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  1. #91
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    Dopo il bell'evento di Bologna, oggi aggiungo qualche altro aneddoto a questa storia.

    Prima di tutto volevo sottolineare qualche ossessione del nostro progettista stellare. La prima è Matarazzo e la sua "guerra" personale contro di lui che inizia molti anni fa. Ne troviamo ampie testimonianze nel suo forum di discussione.

    Dal thread: Re: AudioReview senza Matarazzo

    Citazione Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
    Matarazzo non è mai stato socio come gli altri che hanno gestito AR, ma sempre e soltanto un collaboratore esterno.

    Un socio non avrebbe mai messo a repentaglio la credibilità tecnica della rivista dichiarando guerra ad uno come me, che lui sa bene essere più esperto e tutt'altro che poco combattivo
    In che modo Matarazzo avrebbe dichiarato guerra? E quando?

    Risponde ad entrambe le domande il noto cialtrone qualche giorno fa:

    Citazione Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
    ... Matarazzo DAL 2008 NON MI HA MAI RICONOSCIUTO ALCUN MERITO professionale e/o culturale...

    Ora io mi domando: cosa occorreva per convincerlo...? che io prendessi il Premio Nobel...?
    Eddài Matarazzo. Siamo nel 2014... Non aspettare il Nobel.

    ... continua
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 13:56

  2. #92
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    Il nostro progettista stellare ha anche un'ossessione: quella di cambiare il titolo alle discussioni.

    Ecco un esempio: prima il titolo della discussione era "Grazie Marco Lincetto". Poi il nostro "Stellare" l'ha modificata in Alfredo di Pietro ed i pataccari. Qui spiega benissimo il motivo:

    Citazione Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
    ... Alfredo di Pietro... visto che ti sei praticamente appropriato del thread... ho pensato di modificarne il titolo in tuo onore...
    La massima esternazione da "titolista titolato" l'ha raggiunta recentemente, modificando il titolo per ben 7 volte - dico SETTE - in una sola discussione. Ecco la consecutio dei titoli:

    17 marzo: "Caso Frattaroli/Matarazzo, si riassume"
    18 Marzo: "Caso Frattaroli/Matarazzo: grandi novità !"
    20 Marzo: "Caso Frattaroli/Matarazzo: chi lo avrebbe mai detto!"
    20 marzo: "Caso Frattaroli/Matarazzo: una possibile via d'uscita"
    20 marzo: "Caso Frattaroli/Matarazzo: come ci si riduce nel torto"
    21 marzo: "Caso Frattaroli/Matarazzo: una domanda importante"
    23 marzo: "Caso Frattaroli/Matarazzo: la prova della diffamazione"

    La discussione - non scherzo - è sempre la stessa.

    Secondo me più fare di meglio...

    ... continua
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 13:56

  3. #93
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    Ora invece passiamo alla "tecnica" e al suo "vizietto" di imbrogliare...

    Nel 2009 il noto progettista stellare va al Top Audio con una "tecnica di misura indiscutibile".

    Ecco la tecnica indiscutibile, descritta dallo stesso Fabrizio Calabrese:

    Dalla discussione: Diffusori montagna Spark3
    Citazione Originariamente scritto da Progettista Stellare
    Il segnale era l'inizio di un brano di organo, un master non manipolato, che casualmente conteneva tutto lo spettro...

    Il microfono di misura era un Bruel & Kjaer 4190, di Classe 0/1, forse il miglior microfono di misura esistente.

    Il segnale era registrato su due canali di un registratore Microtrack II a 24 Bit 96 KHz, con i guadagni sfalsati, in modo di ragistrare dal rumore di fondo a circa 130 dB.

    Il software impiegato per l'analisi spetttrale è il Dirac, della Bruel & Kjaer, che è l'unico (o tra i pochi) ad avere i filtri a terzi d'ottava specificati ANSI. Le curve di riposta sono ricavate dalla sottrazione dei due spettri: quello del brano di prova e quello registrato dal microfono di misura (collocato sul canale accanto).

    Il valore in dB -con due cifre decimali- è graficato con Excel.
    Seguono i grafici su alcuni diffusori con un obiettivo Principale: disintegrare i diffusori Montagna:

    Dalla discussione: Diffusori montagna Spark3
    Citazione Originariamente scritto da Progettista Stellare
    Col capo coperto di cenere per il ritardo, ecco la curva di risposta del sistema Montagna in ascolto nella saletta al TAV 2009.

    Effettivamente sotto 80 Hz c'è poco o nulla, come prevedibile dato il volume del diffusore.

    Il picco a 125 hz è furbissimo...in quanto crea l'impressione che i bassi ci siano, perlomeno per gli ascoltatori meno esperti...
    Seguono grafici di risposta a terzi d'ottava dei diffusori Montagna:



    Secondo Montagna, che interviene personalmente, le misure "tecnicamente non discutibili" sono state effettuate con microfono a mano a distanza ravvicinata dai diffusori, non dal punto di ascolto...

    In particolare:

    1- Non sappiamo a che distanza e a che altezza è stato posizionato il microfono;

    2- Basta spostare di pochi centimetri il microfono per rilevare una risposta diversa;

    3- Non sappiamo dimensioni e contenuto (anche come n. di persone) dell'ambiente di misura;

    4- Bastano dimensioni diverse e contenuto diverso per alterare la risposta in frequenza;

    5- Non viene neanche indicato come erano posizionati i diffusori;

    6- basta modificare il posizionamento dei diffusori in relazione al punto d'ascolto per modificarne la risposta.

    In altre parole, la "tecnica di misura indiscutibile" (indiscutibile quanto a cialtroneria) ha una utilità pressoché nulla.

    Tanto per essere chiari io avrei misurato usando un rumore rosa decorrelato, acquisito con microfono nel punto d'ascolto indicato da chi ha effettuato l'installazione nella saletta, indicando anche elementi atti a descrivere l'ambiente, il suo contenuto, il posizionamento e l'orientamento dei diffusori, oltre alla posizione del microfono, sistemato rigorosamente su un'asta.

    In altre parole, l'idea molto interessante di poter pubblicare qualche grafico che desse un'idea di come potessero suonare le salette di quel preciso Top Audio del 2009, è stata disintegrata da una tecnica di misura indiscutibilmente cialtronesca... Condita dal fatto che - secondo alcuni - ha anche millantato di essere della RAI...

    ... continua
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 13:56

  4. #94
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    Nella stessa discussione dedicata alla distruzione dei diffusori Montagna, il "nostro" pubblica grafici anche di altri diffusori, come JBL, MBL e Martin Logan:



    Click per ingrandire le immagini

    Sempre nella stessa discussione, dice due cose in "leggera contraddizione" tra loro:

    Citazione Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
    La risposta in frequenza E' ASSOLUTAMENTE DETERMINANTE nella resa di un diffusore, tant'è che un'attenuazione o un disallineamento della risposta di mid e tweeter dell'ordine di un dB e mezzo è chiaramente udibile e cambia la personalità del diffusore.
    Nella STESSA DISCUSSIONE, il "nostro" aggiunge che:
    Citazione Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
    ... se guardate con attenzione, le curve di MBL, JBL e Martin Logan sono tutt'altro che poco lineari...
    ... ovvero molto lineari.

    Ebbene, ve le ripropongo sovrapposte, con i tre grafici di JBL (rosso), MBL (verde) e Martin Logan (blu):



    Differenze fino ad oltre 6dB, anche volendo limitare l'analisi oltre i 500Hz.

    In altre parole, quando c'è da distruggere un diffusore come quello progettato e costruito da Montagna, l'esegesi dei grafici, realizzati con "tecnica di misura indiscutibile", viene "plasmata" ad uso e consumo delle tesi del noto progettista stellare.

    Con le Grande Utopia EM, Fabrizio Calabrese è riuscito a fare di peggio, prendendo in giro tutti, ad iniziare dall'incauto proprietario dei diffusori Focal e di cui vi ho già parlato all'inizio di questa discussione. Storia a cui è necessario aggiungere ancora qualche piccolo ma importante particolare. A più tardi.

    ... continua
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 13:57

  5. #95
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    Ora torniamo all'imbroglio di Fabrizio Calabrese sulle misure delle Grande Utopia EM che riassumo brevemente.

    Il "nostro" ha avuto la possibilità di misurare le Grande Utopia EM a casa del proprietario che, in un primo momento, le aveva installate PRIMA che arrivasse Di Prinzio con i suoi collaboratori. Le foto pubblicate da Fabrizio Calabrese ritraggono infatti gli operai che sono i dipendenti del proprietario che aveva acquistato le Focal. Non si tratta quindi dei collaboratori di Mino Di Prinzio.

    Qualche giorno dopo Mino Di Prinzio arriva a casa del cliente e suggerisce di spostare i diffusori per attenuare i problemi in gamma bassa. Il Proprietario non ci sta e sfida Di Prinzio a trovare una soluzione senza stravolgere il posizionamento che aveva trovato il cliente. Alla fine dell'installazione, avvenuta molti giorni dopo dal primo posizionamento, i diffusori furono spostati in avanti e il diffusore destro fu allontanato dalla parete laterale.



    click per ingrandire

    Qui in alto c'è una piantina della prima installazione. Vi ricordo le dimensioni della sala, pari a 10,45m x 4,72m e altezza di 2,85m. La parete posteriore del mobile dei diffusori è a circa 65cm dalla parete di fondo della sala. Il diffusore destro è a circa 25cm dalla parete laterale. L'altro è a circa 80cm. Il punto d'ascolto è a circa 5 metri di distanza da ciascuno dei diffusori.

    Dove sta l'imbroglio?

    L'imbroglio si divide in più parti.

    La prima parte sta nel fatto che Fabrizio Calabrese pubblica le sue misure, comparandole a quelle di Matarazzo, eseguite in un ambiente diverso e senza limiti di sorta sul posizionamento dei diffusori. In pratica, Fabrizio Calabrese vuole comparare due misure eseguite in ambienti diversi, con diffusori posizionati in maniera diversa e con tecniche di misura diverse. E lo fa senza dare indicazioni su:

    1- sulle condizioni di misura;
    2- sull'ambiente (dimensioni e arredamento);
    3- sulla disposizione dei diffusori;
    4- sulla calibrazione dei filtri dei diffusori;
    5- sulla posizione del microfono.

    Non dà indicazioni neanche dietro le mie esplicite richieste.

    Dopo qualche giorno, il proprietario delle Utopia, disgustato dal comportamento di Fabrizio Calabrese, mi contatta e mi racconta la sua versione del fatti. Mi fornisce tutte le misurazioni in suo possesso e, soprattutto, le numerose foto delle varie (e sottolineo VARIE) disposizioni in ambiente dei diffusori!



    In altre parole, Fabrizio Calabrese ha scelto di pubblicare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le misure acquisite con i diffusori nella peggiore delle situazioni. In particolare, nelle "misure" di Fabrizio Calabrese, si evince chiaramente persino l'asimmetria della risposta sulle basse frequenze dei diffusori, con la risposta in frequenza del diffusore destro (quello a 25 cm dalla parete laterale) con evidenti differenze fino a 8dB tra 60Hz e 80Hz e con altri evidenti differenze fino a 1kHz...


    Fabrizio Calabrese, non solo sceglie le misure che più gli convengono per diffamare Matarazzo. Non solo "dimentica" di pubblicare anche le misure ottenute con i diffusori più distanti dalle pareti e con la calibrazione dei filtri crossover. Non solo nasconde i dati relativi ad ambiente, posizione dei diffusori e del microfono.

    Fabrizio Calabrese insiste anche nel dire che le sue misurazioni non solo legate all'ambiente, alla disposizione dei diffusori e alla posizione del microfono. Anzi: dice chiaramente che le sue misurazioni sarebbero identiche anche se fossero eseguite in un altro ambiente.

    ... continua
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 14:00

  6. #96
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    La seconda parte dell'imbroglio arriva subito dopo ed è ancora in atto.

    Anche se - devo ammetterlo - ieri pomeriggio ha avuto un momento di debolezza e ha ammesso alcune cose:

    Dalla discussione:
    Citazione Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
    E' vero che io ho misurato le Focal Grand Utopia relativamente vicine agli angoli (ma non "in angolo", anche perché un diffusore di quell'ingombro in un angolo non ci entra affatto...).
    Maddài!!!

    Poi però si riprende subito e aggiunge:

    Citazione Originariamente scritto da Fabrizio Calabrese
    ... Però quella era la collocazione a casa del cliente che le aveva acquistate e che aveva speso almeno duecentomila Euro, tra diffusori ed elettroniche...

    Ora non è importante sapere se la collocazione sia stata scelta dai francesi o da Di Prinzio...
    Continua il suo imbroglio, ad esempio omettendo di dire - davanti al suo pubblico - che i diffusori hanno avuto altre disposizioni.

    Inoltre, probabilmente per non perdere l'occasione di diffamare anche Mino Di Prinzio con la stessa storiella, insiste nel dire che sia stato proprio Di Prinzio a posizionare i diffusori in quella posizione.

    E lo fa pubblicando alcune schermate in cui mostra la data delle immagini delle foto inviate dallo stesso proprietario.

    PEr quanto mi riguarda, sono tre le possibilità:

    1- Fabrizio Calabrese è un somaro e non sa che, una volta che l'immagine originale è stata ridimensionata o ricompressa per l'invio in posta elettronica, i dati EXIF vengono persi irrimediabilmente.

    2- Fabrizio Calabrese ha modificato le date con uno dei programmi come EXIF Date Changer e non credo che arriverebbe a tanto;

    3- Fabrizio Calabrese ha un'amnesia selettiva e non ricorda bene la consecutio degli avvenimenti e cerca qualsiasi appiglio che - in un modo o nell'altro - possa confermare la sua versione dei fatti.

    A chi credere dunque: al proprietario delle Grande Utopia e a Mino Di Prinzio, quest'ultimo che è anche in grado di produrre la ricevuta del Telepass e gli scontrini che sono nei rimborsi spese di quei giorni (anno 2009), oppure dobbiamo credere a Fabrizio Calabrese che insinua anche che il proprietario delle Focal sia stato costretto a mentire, per coprire la presunta incompetenza di Mino Di Prinzio e dei suoi collaboratori?

    Perché ecco cosa dice il progettista stellare:

    Citazione Originariamente scritto da Progettista Stellare
    ... perché non inviti colui che ha collocato queli diffusori in quella posizione a smetterla di dedicarsi ad un lavoro che -evidentemente- non sa fare...?

    E perché te la prendi tanto con me, che ho scoperto l'inghippo...???

    Forse sei connivente con quel personaggio, e con tutti i suoi colleghi...?
    Intanto, mentre ancora aspetto le 500 misure che avrebbe fatto alle Focal Grande Utopia EM (che probabilmente non esistono), Fabrizio Calabrese continua solo a minacciare querela. Lho invitato più volte a procedere nel più breve tempo possibile. Ma evidentemente c'è qualcosa che lo ferma. Qualcosa che glielo impedisce. Forse è il suo avvocato. O forse è la verità, che è molto diversa dalle storielle che vengono descritte dalle sue parole.

    Nel frattempo, vi invito a partecipare alla sessione d'ascolto "live" delle Concept 20, prodotte da Q Acoustics: i diffusori che avevo proposto al progettista stellare per un test con misure e che, con ogni mezzo possibile, si è ben guardato di effettuare. Forse lo farà tra qualche mese. Giusto il tempo di studiare e analizzare le misure di Matarazzo e qualche settimana per tracciare le sue risposte in ambiente con il "velocissimo" TEF-20.

    Nel frattempo, le "mie" Concept 20 sono già state misurate da Matarazzo. E saranno disponibili in ascolto presso Musical Cherubini di Roma il prossimo sabato 29 marzo. Ci sarò anch'io, con microfno e analizzatore. Così vedremo non solo qual'è la risposta in ambiente dei diffusori in oggetto.

    Vi farò vedere come funziona l'imbroglio del progettista stellare.

    Vi mostrerò come siano diverse le risposte acquisite in due ambienti differenti dello stesso diffusore oppure di uno stesso diffusore in uno stesso ambiente, disponendo in punti diversi il microfono o muovendo i diffusori rispetto al punto d'ascolto o ruotando semplicemente i diffusori sul loro asse.

    Ed è qui che si ferma il progettista stellare. Alla risposta in frequenza.

    Noi andremo un po' oltre. Esattamente come facciamo di solito.

    Proseguiremo analizzando la scena, l'articolazione e tanti, tanti altri parametri che - evidentemente - sono sconosciuti al più grande, più straordinario progettista-fotocopiatore stellare che la storia dell'elettroacustica possa ricordare.

    ... continua
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 04-04-2014 alle 14:04

  7. #97
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    giusto per gettare un po' di benzina sul fuoco questa è l'onestà intellettuale di Capitan Fharlock

    come potete leggere dalle sue stesse "confessioni"

    e farei come è stato fatto per i diffusori Audiometric a fine anni '80... Li progettavo io, ma per i fessi che volevano il marchio era stata affittata una cassetta della posta ad Hollywood, nientemeno che in Sunset Boulevard (8000 e qualcosa, se ricordo il numero...).
    Addirittura la conferenza di presentazione alla stampa la facemmo al Consolato USA, tanto per spernacchiarli all'estremo... Ovvio che se ne vendettero per quasi due miliardi di lire nel solo primo anno...!!!
    (ma andavano talmente bene che ancora oggi c'è chi le impiega nei Rave...!!!)
    Ultima modifica di Brigno; 25-03-2014 alle 06:45

  8. #98
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    ...oppure che un "certo" Linkwitz è solo chiacchere e distintivo (per non dir di peggio)

    http://www.*****************.it/phpBB...=2517&start=50

  9. #99
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    E' molto semplice Emidio, il cialtrone seriale sfrutta a suo vantaggio la mutiformità di risposte che si possono ottenere in ambiente modificando "ad arte" la posizione dei diffusori.

    Lo credo che si rifiuta di capire e/o accettare la misura @anecoica, quella che fanno i misuroni seri, sarebbe come toglierli il giocattolino diffamatorio dalle mani.

    @anecoica (asse - fuori asse, magari anche le polari) e bande a terzi d'ottava in ambiente, con i diffusori posizionati non balzanamente, danno la fotografia di un'elettroacustica.

    Ma che te lo dico a fà...
    Ultima modifica di Alfredo Di Pietro; 24-03-2014 alle 15:21

  10. #100
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    Anche al fisco forse dovrebbe dare qualche spiegazione visto che da quello che scrive ha pagato in nero il falegname (sarà lo stesso degli 11.000€ per la laccatura ?) e se il cliente non chiede regolare fattura…

    giusto per citare le sue stesse "confessioni"

    A me è capitato di aiutare un amico falegname in gravi difficoltà economiche, commissionandogli il lavoro anche se aveva chiuso la Partita IVA.
    ...ovviamente l'ha fatto per aiutare l'amico falegname....

    Ma la cosa più grave è quando scrive

    Così, quando il mio cliente ha richiesto regolare fattura, io mi sono ritrovato a non poter scaricare alcun costo, pagando in pratica il doppio un lavoro sul quale non avevo "tirato"
    cioè...fammi capiere bene....se il cliente non te lo chiede non gli fai la fattura ????????????
    Se non sbaglio il progettista stellare dovrebbe rilasciare anche una certificazione CE e se non hai fattura cosa fai...non rilasci neanche la certificazione ??????????????
    Ultima modifica di Brigno; 25-03-2014 alle 06:44

  11. #101
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    Veniamo poi al discorso "Di Prinzio"

    ecco cosa scriveva dei prodotti di Di Prinzio http://forum.videohifi.com/discussio...rche-perche/p1

    Mi prendo io la briga di scrivere quello che il buon Di Prinzio ha sottaciuto, credo non senza sforzo, in un impeto di correttezza più anglosassone che nostrana...

    EBBENE, IL SISTEMA MOSTRATO QUI A ROMA E' IN GRADO DI FAR SOTTERRARE DALLA VERGOGNA IL 99,9 PER CENTO DI TUTTO QUELLO CHE AVETE SENTITO O CHE POTRETE SENTIRE IN GIRO...!

    Non solo lo dico, ma lo spiego pure !

    Il midrange, soprattutto, utilizza un driver leggendario, progettato da quel Barth Locanthi che è stato anche Presidente dell'Audio Engineering Society, dopo aver progettato i leggendari GAUSS, i JBL delle serie E, ed altro (Altec ?). La tromba, radiale, aveva una dispersione così omogenea che si poteva ascoltare attaccati alle pareti... Potrei continuare.

    Il woofer era perfetto per quel tipo di caricamento (e, vi assicuro, sbagliare è davvero facile, in quei paraggi). A sua volta il caricamento con corta tromba anteriore è quello che garantisce il massimo sfruttamento della risposta in basso, CONTEMPORANEAMENTE ALLA DISPONIBILITA' DI UNA GAMMA MEDIA NITIDISSIMA E PRIVA DI RISONANZE, il che, infatti, fa suonare questi diffusori in modo relativamente più vicino agli elettrostatici, che non ai soliti coni a radiazione diretta... Certo, con un margine di manovra di 20 o 30 dB di dinamica in più (...)!

    Ecco, devo dire che ho trovato molto "british" il non aver calcato il piede sull'accelleratore... Sareste impalliditi.

    Disposto a discuterne !
    salvo poi dopo poco tempo dirne peste e corna.
    Il motivo è noto agli addetti ai lavori ma non avendo io prova del fatto non posso scriverlo...spero lo faccia l'interessato

  12. #102
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    ...ancora qualche perla di saggezza...

    http://www.zioforum.it/viewtopic.php...=3692&start=60

    Chi vuole ascoltare questi sistemi a tromba innovativi può contattarmi (i recapiti sono sul mio Sito): ne ho avuto uno in funzione per un anno e mezzo, come sistema Hi-Fi di punta... E presto lo rimetterò in funzione. Era un oggetto da 150 dB ad un metro con due finali Crown XLS-402 sui sub e due finali cinesi a valvole da 35 Watt per canale. Nel mio Forum se ne parla come "Impianto per Aleandro", dal nome del committente. Andrà presto in vendita su Higher-Fi a 300 mila dollari la coppia, ovviamente in versione Hi-End...
    oppure quando Italo Lombardo scrive:

    ...ah, m'han riferito che giri per i portoni delle case vicine alle discoteche a lasciar bigliettini procacciatori...beh, qui non te lo facciamo fare.

  13. #103
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    ...e non ha ancora scritto del "SUO" impianto di S. Petronio…prima realizzato con 6 woofer da 12”…poi con 12 da 10”….poi il progetto non è suo…lui lo ha solo “misurato”.....

    http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15...o-delle-trombe


    Ragazzi penso sia evidente che tipo di personaggio sia realmente il "progettista stellare"...è lui che scrive certe cose, non sono io o Emidio o qualche altro "mafiosetto" che lo fa, è lui che AMMETTE, CONFESSA e CERTIFICA certi suoi comportamenti !

    Capite perchè ad Emidio siano girate ? sentirsi dare dell'imbroglione, del mafiosetto più tutti gli altri insulti (da parte sua, dei suoi alias o dai suoi lecchini) da uno così è troppo ed una reazione che comunque si è mantenuta composta, precisa e documentata è il minimo che ci si aspetta !
    Ultima modifica di Brigno; 25-03-2014 alle 06:55

  14. #104
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    Mi permetto di postare una misura che ho fatto due giorni fa...

    A beneficio di qualche somaro, il quale afferma che una coppia di diffusori in ambiente debba per forza avere dei vistosi picchi e buchi alle bande a terzi d'ottava.

    Le cose bisogna farle, sperimentarle e poi semmai criticarle...

    Salotto di 6x4 metri, riflettente. Distanze: 3 metri dal microfono, posto a 1 metro d'altezza, pareti laterali 70 cm, parete di fondo 120 cm. Diffusori angolati a convergere verso il mio iSEmcon EMX-7150.



    Chi non ci credesse è invitato sin d'ora a casa mia per ripetere la misura insieme a me...
    Non mi sottraggo di certo al confronto.

    Unica irregolarità visibile con evidenza è un buco, comunque di pochi dB (3 o 4) poco oltre i 150 Hz.
    Ultima modifica di Alfredo Di Pietro; 24-03-2014 alle 18:16

  15. #105
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    Oct 2013
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    E' una slim tower monsieur le taroccon...

    Non farti venire un travaso di bile quando vedrai la RTA...

    Ultima modifica di Alfredo Di Pietro; 24-03-2014 alle 19:01


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