Ninja ha scritto:
Infatti.
Sebbene le modifiche da un modello all'altro non sempre siano enormi.
Io ho subito una decurtazione nel valore del mio 7200 (comprato a marzo 2003) decisamente importante, con un nuovo modello OGNI ANNO.
il sim2 500 costa ancora lo stesso prezzo.... probabilmente un po' si abbasserà, ma vuoi mettere la differenza....Mauro Cippitelli