Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89

    Finché non pubblicano i dettagli non so cosa dirti, ma in realtà mi stupirebbe di più un intervento parziale che una progettazione ex-novo.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    288
    I driver dietro lo schermo sono i soliti (e performanti) EV

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89
    Soliti, performanti e se non sbaglio fuori produzione, anche per questo immaginavo che li avessero sostituiti con la migliore soluzione concepita nell'era del D-Cinema e del PCM. Ottimo impianto comunque.
    Ultima modifica di pclarici; 16-12-2015 alle 20:12
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    288
    Ma...non so quanto sia migliore una soluzione con altoparlanti attivi vs ampli + altoparlanti separati

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Renazzo (FE)
    Messaggi
    9
    Ciao ragazzi.
    Visto che non me ne intendo per nulla, nella zona Bologna/Ferrara/Modena, c'è un cinema decente per vedere il film nella miglior maniera possibile?
    Grazie mille!

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Visto

    ieri alla ISENS dell'UCI del Parco Leonardo.

    Dolby Atmos e 2k.

    Primo eccellente, secondo davvero scadente, al punto da chiedersi se sia stata una precisa scelta registica e di fotografia per renderli aderenti ai precedenti della Saga.

    walk on
    sasadf

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3

    Visto mercoledi scorso al Cineteatro Rossini di Civitanova Marche, una sala vecchio stile, con posti in platea e galleria non assegnati e ad un prezzo di soli 5 euro che per una anteprima è davvero pochissimo. Hanno recentemente messo un proiettore 4K e uno schermo nuovo, quindi il comparto video era ottimo (parlo ovviamente di 2D), ma utilizza purtroppo un impianto sonoro non all'altezza (i subwofeer distorcevano molto). Nel complesso però era davvero godibile e mi ha ricordato quando andavo al cinema da piccolo a vedere proprio film come Il ritorno dello Jedi. Davvero una bella esperienza.
    Poi l'ho rivisto domenica pomeriggio nella sala iSens dell'UCI al centro commericale Roma Est, una brutta copia della sala Energia di Melzo (nella quale andavo sempre quando abitavo a Milano), con poltrone in pelle decisamente deteriorate, schermo molto ampio ma sporco e impianto audio davvero sottotono: sembrava non avere alcun canale posteriore, tanto meno il tanto sbandierato Dolby Atmos... Estremamente deluso dalla sala, ma fortunatamente il film mi è piaciuto e quindi me lo sono goduto comunque. UCI davvero pessimo comunque, ovunque sono andato è stato sempre una delusione.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •