Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 180
  1. #151
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936

    Ecco qualche foto...


    Sala "2" con le Concept 40



    Sempre sala "2". Notate quell'astuccio nero: c'è il calibratore per il microfono...



    Sala "AV" con le Concept 20, durante il posizionamento... (Matarazzo è sul divano, di spalle e con cappello)



    Ed ecco GPM, senza cappello, mentre "dirige" il posizionamento, concluso in meno di 10 minuti.


    Alla faccia dell'imbroglione!

    Emidio

  2. #152
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Certo che sì. Sicuramente a Roma a Maggio faremo un paio di cose "simpatiche" di cui racconteremo a breve.

    Emidio

  3. #153
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    Come sempre...chiacchiere e distintivo.
    È solo chiacchiere e distintivo!!!!!!!

  4. #154
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Le misure postate non possono essere vere, l'ha detto Tiromancino e se l'ha detto lui c'è da fidarsi
    Il progettista stellare non è andato perchè blah, blah, blah, blah, blah

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  5. #155
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Ho letto poco fa cosa scrive l'imbroglione stellare sul suo forum. Prima di tutto deve ancora spiegare dove ha appreso che l'evento da Cherubini era saltato. Come se l'annuncio sul forum e il focus in home Page su AV Magazine non li avesse visti... Un caso di cecità selettiva, eh?

    Gian Piero è arrivato da Avellino alle 9:30 e ha aspettato fino alle 20:00. Abbiamo provato a chiamare il cialtrone più volte sul numero che mi aveva dato via email nei giorni scorsi ma era staccato. Tutto documentato con video.

    Ora, il nostro imbroglione potrà dire tutto quello che vuole ma rimane un fatto. Ovvero che le sale d'ascolto di Cherubini rimarranno lì per molto, mooooolto tempo ancora. I diffusori, che sono ancora lì, qualora dovessero essere tutti venduti posso farli arrivare in poco tempo.

    In altre parole, voglio proprio vedere cosa s'inventa l'imbroglione stellare per non venire a verificare con il suo strumento e con le sue orecchie, che i diffusori a radiazione diretta sono interfacciabili eccome con l'ambiente!

    E voglio proprio vedere come reagirà, davanti a testimoni e telecamera, quando dimostrerò - di nuovo - a tutti come fa lui a taroccate le misure in ambiente con il posizionamento dei diffusori e/o con quello del microfono...

    Ovviamente da Cherubini ho lasciato la sua "foto segnaletica": se vorrà andare lì a "verificare" dovrà prima mandarmi una mail per concordare un giorno e un'ora. Perché, quando c'è di mezzo un imbroglione di tale risma, bisogna documentare il tutto con attenzione maniacale, quindi con telecamera e testimoni.

    Come ho già scritto qualche giorno fa, chi lo conosce molto meglio di me mi aveva già avvisato che il nostro imbroglione è in malafede. Ergo, l'attesa sarà vana e da Cherubini il cialtrone seriale non metterà mai piede...

    Emidio

  6. #156
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    ... O forse proverà ad andarci, di nascosto, oppure mandando un suo amico, che chiederà di riprodurre un brano musicale con musica d'organo o magari proprio un rumore rosa mono, registrando il tutto di nascosto... Ovviamente senza alcuna verifica né sul tipo di file utilizzato per misurare, né sulla calibrazione e posizione del microfono, né sulla posizione dei diffusori...

    Ma tanto non ci riuscirà. I ragazzi che sono da Cherubini sono stati ben istruiti: se vuole provare questa strada, in nostro cialtrone sarà accolto a "braccia aperte"... Si fa per dire!

    Emidio

  7. #157
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Tanto per essere chiari:

    ... l'incontro da Cherubini è -a quanto pare- saltato per via della defezione di Matarazzo...

    ... era chiarissimo che Matarazzo NON sarebbe venuto...? (Salvo a comparire, quando era tranquillo che non ci fosse alcuna controparte...)
    Chi ti ha detto che l'incontro era saltato? Tiromancino?

    E poi, cosa credete di aver dimostrato...? Forse che le Concept-40 sono meglio delle Focal Grand Utopia...???

    Suvvìa...!
    Ho dimostrato varie cose. Tra le tante, che sei un imbroglione, che facendo solo misure in ambiente si può taroccate facilmente e "dimostrare" che un diffusore non va bene, esattamente come hai fatto con le Grande Utopia EM...

    Cialtrone!

  8. #158
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente scritto da F. Calabrese
    Emidio Frattaroli si assuma la responsabilità di accusare ENTRAMBI o verrà denunciato per diffamazione. Non scherzo.
    Forza! Datti 'na mossa. Che se non lo fai, dai ragione a Brigno...
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

  9. #159
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    L'imbroglione è soltanto lui, non il collaboratore di Mino Di Prinzio. Per vari motivi.

    1- il collaboratore di Mino Di Prinzio ha fatto delle misure con il solo scopo di installare quei diffusori al meglio delle sue possibilità e con tutti i compromessi del caso dettati dall'ambiente a disposizione e dalle richieste di posizionamento del cliente.

    2- il collaboratore di Mino Di Prinzio NON ha usato quella "misura" per diffamare Gian Piero Matarazzo, come ha fatto invece il nostro imbroglione-cialtrone stellare.

    3- il collaboratore di Mino Di Prinzio ha misurato in posizione diversa con i diffusori probabilmente in posizione diversa, rispetto alle misure pubblicate dal nostro imbroglione-cialtrone stellare e infatti ha ottenuto una risposta diversa, con picchi e buchi a frequenze diverse.

    4- il noto imbroglione-cialtrone stellare prima ha postato la foto del collaboratore d Mino Di Prinzio, con il monitor che si intravede appena, dicendo che la misura era IDENTICA alla sua. Poi, dopo il mio lavoro con Photoshop, quando ho sovrapposto le varie misure (le sue e quelle di Di Prinzio) certificando che erano diverse in gamma bassa è medio-bassa, ha cambiato versione, dicendo che le misure erano CORRISPONDENTI.

    Emidio

  10. #160
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Eccole le misure dell'imbroglione:




    Ed ecco quelle del collaboratore di Mino Di Prinzio:




    Ed eccole sovrapposte, a sinistra presumendo divisioni a 10dB e a destra di 5dB:



    Ed ora, anche ipotizzando il caso più favorevole all'imbroglione, ovvero che il collaboratore di Di Prinzio avesse impostato sul grafico le divisioni a 5dB, ecco quali sarebbero le differenze tra 20Hz e 100Hz (tra parentesi le differenze minori):

    20Hz: +12dB (+10dB)
    30Hz: - 2dB ( 0dB)
    35Hz: - 7dB (- 4dB)
    40Hz: + 3dB (- 3dB)
    50Hz: + 6dB (+ 6dB)
    60Hz: - 2dB (+ 6dB)
    70Hz: -12dB ( 0dB)
    80Hz: -13dB (- 7dB)
    90Hz: - 6dB (- 5dB)
    100Hz: - 6dB (- 5dB)

    Ecco il particolare:



    In pratica, in gamma bassa e medio bassa, solo il "buco" tra i 30Hz e i 40Hz e la sella che c'è tra 200Hz e 300Hz compare anche nelle misure del collaboratore di Di Prinzio. Le differenze invece sono eclatanti. In particolare:

    1- l'imbroglione a 20Hz ha ancora un buco mentre nel grafico arancione (Di Prinzio) siamo ben sopra i 92dB!!!

    2- tra i 70Hz e i 140Hz (una porzione piuttosto ampia) l'imbroglione rileva un netto rigonfiamento, fino a 12dB in più rispetto al medio-alto, mentre nel grafico arancione (Di Prinzio) il livello è solo 5dB superiore a quello del medio-alto.

    Dopo che ho pubblicato queste immagini nel suo forum, il nostro imbroglione cambiò versione e "come per magilla" le misure da "identiche" divennero solo "corrispondenti"... E ora, "abra-cadabra" tornano ad essere "identiche"!!! Il solito imbroglione seriale.

    IMBROGLIONE!!!

    Aggiungo che al centro la curva arancione non c'è perché sul monitor la misura è coperta dalla finestra del menu... La sovrapposizione è stata fatta considerando divisioni del grafico di Clio (usato dal collaboratore di Mino Di Prinzio) pari a 10dB.

    Questo, come sempre, per la precisione.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 30-03-2014 alle 14:34

  11. #161
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Faccio anche notare come il noto imbroglione-cialtrone-codardo stellare, non risponda sulla sua autorevole fonte, a proposito del fatto che l'evento da Cherubini fosse saltato a causa della defezione di Matarazzo. Anzi, come ha scritto lui, "- a quanto pare -"...

    Dove l'avrà letta questa cosa? Da chi l'avrà sentita questa cosa?

    MISTERO...

    Ero convinto che avrebbe trovato altre scuse, tipo che doveva effettuare una perizia improrogabile per il tribunale, proprio ieri, in un'altra zona d'Italia, ben distante da Roma...

    Cosa che avrei potuto verificare... Peccato!

    Questa scusa però, ovvero il fatto che l'evento fosse saltato a causa della defezione di Matarazzo, è proprio da cialtrone!!!

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 30-03-2014 alle 12:23

  12. #162
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Già che ci siamo aggiungo un'ultima cosa, giusto per tornare in tema.

    Qual'è l'oggetto del contendere?

    L'imbroglione-cialtrone-codardo stellare, afferma tre cose:

    1- che solo le misure in ambiente sono UTILI, mentre le misure in regime anecoico sono INUTILI;

    2- che le sue misure non dipendono dall'ambiente;

    3- che le misure eseguite e pubblicate da Matarazzo, quindi anche quelle di AV Magazine, sono taroccate.


    Il punto vendita di Cherubini, in via Tiburtina a Roma, ben si presta a smascherare l'imbroglione perché ha ben 4 (quattro) sale d'ascolto, completamente diverse. Alcune piccole, come la sala "2" dove abbiamo inserito le Concept 40, altre più grandi, come quella Audio-video dove abbiamo messo le Concept 20.

    Orbene, se il cialtrone fosse venuto con il suo strumento, avrebbe verificato alcune cose:

    1- che è molto semplice interfacciare i diffusori con alcuni ambienti e con ottimi risultati;

    2- che con altri ambienti è più difficile o anche impossibile;

    3- che spostando i diffusori, spostando il microfono e cambiando ambiente, è possibile misurare cose molto diverse con gli STESSI IDENTICI DIFFUSORI.


    Forse è questo il motivo per cui l'ex-progettista stellare non si è fatto vedere.

    E non si farà mai vedere ad un confronto del genere.

    Perché è molto più semplice fare chiasso su un forum di proprietà, autoreferenziale e con messaggi compiacenti pubblicati con vari presunti (da me) alias, minacciando querele, denunce alla GdF e quant'altro...

    E anche perché lui è semplicemente, chiaramente, e vergognosamente un imbroglione.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 30-03-2014 alle 14:41

  13. #163
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    L'unica cosa che mi dispiace è che, al momento, questa discussione è stata letta da più di 1.200 IP unici ed è stata visualizzata già più di 20.000 volte. Certo, ancora troppo poche rispetto al successo di altre discussioni di questo stesso forum, con decine e decine di migliaia di IP unici raggiunti e quasi due milioni di visualizzazioni...

    Cosa fare in questi casi, con un imbroglione del genere?

    Sputtanarlo al meglio delle possibilità per mettere in guardia i vari consumatori oppure ignorarlo e pazienza se qualcuno finirà nella sua rete?

    Emidio

  14. #164
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente scritto da F. Calabrese
    Emidio Frattaroli aggrava la sua posizione, post dopo post...
    Forza! Cosa aspetti?! Con tutta la documentazione a tuo favore che hai... non aspetterei un giorno in piu'.
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

  15. #165
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936

    Per evitare dubbi, sto cercando di dare un'altra possibilità al nostro caro progettista stellare. Gli ho inviato poco fa questa mail.

    ciao Fabrizio.

    Visto che ieri non sei "riuscito" a venire, quand'è che vuoi fare questo incontro con misure da Cherubini? Martedì primo Aprile (non è uno scherzo) per me andrebbe benissimo, farei in tempo ad avvisare Cherubini e anche qualche altro testimone.

    Vuoi provare qualche altro diffusore? Il negozio di Cherubini è piuttosto fornito. Ci sono anche delle Wilson Audio, Harbet e altre cose di fascia altissima, se non puoi abbassarti a misurare diffusori da 1.000 Euro.

    Già che ci siamo, dove hai letto o chi ti ha detto che l'incontro di eri era saltato?

    Emidio


Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •