Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Buonasera Emidio, giusto per capire i paragoni con lg sono con serie 6 oppure 7?
    Mi riferivo al B6V che abbiamo in LAB a disposizione (lo abbiamo comprato).

Emidio

Però questo confronto con LG mi sembra un po' impari... Sarebbe bello avere delle valutazioni in confronto al B/C/E7...
    Già in molti qui decantano la superiorità di Pana e Sony rispetto a LG ma molte recensioni non sono concordi con questa posizione.
    Essendo Emidio molto attendibile e professionale sarebbe veramente un grande risultato avere un suo riscontro eseguendo il confronto con modelli LG 2017...

Citazione Originariamente scritto da Spiro185 Visualizza messaggio
    ... Essendo Emidio molto attendibile e professionale sarebbe veramente un grande risultato avere un ..........[CUT]
    Grazie per l'attestato di stima. Non vedo l'ora anche io di mettere le mani su un LG serie 7...

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    In 4 ore, con tutto quello che c'era da misurare, abbiamo dedicato poco alla verifica del movimento, verificato solo con materiale UHD 4K, HDR e 23,976p. La sensazione è ottima in condizioni standard con un vantaggio in più se si attiva il 'black frame insertion' con un duplice prezzo da pagare: sfarfallio evidente con immagini luminose e perdita d..........[CUT]
    peccato per lo sfarfallio nelle scene luminose.. cè da capire se si verifica solo con fonti a 23,97 o anche con materiale video a 50/60p?

immagino poi che con il black frame insertion attivato, l'input-lag come minimo raddoppi..?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Mi sto mordendo i gomiti: era una cosa che potevamo provare e non l'abbiamo fatto.

Però il TV è da Buscemi e se qualcuno di Milano ci legge, potrebbe passarci e fare questa verifica molto semplicemente: basta farla mentre vengono riprodotti segnali TV che sono notoriamente a 50Hz e fare il confronto anche con alcuni contenuti su chiavetta che è sempre inserita sul TV e poi anche con Netflix.

Per il Lag serve lo strumento. E io prima del 25 giugno non credo che tornerò a Milano.

Emidio

Comunque è un gran TV. Il migliore mai visto per contenuti HT con BT.709. Da migliorare invece in HDR.

Per azzardare un paragone, di default il Sony A1 - in default - è peggio sicuramente in HD (709) ma leggermente meglio in HDR. Se viene tarato il Sony in HDR va sensibilmente meglio, soprattutto per gamma e dinamica.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il "near black" il TV tende ad "affogare" un poco i primi tre step. Ho misurato anche a passi di 1/255 da 16/255 fino a 40/255.
    Emidio, relativamente a questa tua affermazione mi confermi che quelle misure le hai prese in modalità Pro a default? A meno che mi sia perso qualcosa non mi pare che si sia potuto regolare di fino il punto del nero e i primi step causa ambiente molto illuminato (e conseguente impossibilità ad utilizzare uno strumento di misura preciso ed accurato ai livelli di luminanza dei primi step).
    Ultima modifica di thegladiator; 15-06-2017 alle 08:38
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •