Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Mi correggo, il full-led era la serie AX900... quindi mi rimangio tutto. Scusate!
    Non credo proprio che siano full led, i pannelli full led non esistono piu da un bel po di tempo.

Per quel che riguarda il confronto tra ZT60 ed AX800 ricordo benissimo quelle foto, si notava senza particolari sforzi che le gradazioni di colore scuro che piu si avvicinavano al nero erano ben visibili sullo ZT60 mentre sull'AX800 sparivano nel nero.
    C'è poco da fare i limiti dei pannelli LCD sono quelli, se si abbassa troppo la retroilluminazione per avere un nero decente si penalizzano le gradazioni piu scure che spariscono, viceversa alzando la retro riappaiono le gradazioni piu scure ma il nero inevitabilmente peggiora. Sono limiti della tecnologia LCD e non spariranno mai, come per i plasma non è mai sparita la ritenzione.
    Ovviamente non ho nominato gli altri limiti della tecnologia LCD quali l'angolo di visione limitato e la propensione al clouding ed i coni di luce. Per chi ama i plasma l'unica alternativa sarà costituita da un altra tecnologia a pannello attivo, al momento pare che dovrà essere l'Oled se non lo affossano, speriamo bene.

Assolutamente d'accordo con Plasm-on, parola per parola. E onestamente non mi capacito di come, anche gente preparata, suggerisca di aspettare prima di giudicare. Non c'è da aspettare nulla, come già detto la tecnologia lcd ha limiti invalicabili (ben espressi al post di cui sopra) quindi chi si aspetta un qualcosa di diverso o è un illuso o fa finta di non vedere o sapere.

Oltretutto: solo 128 zone?? Almeno li producessero decenti sti (cosiddetti) full led..... se le zone fossero il quadruplo o più si comincerebbe a ragionare, ma in ogni caso i limiti di cui sopra permarrebbero, non c'è scampo.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-03-2014 alle 15:26
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il numero di zone così basso è una grossa delusione. Se non ricordo male gli LG di 2 anni fa ne avevano molte di più.

A leggere certi commenti sembra che il plasma sia di un altro pianeta. A me dispiace tantissimo che abbiano abbandonato la tecnologia al plasma che personalmente preferisco, ma ragazzi tutto questo divario che scrivete non esiste. Ci sono pregi e difetti visivi da parte di entrambe le tecnologie, ma non esiste un vincitore assoluto. Ricordo lo shoot-out pubblicato su questo sito in cui venivano messi a confronto, se non ricordo male, due plasma panasonic e il sony 850. C'era gente molto più preparata di noi che preferiva il led della sony ed altri invece preferivano i plasma panasonic. Questione di gusti ma il gap non esiste se non per i Talebani.

Sì, certo. L'HX850 si vede proprio come il VT60... ma per favore... (Talebano ci sarai te oltretutto).

Evito di commentare ulteriormente perché non mi voglio far trascinare in un led vs. plasma che proprio non ha motivo di esistere.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

I talebani preferiscono l'AK47 , non è plasma !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

"A leggere certi commenti sembra che il plasma sia di un altro pianeta. "

Forse perchè, per quanto possa apparir strano, la tecnologia al plasma, ancor oggi, è di un altro pianeta rispetto a qualsiasi lcd (che sia 2k o 4k, retroilluminato o meno a led, poco importa).

Non a caso siamo nel 2014 e debbo ancora vedere una sola tv lcd (nelle sue infinite varianti, led, led edge, local diming, ecc.) capace di restituirmi un immagine lontanamente paragonabile a quella del mio Pana 50pz800 di tanti anni fa (che pure non è privo di difettucci ed ha ormai i suoi anni).

In realtà le cose, se uno le vuol davvero vedere, sono chiarissime da oltre un decennio e non sono mai mutate.

Se parliamo di uno schermo da pc, con immagini prevalentemente ferme, allora sono il primo sostenitore degli lcd.
    Ma se parliamo di un televisore parliamo di un qualcosa di diverso, che deve:
    1) restituire un immagine decente anche con i pessimi programmi in 4/3 sd (tipo i tg di Rai 1.... giusto per non andare lontano);
    2) restituire neri convincenti senza dover affogare i mezzi toni ed avere un rapporto di contrasto decente anche con immagini miste (e non solo con schermate full on / full off)
    3) avere 1080 linee risolte in movimento (e non solo 3 o 400 linee) e non costringere nessuno ad effetti telenovela per interpolazioni comunque non risolutive. Altrimenti scordatevi di vedere decentemente un qualsiasi evento sportivo.
    4) essere fruibile senza deperimento del contrasto e della colorimetria anche da eventuali ospiti o coinquilini senza costringere lo spettatore a porsi obbligatoriamente in modo perpendicolare al pannello.
    5) restituire immagini naturali e non colori assurdi e sparati da alice in wonderland.

Tutto il resto è fuffa da marketing .... buona da dare in pasto ai sempliciotti ai sempliciotti che leggono i volantini.... e che vogliono la "smartttvvù", piuttosto che il 4k senza contenuti (per poi guardarsi estasiati il tiggì in sd 4/3).

Come dite ?? Disgraziatamente costoro sono il 90% della popolazione?? Aaaaahhh ... ecco perchè oggi ci troviamo senza i Kuro di Pioneer e con la Panasonic che scimmiotta le tv cino-coreane !!!

Lunga vita al mio vecchio plasma, perchè oggi come oggi le tv che vedo in giro mi fanno un certo ribrezzo.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 25-03-2014 alle 17:10
    Quasi desaparecido... quasi .

Thegladiator, hai ragione tu, e chi scrive su questo sito è un incompetente. Ti invito a rivedere l'articolo di due anni fa, se c'è ancora... Comunque non è un mio giudizio e anche io preferisco il plasma (l'avrò ribadito non sò quante folte anche nel forum) ma non bisogna neanche far apparire la cioccolata come un'altra cosa...

Mai affermato nulla di simile, lo stai dicendo tu. E quell'articolo a cui ti riferisci me lo ricordo MOLTO BENE. A quel tempo possedevo l'HX920 e, nonostante possessore di un full led (vero, non farlocco come quello del seppur buono HX850), non concordavo col 50% di ciò che c'era scritto (ma non mi pare questo il luogo per scendere nel dettaglio, converrai con me).
    E da ex-possessore di HX920 ti posso dire che il VT60 (ma anche il VT50, posseduto per qualche mese) sta proprio su un altro pianeta e non mi riferisco solo al nero, ma per praticamente tutti gli aspetti che determinano la qualità di immagine, come si dice "it plays in another league!!".

Aggiungo, e qui chiudo, che a me non viene in tasca nulla a dire meglio questo o quello, ma spesso si confonde l'oggettività (fatta di numeri e misure) con il gusto, facendo rientrare tutto nel pentolone della soggettività. E ciò è quanto mai fuorviante.
    Alla fine mi dispiace solo che Pioneer, Panasonic e perché no Samsung (con l'ottimo plasma F8500) siano state costrette a cambiare rotta perché fondamentalmente la gente (la maggior parte, non tutti) è ignorante e incapace di giudicare la vera qualità, originando un circolo vizioso produttore-consumatore.

L'AX900 dovrebbe essere Full LED, e non sarà neanche il solo quest'anno: anche altri marchi (per citarne alcuni: Sony, Toshiba e Vizio) proporranno LCD Full LED.
    Nicola Zucchini Buriani

Se vi riferite alla mia foto, visto che ero io quello al CES e che l'ha scattata...

http://www.avmagazine.it/news/televi...asma_8833.html

Permettetemi di dirvi che le foto, fatte in emergenza, non danno affatto l'idea di quella che era la riproduzione delle immagini e che invece ho descritto nell'articolo. In più aggiungo che i particolari sull'LCD non solo c'erano tutti ma l'impressione era che le sfumature fossero molte di più. Nella foto c'è il nero "affogato" nel display LCD semplicemente perché non ho scattato in raw ma solo in jpg, quindi mi sono dovuto accontentare della dinamica a disposizione.

le mie considerazioni su quella foto sono ancora qui:

http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...14#post4077714

Però un conto è un prototipo, in condizioni particolari... Un altro conto è un prodotto finito e in commercio.

