Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

AlbertoPN ha scritto:
    ... Nel caso del 777, IMHO, il "problema" è decisamente un'altro ...
    Alberto, oramai sei in ballo.

O dici esplicitamente qual'è, secondo te, il problema del 777, oppure sarebbe meglio che rimanessi in silenzio, considerando anche la tua posizione di dipendente di un'azienda concorrente.

Emidio

Re: Tra le righe...

ciesse ha scritto:
    Credo che AlbertoPN alluda al fatto del listino dell'importatore di InFocus in Italia fermo dal 2005, che "passa sopra" a tutti i vari "ritocchi" fatti dalla casa madre sia sul versante tecnologico che di prezzo...
    Questa è la non-serietà che penso traspaia dal suo primo commento...
    C.
    Magari avra' ancora qualche pezzo a magazzino; se e' cosi' non vorrei essere nei suoi panni ...............

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Alberto, oramai sei in ballo.

O dici esplicitamente qual'è, secondo te, il problema del 777, oppure sarebbe meglio che rimanessi in silenzio, considerando anche la tua posizione di dipendente di un'azienda concorrente.

Emidio
    DC2(+) VS DC3 ?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Microfast ha scritto:
    Comunque Emidio, non mi sembra una buona cosa, upgradare il componente chiave di un apparecchio e non distinguerlo dai precedenti; dovevano aggiungere un suffisso al modello ....
    Sostanzialmente sono d'accordo con te. Ma evidentemente gli esperti del marketing di InFocus la pensano in maniera diversa e, a giudicare dai numeri che sono riusciti a fare, soprattutto in Italia, non mi sento di contraddirli.

D'altra parte, l'utilizzo del nuovo DC3 credo verrà sottolineato tra le caratteristiche tecniche.

Emidio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: unica plausibile spiegazione(O__O)

AlbertoPN ha scritto:
    Roberto ... si parlava di rintracciare cosa ci sia dentro ad un prodotto da parte del personale preposto a farlo. Non di altro ...

.....
    Alberto
    Assolutamente No !
    Quello lo do per scontato !
    Io mi riferivo che tale cura di rintracciabilita' e specificita' deve essere tramandata all'utenza con l'uso di sigle o suffissi intelliggibili al volo per non generare confusioni e/o misuderstandig vari.
    Se hai seguito la mia disamina iniziale, iniziata da una considerazione di Marco, sai a che mi riferisco
    Solo metodologia applicata.... sia alle catene produttive che a quelle di marketing e di trasparenza verso l'utenza.

maurocip ha scritto:
    sono d'accordo con te, ma il dimezzamento del prezzo è conveniente solo per chi non li ha spesi già quei soldi (tanti)...
    Fossi un cliente dell'Infocus che si è messo in casa il 777 sarei incazzato come una belva!!!!!
    C E N T R O !!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

unica plausibile spiegazione(O__O)

Emidio Frattaroli ha scritto:Alberto, oramai sei in ballo.

Emidio

Ho premesso che non sarebbe stato corretto esprimere considerazioni sulla cosa, non tanto quanto dipendente Sim2 (se vuoi ti trovo gli esempi di altri illustri "colleghi" appartenenti ad altre ditte che hanno pubblicizzato in lungo ed in largo i loro prodotti .... ma forse te lo ricordi bene anche tu ...), ma in quanto persona dell'ambiente che nota alcuni particolari che possono sfuggire all'appassionato medio .....

detto questo, un paio di utenti hanno centrato perfettamente il problema ... e non ho mandato MP a nessuno .....

quindi Emidio, "non provarci" con me .... perchè sai benissimo con quale spirito scrivo da anni qui dentro .... a differenza di altri.

Saluti

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    C E N T R O !!
    Giuro.... non l'ho capita

Nel senso che hanno praticamente venduto pochi pezzi ???

Highlander ha scritto:

Nel senso che farà molto piacere, a chi l'ha speso per 30K €, trovarlo dopo pochi mesi alla metà.

Highlander ha scritto:

A me è bastato vedere che l'A1XV appena uscito ha già una versione A per indurmi a sospendere l'acquisto, ma il prezzo non è certo diminuito...
    Se io dopo il TAV dell'anno scorso avessi preso il 777 (ovviamente devi avere un bel po' di soldini...) e dopo neanche un anno lo stesso oggetto costa la metà, penso che non comprerei più quel marchio per tutta la vita....
    Se ti compri una BMW M5 e scopri dopo qualche mese che la stessa autovettura, potenziata di 20 cv la vendono a metà prezzo, pensi che compreresti ancora BMW????

erick81 ha scritto:
    Nel senso che farà molto piacere, a chi l'ha speso per 30K €, trovarlo dopo pochi mesi alla metà.
    Questo l'avevo capito ed e' normale ... non farebbe piacera a nessuno ....
    Ma non capisco che c'entri con le features ???

Forse allora ci si riferisce ad una mancanza di sensibilita' verso il cliente che ha gia' acquistato ! ??

Ma se fosse questo.... IMHO, ho sempre pensato che il listino in rapporto alle features dei singoli prodotti fosse un po' pompato E' come volere inserire per forza in una fascia di prezzo cose che la concorrenza fa a molto meno ...
    Per carita' ... mio punto di vista personalissimo .... ma ogni oggetto IMHO ha un valore meramente intrinseco e componentistico al di la delle strategie di marketing . Ma questo e' un discorso lungo ... e i parametri di valutazione sono troppo soggettivi.

erick81 ha scritto:
    Ma si sapeva ed era prevedibile che sarebbe successo ( e succedera' ancora ), l'abbiamo detto tante volte che i proiettori digitali non erano ( e seppur in misura minore non sono ) un buon investimento, causa la prevedibile e rapida obsolescenza.

E lo stesso si puo' dire per plasma e schermi LCD ..............

Saluti
    Marco

a mio parere sarebbe stato piu' saggio uscire con un nuovo modello (magari bastava solo la modifica del nome o poco piu'...).
    ciao

p.s. giusto per chiarire, perlomeno non avrebbe scontentato troppo chi ha comprato il 777 prima del ribasso.
    giapao at yahoo punto com

Infatti.
    Sebbene le modifiche da un modello all'altro non sempre siano enormi.
    Io ho subito una decurtazione nel valore del mio 7200 (comprato a marzo 2003) decisamente importante, con un nuovo modello OGNI ANNO.
    Chiaro che questo va tenuto conto.
    Un poco come la Mercedes, che una volta non scendeva di prezzo nell'usato in quanto cambiava i modelli molto lentamente.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Infatti.
    Sebbene le modifiche da un modello all'altro non sempre siano enormi.
    Io ho subito una decurtazione nel valore del mio 7200 (comprato a marzo 2003) decisamente importante, con un nuovo modello OGNI ANNO.
    si ma passare da 30 k€ a 15k€ in meno di dodici mesi è veramente esagerato...
    il sim2 500 costa ancora lo stesso prezzo.... probabilmente un po' si abbasserà, ma vuoi mettere la differenza....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •