• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Star Wars VII in oltre 850 copie

Quindi in Sala Energia nuovo schermo?
Ottimo,in quanto si notavano segni di decadimento ultimamente

Credo che pero' l'audio in questa sala non sala' Dolby Atmos
Per quanto riguarda il proiettore confermate invece che verra' utilizzato un 4K?
 
Non vedo indicazioni chiare quali sale sono adibite al Dolby Atmos e soprattutto quali film vengono proiettati con tale codifica.
Se non è ben chiaro sul sito di certo non me lo rivedo solo per lo schermo più bianco che non si può.

Fabio
 
Non vedo indicazioni chiare quali sale sono adibite al Dolby Atmos e soprattutto quali film vengono proiettati con tale codifica.
Se non è ben chiaro sul sito di certo non me lo rivedo solo per lo schermo più bianco che non si può.

Fabio
Purtroppo in questo momento né Dolby, né Disney hanno tempo per rispondere.

L'elenco delle sale Atmos e 4K è tra le nostre priorità.

Emidio
 
Qualcuno sa in cosa consiste l upgrade dell impianto sonoro EXP della sala Energia come indicato nel video precedente?
Sistema Meyer Sound EXP, tutti i diffusori sono attivi e hanno a bordo crossover elettronici e DSP. Attualmente il non plus ultra, anche considerando che gli impianti li studia direttamente il team di quel genio di John Meyer.
 
Ultima modifica:
Si avevo visto il loro sito...ma non credo che in sala Energia abbiano sostituito tutti i driver passivi e quindi eliminato tutti gli ampli
 
Finché non pubblicano i dettagli non so cosa dirti, ma in realtà mi stupirebbe di più un intervento parziale che una progettazione ex-novo.
 
Soliti, performanti e se non sbaglio fuori produzione, anche per questo immaginavo che li avessero sostituiti con la migliore soluzione concepita nell'era del D-Cinema e del PCM. Ottimo impianto comunque.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Visto che non me ne intendo per nulla, nella zona Bologna/Ferrara/Modena, c'è un cinema decente per vedere il film nella miglior maniera possibile?
Grazie mille!
 
Top