Al momento, se penso alla serie VT60 si Panasonic, secondo me il plasma è il display con il più elevato rapporto Q/P. Ha un livello del nero estremamente contenuto che consente di modulare una curva del gamma impensabile a qualsiasi display LCD, con o senza local dimming. Certo: i plasma non sono esenti da difetti, come il dither e altre diavolerie. Ma neanche gli LCD lo sono...

A proposito di prototipi, Sharp mi sorprese qualche anno fa (forse 10?) al CEATEC con un display LCD con rapporto di contrasto di 1.000.000:1 (ed era vero).

http://www.avmagazine.it/news/televi...00001_429.html

Purtroppo non è mai stato commercializzato. Come - purtroppo - fu per il plasma Pioneer "super KURO" delle meraviglie... Sob!

Emidio

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 25-03-2014 alle 18:11

@ Nicola...
    Escono i full led ?? Embè.... ??

Stiamo parlando di tecnologie (lcd a led, local dimmiing, ecc.) che esistono almeno dal 2007.... e che adesso, semplicemente, ricicciano... (in 4k, per carità )

Siamo partiti dai full led con local dimming... che avevano i loro grossi difetti ma almeno erano un progresso rispetto agli lcd normali.

Poi li hanno abbandonati (troppo costosi e comunque inferiori ai plasma).
    Poi, per anni, hanno avuto la faccia tosta di dire che i led edge erano meglio dei local dimming (in realtà erano solo più sottili e più economici da produrre) e mo che facciamo?? Prendiamo i full led per novità ?? Un altra volta ???

Sempre lcd sono, infiocchettati quanto vogliamo, carucci (anzi cari), ma i limiti con cui combattere sono e restano sempre gli stessi.

Poi è assurdo che uno oggi vada a spendere 3-4000 euro per una finta novità quando un plasma da 1500 di due anni fa, di pari polliciaggio, rendeva 20 volte meglio come tv.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 25-03-2014 alle 18:22
    Quasi desaparecido... quasi .

Stavo solo rispondendo a Plasm-On .
    Comunque vadano (quando potrò li valuterò), quest'anno usciranno LCD Full LED, fortunatamente hanno ricominciato a produrli.
    Nicola Zucchini Buriani

@Emidio:
    Premesso che dalle foto è sempre difficile poter giudicare, e su questo non si discute. Però dato che le due foto sono state scattate nello stesso momento, ambiente, stessa digitale e stesso operatore (tu ), davo per scontato che fossero state scattate con le medesime impostazioni. Stai quindi dicendo che la foto dello ZT era in raw e quella del prototipo era in jpg?

Al di là di questo, nonostante la stima che ho di te, rimango MOLTO scettico: se prima lo ero al 100%, ora lo sono al 99% ma solo perché devo dare credito (al di là delle foto) al tuo giudizio dal vivo. Perché hai migliorato solo dell'1% il mio scetticismo? Perché ho sbattuto il naso troppo tempo (anni e anni) sui proclami che il tal nuovo modello lcd fosse migliorato a tal punto da restituire una qualità di immagine cinematografica (a livello di un kuro per esempio che fino all'avvento degli ultimi plasma Pana ancora regnava incontrastato sul versante qualità e ancora oggi se la batte alla grande anche vs. l'ultima serie plasma di Pana) e tutte le volte le attese venivano immancabilmente disattese. Io spero tanto di sbagliarmi ma non ci credo/non ci spero, e oltretutto, come già hai detto tu, un conto è un prototipo, un altro il prodotto finale immesso sul mercato. Purtroppo aggiungerei.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-03-2014 alle 19:34

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •